Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2016, 16:02   #1
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dvd Windows 7 originale

Ciao a tutti sapete dove posso acquistare il dvd originale di Windows 7??
Ho già il key mi serve solo il software originale dato che dal sito Microsoft credo che non si possa più scaricare!!

Grazie
Old 07-10-2016, 16:05   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Fai un giro on line e vedi quanto costa circa....se hai un product-key licenza Retail o OEM NSLP (vedi voce in firma sulle licenze OEM), puoi scaricare l' iso di W7 .

Altrimenti lo devi acquistare il dvd originale di W7, stessa versione di cui hai il product-key originale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 16:35   #3
AleROMA79
Senior Member

Si ma dado è la scarico iso di Win 7??
Sul sito Microsoft c'è ancora??
Old 07-10-2016, 17:31   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sul sito MS trovi copie attivabili solo con seriali retail

https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7
Old 07-10-2016, 23:26   #5
AleROMA79
Senior Member

Cioè?? Io ho un codice win7 comprato online acquistato solo la key
E un altro codice perché all'interno del pc c'era già installato Win 7, sul desktop c'è l'etichetta con il key!!

Posso scaricarlo??
Old 08-10-2016, 05:17   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non sai che tipo di key hai acquistato. Inserisci il codice e prova a scaricare se è un retail partirà, altrimenti ti darà errore.
Old 08-10-2016, 09:25   #7
AleROMA79
Senior Member

Ok provo

Il problema è che ogni volta che devo formattare devo rimettere l'immagine del produttore che su 5 dvd, oltre al fatto che ci mette molto tempo a installare tutto, mi installa una marea di programmi che non servono, io vorrei invece installare Win 7 pulito!!
Old 08-10-2016, 09:26   #8
AleROMA79
Senior Member

Perché sp2 non viene installata da WSUS??
Perché l'hai scaricato e installato a parte??
Old 08-10-2016, 09:54   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Ok provo

Il problema è che ogni volta che devo formattare devo rimettere l'immagine del produttore che su 5 dvd, oltre al fatto che ci mette molto tempo a installare tutto, mi installa una marea di programmi che non servono, io vorrei invece installare Win 7 pulito!!
Puoi usare un semplice programma per scaricare le ISO di Windows dai server microsoft, da Win7 a Win10.
Il programma è Microsoft Windows and Office ISO Download Tool e lo trovi qui: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

P.S. Le versioni N sono senza windows media player e le versioni K sono quelle coreane.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:24   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si ma dado è la scarico iso di Win 7??
Sul sito Microsoft c'è ancora??
Facciamo un pò di chiarezza sui codici product-key, alias licenze di Windows

Infatti avevo pensato anche di rendere più chiaro l' argomento nella Guida su W7, come farò

L' utente può scaricare l' iso originale di W7 dal sito della Microsoft, se ha un product-key Retail e se ha un product-key OEM NSLP .

I product-key stampati in W7 nell' etichetta COA, sono product-key SLP, ossia bloccati, non trasferibili, in quanto fanno parte del SO pre-assemblato .

I product-key acquistati on line, con confezione o senza.....sono product-key NSLP, ossia non bloccati, trasferibili .

Gli OEM NSLP, si comportano come i product-key Retail, ossia digitandoli sul sito della Microsoft, la Microsoft da l' opportunità di scaricare l' iso (dopo aver controllato il product-key OEM NSLP) .

Quindi se hai un product-key OEM NSLP, ossia acquistato a parte, non pre-assemblato, se lo digiti, dovresti poter scaricare l' Iso di W7, in quanto il product-key OEM NSLP, si comporta come una licenza Retail .

Come detto nel post sopra, per capire che differenza c'è tra OEM NSLP e OEM SLP, e perchè se un utente digita il product-key OEM NSLP, la Microsoft, da l' opportunità di scaricare l' iso ufficiale di W7 >>> dai un' occhiata alla terza voce in firma - seconda riga .

NB : l' Iso che scarichi, ha solo il Sp1, ossia è W7 Sp1 .

