|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...018_66068.html
Slitta in avanti il debutto delle soluzioni di storage Intel Optane, basate su tecnologia di memoria 3D Xpoint che dovrebbe permettere di ottenere un ideale mix tra capienza e velocità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Peccato!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che pacco.. attesa di un anno più lunga.
Che sposta di un anno anche la possibilità di trovare unità optane a prezzi popolari.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, tanto alla fine la commercializzazione era stata annunciata con unità di dimensioni ridicole, di certo non da utilizzare al posto di un SSD tradizionale.
Magari rimandando la commercializzazione ci saranno tagli più ragionevoli. Tra l'altro mi pare di aver letto che l'idea di commercializzare nel mercato consumer sia nata dopo il fallimento nel settore enteprise, dato che le prestazioni sul campo erano risultate abbastanza deludenti rispetto a quelle attese (o, per lo meno, rispetto a quelle con cui di avevano presentato queste unità). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma nel 2018 con la seconda generazione le cose dovrebbero cambiare radicalmente. Se non sbaglio uno dei problemi è che con il costo per il momento maggiore (tecnologia produttiva diversa e quindi minori ecinomie di scala rispetto alle NAND-flash) non c'è ancora un salto di prestazioni sufficientemente grande, inoltre nel settore enterprise la cosa che attirava di più era usare Optane sotto forma di moduli DIMM per usare tale memoria "come fosse ram" (e li servono prestazioni ben superiori alla "prima generazione" per esere davvero competitivi rispetto ad altre soluzioni già in uso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io dopo le premesse iniziali sono rimasto molto deluso dai risultati, di fatto anche nelle condizioni attuali sarebbero ottime sostitute delle NAND, se non costassero tanto. Non mi è ben chiaro cosa volessero fare rifilandole nel mercato consumer con tagli ridicoli, ma vista l'accoglienza alla notizia che ho visto sui forum di tecnologia, probabilmente hanno fatto bene a posticipare tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.