Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 20:27   #1
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Iscritto dal: May 2016
Città: Ferrara
Problema Msi z87 mpower

Ciao ragazzi,ultimamente sono entrato in un vortice di sfiga che nmon finisce più.
Ora ho un problema con questa scheda madre,la scheda parte,da corrente a tutto ma non mi da nessuna uscita video.
Ho già provato con cavi diversi,vga diverse,pci express diversi ma niente.
Ho provato anche a cambiare la ram ma niente ancora.
Ho notato solo che quando la accendo nel led del digit debug code rimane sempre sullo 00,non sembra dare segni di vita.
Avete qualche idea o conoscete la soluzione a questo dilemma???
Grazie mille...
Guatayabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 02:53   #2
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Stacca la batteria a bottone per 10 minuti,vediamo se riparte
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:33   #3
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Ho provato,ma niente da fare!
La scheda madre l'avevo venduta da poco su amazon,prima quando era in mio possesso era perfettamente funzionante,ce l'avevo con un i7 4770k e non mi ha mai dato nessun problema.
L'acquirente ha riscontrato subito il problema del segnale video e dopo numerose prove me l'ha restituita.potrebbe essere successo a causa dell'alimentatore o della cpu usata da quest'ultimo?
Ho letto poi che ci potrebbe essere qualche tipo di incompatibilità con le cpu haswell di 5 generazione, magari il BIOS funziona solo con quelle di quarta,è possibile?
Perché io ora la sto provando con un i5 4460 e purtroppo non ho più il mio i7 4770k perché l'ho venduto!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Old 09-11-2016, 17:37   #4
sdjhgafkqwihaskldds

Se non hai mai aggiornato il BIOS è praticamente quella la causa, prova una CPU riconosciuta dal Firmware iniziale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 22:56   #5
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Ne cercherò una,a casa purtroppo non ne ho!!!😀

Old 15-11-2016, 12:28   #6
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Rieccomi ragazzi,sono riuscito a trovare una cpu haswell di quarta generazione!!!
Purtroppo ho riscontrato ancora problemi!
Inizialmente la mobo è partita in maniera perfettissima,mi ha letto l'hdd,ha fatto partire il sistema operativo,come se fosse tutto a posto!
Poi,dato che mi serve su una cpu haswell refresh,gli ho fatto l'aggiornamento bios,con l'ultimo diponibile da msi ovvero la versione 1.B.
L'aggiornamento gliel'ho fatto da bios,con l'utility apposita tramite chiavetta usb.
è partito normalmente e sembrava filare tutto liscio come l'olio quando all'improvviso nel bel mezzo dell'aggiornamento si è spento e riacceso il pc,dandomi errore a2 sulla mobo.
Ho controllato e a quanto pare riguarda gli hard disk,allora ho scollegato l'hard disk e ho fatto reset,premetto che ho aspettato almeno 10 minuti prima di fare reset nella speranza che ripartisse qualcosa.
Al primo tentatvivo mi si è presentata una versione del bios completamente inutilizzabile,super buggata,allora ho provvedo a rifare un altro reset.
Questa volta il bios è ripartito a farmi l'aggiornamento esattamente da dove aveva smesso prima,l'ha finito dicendo che era andato tutto bene e ha fatto il solito restart.
Ora il bios è tornato inutilizzabile,non mi da nessun segno di debug nella mobo e come prima ho sempre schermo nero,l'unica differenza da prima di passare a cpu haswell quarta gen. è che nella scheda madre,nei led che ti indicano il debug,prima mi dava 00,ora non mi si accende nemmeno.
Per fortuna questa scheda madre ha 2 bios e l'altro funziona perfettamente con la cpu haswell 4 gen.
Però volevo dsapere se c'è un modo di far ripartire questo bios,dato che ora ho anche un po paura a fare un aggiornamento anche su quello funzionante...non si sa mai che faccia la stessa cosa!!!
Ho già provato a fare cmos col tasto e col pin tirando via la batteria tampone.
Ditemi voi cosa posso fare,sono nelle vostre mani!!!grazie
P.s. l'unica cosa che non ho fatto prima di fare l'aggiornamento bios è stato quello di creare la chiavetta bootable,ovvero ne avevo una già formattatta e vuota e gli ho copiato i file del bios.

