|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
se si passa ad infostrada si puo' richiedere un profilo 6db
Comr dal titolo vorrei sapere se si puo' avere un profilo a 6 db e la nomenclatura dei profili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non esiste una nomenclatura, almeno non è mai stata resa nota pubblicamente, come succede per i profili Telecom.
In qualche caso i nuovi abbonamenti "adsl vera" vengono ancora attivati con 6 dB, più frequentemente con 9. In quest'ultimo caso l'unico modo è contattarli (via mail o social network magari) e richiedere un profilo con target 6 dB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, ho capito, eventualmemte nella richiesta posso richiedere il profilo F141 visto che mi sono sempre trovato bene?Oppure loro hanno nomi doversi a telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
f141 è un profilo Telecom, i loro non seguono quella nomenclatura. Comunque aspetta che te l'abbiano attivato, non è detto che ti venga per forza impostato un target di 9 dB, dipende da caso a caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io ho adsl vera (down13999 up999 snr 9,5)..richiesi il profilo a 6 db attraverso il canale twitter...mi dissero che loro non potevano impostare profili a 6db ma solo alzare la portante...mi alzarono la portante lasciandomi a 9,5db di snr...il risultato fu che viaggiavo molto più lentamente di prima così mi feci ripassare tutto com'era...su altro forum ho letto che quelli che si sono abbassati da soli l'snr tramite telnet poi si sono visti rimodulare in peggio la portante per permettere l'innalzamento dell'snr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho tenuto forzato il target per quasi due mesi a 5 dB proprio di recente (di default ho 6 dB), nessuna riqualifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e chi come me ha un modem che non permette la rimodulazione in automatico come si potrebbe fare visto che da nemmeno da twitter possono farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusate ma cosa vuol dire che il modem non permette la rimodulazione in automatico?
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
(Soluzione consigliata per chi non sta sui social network) twitter, facebook e servizio telefonico.Queste sono gli unici modi per contattarli.Considera che il servizio telefonico si rivela in genere quello meno efficiente per risolvere simili problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
aggiornamento...è passata una settimana e non si sono fatti sentire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dal router dgnd3700 risultano questi dati:
xdslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Last Retrain Reason: 8000 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 957 Kbps, Downstream rate = 3704 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 509 Kbps, Downstream rate = 2999 Kbp ma non riesco a forzare i valori massimi. probabilmente hanno messo un blocco da centrale. chiamando il 155 non vogliono attivarmi questo benedetto profilo a 6db . continuano a dire che coi valori che ho di rumore non è possibile. eppure circa un anno fa un operatore lo aveva forzato manualmente ora continuano a dire che nessuno di loro può farlo. non capisco perché se un anno fa un operatore lo aveva forzato ora non possono più. c'è un modo per chiarire definitivamente se e come si può tornare a 6 db? visto che la mia linea quando era a 6db funzionava benissimo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non riesci a forzare i valori massimi perchè ti è stato configurato un profilo con aggancio max pari a 3000 Kb in DS e 512 in US.
Se ti interessa smanettare con SNRm fai prima a richiedere un taglio superiore (8000/1000 Kb per esempio) per poi andare di tweaking manuale. Peraltro dall'attainable sembra che la tua linea non abbia grossi margini per salire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
certo che sono proprio dei pagliacci. ho scritto tramite twitter e ho insistito per modificare la banda.
bè da 2999 sono passati a 3499 . quindi non è vero che non la possono sbloccare. sono balle se vi dicono cosi. e ancora la signorina tutta preoccupata che poi devo prendermi io la responsabilità se non regge... ridicoli. hanno paura che chieda il rimborso se non regge. gli ho detto , se non regge torniamo indietro quale cazzo è il problema? ma perche devono fare tutti sti problemi? adesso ho scritto di portarla a 3999 che comunque reggeva e probabilmente reggerà lo stesso di nuovo. anche perché adesso upload è dimezzato. va a 250 al posto che 500 . questi sono tutti casini che fanno loro smanettando, questa è la pura realtà. la loro sonda abbassa la banda arbitrariamente e poi fanno casini per rialzarla. pagliacci |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
ma io dico visto che lo hanno appena fatto, perché gli altri non vogliono farlo? ma perché devono mettere i bastoni fra le ruote cosi? li avessi davanti li prenderei a sberle fino a farli svenire. perché devono creare problemi cosi ?????? e quando dico che il loro collega del 10 tentativo lo ha sbloccato dicono non è possibile sbaglia lei? ma che razza di gente assumono ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Contata a partire da quando la tua firma sarà regolare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.