|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
HDD 100%
salve amici del foro...
grazie ai vostri suggerimenti ho formattato a dovere il pc. Ora però ho un problema... notando dei rallentamenti del pc ho visto che in GESTIONE ATTIVITA' il disco sta sempre al 100% scende all'80...ma poi risale Ho provato a vedere guide on-line in quanto pare sia un problema di windows10... come risolvo..grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Posta uno screen di crystaldiskinfo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
eccolo, clicca qui
un mese fa era in ottima salute cmq noto che dopo una decina di minuti dall'avvio, sembra funzionare normalmente...oscilla nelle percentuali senza mai arrivare al 100%, se lo stresso con diverse finiestre aperte o applicazioni di strumenti di controllo allora sale. se in proprietà dell'unità di c: faccio CONTROLLA ERRORI, al termine dell'analisi non mi da errori. Ultima modifica di iuris1981 : 07-12-2016 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo presenta errori critici di natura hardware. Quindi non risolvibili... mi spiace ma non puoi farci nulla.
L'hdd è da cambiare. se hai dati importanti, salvateli al più presto su un altro supporto e smetti di usare quell'hdd, perché fra poco diventerà inutilizzabile. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Va beh...cmq l'ho appena formattato quindi tiro fin quando non si romperà. Per sostituirlo posso comprarlo e montarlo da solo. sta montato su un toshiba satellite c660 1MG e a che prezzi . posso montarci anche questo ssd ? Ultima modifica di iuris1981 : 09-12-2016 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pian piano vedrai che avrai difficoltà ad aprire cartelle, file etc...
l'avvio diventerà sempre più lento... e se proverai a formattare per reinstallare windows, ad un certo punto non ti farà proseguire. quindi tienine conto e non salvarci dati dentro. si, se riesci, puoi smontarlo da solo e mettere anche un ssd. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ho trovato questo, lo posto magari può essere utile a qualcuno ( modifico anche il titolo del post) sostituire hdd toshiba satellite c660 clicca qui quello postato di amazon va bene? è compatibile? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si, ma andrei su qualcosa di qualitativamente migliore.
son ssd "cinesi" e non si conoscono con l'esattezza le specifiche, in particolar modo che nand montano... a molti quel modello, ha smesso di funzionare da un momento all'altro, senza dare avvisaglie, e usandolo per poco tempo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come ssd con un buon rapporto qualità/performance/prezzo, puoi valutare
I Sandisk Plus, Crucial MX300, Kingston UV400 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
su amazon il sandisk costa230€ , il crucial 80 quella da 175gb e il 3 costa 70 quello da 120 gb che sarebbe più che sufficienti visto che uso un hdd esterno da 1 tera per l'archiviazione. Solo che spendere 70-80 euro per un notebook di basso profilo di 4 anni conviene? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certamente dipende dalle tue esigenze e l'ultima decisione spetta a te.
Per il resto non è che conviene o meno... se uno usa un pc, chiaramente lo fa per tutto e sapere che con un ssd di quello potresti avere problemi e nei casi peggiori perdere all'improvviso i dati, non so poi quanto ti conviene.. a meno ché non stai ogni giorno a farti un backup... cioè tu cmq lo usi il nb, giusto? mettiamo che ci scirvi un documento con world, lo salvi... vai a riaccendere il nb e ti ritrovi che l'ssd non va più... quindi non è un discorso che il nb è vecchio e se vale o meno la pena spendere determinati soldi... qui si parla di sicurezza. Io cmq ti consiglio di spenderli circa 50€ (si trovano anche a meno) e prenderti un 120gb affidabile e con garanzia come si deve. poi vedi tu e fai come meglio credi. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no, non ne hai bisogno. valuta anche gli ocz 100/150 se li dovessi trovare a prezzi buoni... sono da preferire al kingston uv400 (che a livello di caratteristiche è il più "mediocre" tra quelli menzionati.)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
quasi quasi me lo ordina a prescindere quindi non ho bisogno di adattatore? io ho SATA II 3.0 Gb/s, mentre questo OCZ è SATA III 6.0 Gb/s Ultima modifica di iuris1981 : 09-12-2016 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Iuris, i link agli shop non sono permessi dal regolamento del forum
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-12-2016 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
lo standard sata è una cosa. gli adattatori sono un'altra. cmq lo standard sata è retrocompatibile anche con le precedenti versioni.quindi non sfrutti la massima velocità, ma per il resto funziona normalmente e i connettori fisici sono gli stessi.
per quanto riguarda la confezione con l'adattatore, generalmente s'intende che ti danno un cavo sata>usb che serve per eventualmente farti il trasferimento dei dati etc... e poi ti danno un adattatore da 2,5" a 3.5" che serve per installare l'ssd in case che non hanno alloggiamenti per unità da 2,5". questo è tutto. e si, quel modello va bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.