|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Nuovo Pc Lento
HO un nuovo pc ma è abbastanza lento nonostante ho istallato windows 7 nuvamente.
Ora dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 10 è un pò più veloce. Mi hanno detto che per velocizzare ancora di più devo aumentare la RAM. Da qualche parte avevo letto che ho 2 gb di ram. Quello che mi chiedevo, non sapendo nulla di pc è: Vado tipo all'unieuro e gli chiedo una Ram? Sono tutte uguali? Dove la monto poi all'interno del pc? Trovo facilmente le porte? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
faresti un elenco dei componenti del tuo pc? se nn lo sai usa programmi cmoe piriform speccy ceh ti danno in automatico un report dell'hardware del pc ci hai messo su qualche programma in particolare? software strani? hai controllato di nn aver virus? Ultima modifica di celsius100 : 08-05-2016 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se hai solo 2 Gb sono pochi per un uso normale. Se effettivamente hai comprato un pc nuovo con così poca ram è stato un acquisto poco oculato. Non avevi il classico amico "smanettone" che potesse aiutarti nella scelta? Comunque le ram non sono tutte uguali. La prima distinzione va fatta tra pc fissi e portatili perchè le memorie usate nei portatili sono fisicamente diverse da quelle dei fissi. All'interno delle due categorie, inoltre, variano diversi parametri e bisogna saper scegliere quelli giusti per trovare una ram che vada bene. Prova a postare marca e modello del pc o al limite, se non riesci a trovare questa informazione, qualche sigla che è riportata sul pc in modo che si riesca a trovare qualche informazione in rete.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Guarda ho riistallato windows 7ultimate da capo e ora aggiornato a windows 10 e non ho istallato altri programmi salvo antivirus e un paio che controllano le prestazioni del pc e gli aggiornamenti degli hardware... Quindi sono sicuro che la lentezza è al 100% dovuta dal pc. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ecco le caratteristiche del pc...
![]() ![]() Ultima modifica di Ricsca : 09-05-2016 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nuovo PC?
Cioè comprato nuovo in un negozio? Se si, bidone assoluto... quei pezzi hanno quasi 10 anni. Se invece mi dici che l'hai preso usato etc.. allora ok, ma dipende anche da quanto l'hai pagato... Cmq la causa della lentezza, potrebbe essere l'hdd che ha problemi. E' vero che è un pc vecchio, di fascia bassa e con poca ram, ma non deve essere così lento senza fare nulla con os appena installato e senza programmi... Posta uno screen di crystaldiskinfo Ultima modifica di Pozhar : 09-05-2016 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il pc mi è stato regalato usato... ma chi me l'ha dato lo ha cambiato perchè gli andava appunto lento e gli si bloccava sempre da appena preso (l'avrà preso 4-5 anni fa).
Svuotandolo tutto con una nuova istallazione pensavo migliorasse ma invece no, ecco perchè credo che dipenda da qualcosa nell'hardware. Aggiungendo 2 GB di RAM dovrebbe anare più veloce? Comunque da quando ho aggiornato a windows 10 va un pò più veloce... |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Bologna
|
Sì, 2GB sono insufficienti per l'uso normale, già senza nulla hai il 70% utilizzato. A livello di velocità un SSD anche entry level ti farà notare la differenza. Secondo me sono due upgrade necessari entrambi... però un ssd può esserti utile anche se cambi pc, un banco di ram del genere no. Quindi prendilo usato o comunque spendendo poco.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Posta cmq uno screen di crystaldiskinfo... perché ho un conoscente che usa un pc simile al tuo per uso ufficio e ha windows a 32 bit e 2gb di ram e per navigare, pacchetto office etc... seppur in maniera limitata il PC risponde ancora abbastanza bene.
Perciò ripeto, posta uno screen di cdi, può darsi che l'hdd ha problemi, settori danneggiati etc... Ultima modifica di Pozhar : 09-05-2016 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono daccordo
anzi ti direi gia di cambiarlo l'hdd e metterci un ssd, un semplice sandisk X400 o Z300s da 120gb x mettere il sistema operativo ed i programmi principali ti aumetna nettametne le prestazioni |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ragà perdonatemi ma non ho capito assolutamente nulla di quello che mi state dicendo, io di pc consoco solo cosìa è una tastiera, cosa sono le casse e cosa è lo schermo
![]() Mi potete speigare in parole povere che dovrei comprare e come devo fare per farvi vedere quello che mi avete chiesto? Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
http://crystalmark.info/download/ind...rystalDiskInfo Ho scaricato Standard Editon e questo è quello che ho... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutto sommato l'hd sta bene, anche se è un modello molto datato. A dire la verità mi aspettavo di peggio. Però ti dico che quasi sicuramente i problemi che riscontri sono dovuti all'anzianità dell'hd.
Per quanto quel PC faccia schifo, non può essere così lento già solo a pc acceso. Per cui ne vale sicuramente la pena spendere circa 50€ e seguire il consiglio di Celsius. Il PC cambierà e ti sembrerà un altro mondo mettendo un ssd. Per me è l'acquisto più sensato da fare. Tra l'altro è una cosa che puoi riciclare tranquillamente su un futuro pc. Per cui incomincia da questo, se poi per i tuoi usi vedi che anche la ram non ti basta, allora procedi per portarla a 4GB. |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ok perfetto vi ringrazio, ora chiedo a qualcuno della mia zona che ci capisca un pò più di me di dirmi dove comprare una buona ssd e di montarmela visoto che io non so nemmeno dove vada
![]() A sto punto ci metto anche 2 gb in più di ram così taglio la testa al toro... |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Bologna
|
La tua zona sarebbe?
Guarda su Amazon, anche il kingston da 40€ farebbe la differenza. Hai una porta sata2, quindi non lo sfrutterai al massimo ma il miglioramento co sarà. |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
su amaz ce il SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III a 43 euro
|
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
si, concordo con gli altri. prendi un'altro banco di ram da 2gb e compra un ssd. se vai su trovaprezzi.it avrai tutta la scelta che desideri.
ad es un ssd Sandisk SSD 128GB SanDisk 2,5 (6.3cm) SATAIII Z400s intern bulk Cod: SD8SBAT-128G-1122 ti costerà 34euro soltanto, con 50euro o poco + rinnovi la macchina. se poi trovi qualcuno che ti possa aiutare (giusto per sicurezza) potresti anche cambiare il processore ed allora.... si che vedrai una bella differenza! ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Perfetto, grazie a tutti...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.