Ultima modifica di Guatayabas : 15-11-2016 alle 12:31.
Old 16-11-2016, 11:33   #7
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Up per me,qualche anima pia che sia in grado di aiutarmi...please...😉

Old 16-11-2016, 12:08   #8
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
1-il secondo bios non va assolutamente toccato
2-il secondo bios è appunto lì per situazioni come la tua, quindi ci deve essere la procedura per aggiornare il primo bios partendo dal secondo
leggi attentamente le istruzioni
3-a seconda del metodo di aggiornamento scelto la chiavetta va preparata in un modo diverso
nuovamente : leggi attentamente le istruzioni

ti consiglio di usare una usb2 di piccolo taglio

per esperienza posso dirti che le istruzioni fornite da MSI sono alquanto ostiche
porta pazienza
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:17   #9
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Grazie per la risposta.
Si si io il secondo bios non lo tocco mica,lo uso solo per poi fare lo switch nel primo e tentare di fare un aggiornamento,cosa che fino ad ora non sono riuscito.
Ho provato,seguendo la guida di msi,a copiare il bios del secondo,switchare nel primo e provare a flasharlo ma niente da fare.
Ho provato anche con un altro bios che ho scaricato dal sito ufficiale,ma anche qui neinte da fare!Sto usando una chiavetta 3.0,ho solo queste,sulla porta usb 2.0 e ogni volta che gli inserisco un bios prima gli faccio una formattazione in fat32 con rufus.
Il punto è che le volte che ho provato a fare l'aggiornamento lui partiva senza problemi,solo che poi o si inpalla,o si spegne proprio la mobo e si riavvia oppure finisce e poi quando riavvio non continua ad andare!!!
Ora ho provato a scollegare la batteria tampone per più di 12 ore,poi riprovo a flashare un altro bios diverso da quelli che ho già provato.
Se avete qualche altra idea ditemela pure!!!
Una volta mi è ripartito anche con questa schermata che non so proprio cosa voglia dire!!!

Ultima modifica di Guatayabas : 16-11-2016 alle 12:19.
Old 17-11-2016, 18:22   #10
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Up per me!

Old 17-11-2016, 19:30   #11
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

1-ti consiglio di procurati una usb2 e formattarla FAT32
2-segui la procedura del video o del documento .doc presente sul sito web MSI, fondo pagina
3-c'è anche una seconda procedura sul .doc
4-hai seguito la procedura riportata a pagina 1-37 del manuale ?
(se non fosse chiaro: switchB>accendi>bios>M-bios>salvi su chiavetta>torni alla schermata principale di M-bios>a pc acceso switchA>update del bios)
5-la schermata che vedi è quando boota la chiavetta : rufus la rende avviabile e ci piazza freedos
infatti non capisco perchè lo usi per formattare
6-c'è anche la possibilità che il chip del bios sia andato

p.s. stacca TUTTO quello che non serve
p.s. dopo l'aggiornamento effettua un cmos e rimuovi per un pò la batteria tampone
Old 17-11-2016, 20:09   #12
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

Già provato e riprovato,ho trovato su e bay un bios già aggiornato all'ultima versione a 15 euro,l'ho appena comprato.
Ora cerco qualche guida su come staccare il chip del Bios,grazie ancora dell'aiuto,quando mi arriva il bios ti aggioeno...spero di farcela!!!
Old 17-11-2016, 23:52   #13
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

mi pare sia saldato
ti serve una stazione saldante a getto d'aria se non vuoi far danni

non sarebbe meglio mandarla in garanzia ?
Old 17-11-2016, 23:55   #14
Guatayabas
Senior Member

L'Avatar di Guatayabas

È fuori garanzia purtroppo,sono passati ormai 3 anni mi pare!!!

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian