|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
win 10 enterprise 64 problema permessi hd esterno
ciao a tutti ho problemi con i permessi su un hd esterno (e non solo) ... è un disco sul quale avevo win 7 funzionante ma collegato su un pc che ha anche un hd con win 10 enterprise 64 ... dopo un aggiornamento di win 10 quando il pc si è riavviato ha fatto il controllo su E: (il disco con win 7) e da li win 7 non è più ripartito caricava arriva ad una schermata nera con il puntatore del mouse e non andava avanti in nessun modo ..provvisoria, provvisoria con prompt ecc.. dopo aver provato un giorno intero a farlo partire riscrivendo MBR e facendo svariate prove, non riuscendoci ho deciso di abbandonarlo lo ho smontato e messo su una docking station usb per recuperare i file... collegato al portatile con win 7 funziona senza problemi ma se lo collego su win 10 da ACCESSO NEGATO ... ho smanettato un po con i permessi e sono riuscito ad accedervi ... ma vorrei sapere se esiste un modo x evitare tutto ciò visto che cmq sono AMMINISTRATORE ma spesso anche facendo dei normali copia e incolla mi viene chiesto la conferma .... su un altro thread ho trovato queste chiavi di registro, possono servire ad eliminare il problema in modo permanente ? possibile che a volte quando si collega qualcosa bisogna sempre ridare i permessi pur essendo amministratore ? o esiste una modalità super amministratore ?
Windows Registry Editor Version 5.00 ; Controllo completo dei file [HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas] @="Assumi controllo completo" "NoWorkingDirectory"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas\command] @="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" "IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas2] @="Assumi controllo completo" "NoWorkingDirectory"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas2\command] @="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" "IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas] @=Assumi controllo completo" "NoWorkingDirectory"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas\command] @="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t" "IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t" Windows Registry Editor Version 5.00 ; Disabilitare_avvisi_di_sicurezza_quando_si_eseguono_file [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Download] "CheckExeSignatures"="no" "RunInvalidSignatures"=dword:00000001 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments] "SaveZoneInformation"=dword:00000001 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Associations] "LowRiskFileTypes"=".exe;.bat;.gadget;.com;.ga;.cmd;.reg;.vbs;.inf;.msi;.msp;.htm;.html;.swf;.js
intel I7 9700K - MSI Z370 GAMING PLUS- MSI gtx 1080 gaming PLUS 8g- Ram DIMM DDR4 Corsair 16GB / 3000Mhz Vengeance - seagate 1000 GB (2) - pionner 111D - - win 10 - 64 - alimentatore EVGA 750 GQ - NOCTUA NHD15 Ultima modifica di Tsurugi : 18-10-2016 alle 11:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.