Poi se vuoi scaricare il > Convenience Update, che sarebbe il Sp2, ma si chiama Convenience Update, che include tutte le patch dal 2001 a Maggio 2016, lo devi fare in questo modo >>>

1 - Adesso, prima di passare a scaricare il nostro SP2, è necessario installare un file aggiuntivo perchè altrimenti non funzionerà

2 - Questa pagina web si può aprire soltanto in Internet Explorer (non funziona con Chrome, con Firefox e nemmeno con Edge) perchè richiede di installare un plugin o controllo ActiveX che supporta solo Internet Explorer.

Ultima modifica di tallines : 08-10-2016 alle 13:53.
Old 08-10-2016, 23:25   #11
AleROMA79
Senior Member

non riesco a scaricare la iso di win 7
ho 2 key

la prima c'è scritto windows 7 home premium OA acer group
windows era gia installato e attivato al momento dell'acquisto del pc

la seconda c'è scritto windows 7 home premium OA OEM SOFTWARE
ho comprato io la key online e l'ho inserita per abilitare un windows di prova

in entrambi i casi non mi fa scaricare il dvd
mi dice:
Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software

perche??
Old 09-10-2016, 04:13   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Evidentemente hai due licenze oem e da lì non puoi scaricarlo, solo retail.
Old 09-10-2016, 10:42   #13
AleROMA79
Senior Member

come posso risolvere??
mi serve un dvd windows 7 per formattare un pc!!
Old 09-10-2016, 11:25   #14
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
come posso risolvere??
mi serve un dvd windows 7 per formattare un pc!!
Ti ho già scritto sopra. Per scaricare la ISO di Windows 7 SP1 puoi usare il programma Microsoft Windows and Office ISO Download Tool.

Ciao!
Old 09-10-2016, 11:42   #15
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi usare un semplice programma per scaricare le ISO di Windows dai server microsoft, da Win7 a Win10.
Il programma è Microsoft Windows and Office ISO Download Tool e lo trovi qui: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

P.S. Le versioni N sono senza windows media player e le versioni K sono quelle coreane.
Quote:
Ti ho già scritto sopra. Per scaricare la ISO di Windows 7 SP1 puoi usare il programma Microsoft Windows and Office ISO Download Tool.

Ciao!
scusami non avevo letto il tuo post
ok allora installo il programmino e mi tira giu la iso di windows originale dai server microsoft??
siamo sicuri che è la versione originale microsoft si??

grazie
Old 09-10-2016, 11:50   #16
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sì, sono le immagini genuine scaricate dai server della Digital River/Microsoft.
Non serve installare il programma, è un semplice file eseguibile da 500 kb
Old 09-10-2016, 12:16   #17
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Sì, sono le immagini genuine scaricate dai server della Digital River/Microsoft.
si infatti lo sto facendo
ho selezionato windows 7
ma mi fa scegliere tra varie versioni
sono indeciso tra WIN 7 HOME PREMIUM SP1 oppure WIN 7 HOME PREMIUM SP1 OEM (COEM)

con la mia key quale dovrei scaricare??
ho paura che poi non funziona!!
Old 09-10-2016, 14:35   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non riesco a scaricare la iso di win 7
ho 2 key

la prima c'è scritto windows 7 home premium OA acer group
windows era gia installato e attivato al momento dell'acquisto del pc
Questa è pre-installata, quindi sicuramente SLP, ossia bloccata, non trasferibile .
Quote:
la seconda c'è scritto windows 7 home premium OA OEM SOFTWARE
ho comprato io la key online e l'ho inserita per abilitare un windows di prova
Se anche con questa non ti permette di scaricare l' iso significa che è una OEM SLP, non NSLP, come in teoria dovrebbe essere, poi.....

Per vedere se la licenza è SLP o NSLP, guarda alla voce in neretto > Come vedere se la licenza OEM è > SLP o NSLP .

Chiaramente il SO deve essere installato, cosi come attivata la licenza .

Quote:
in entrambi i casi non mi fa scaricare il dvd
mi dice:
Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software

perche??
Perchè come detto si vede che tutte e due le licenze sono OEM SLP e il supporto lo deve dare il System Builder (Acer, Asus, Toshiba, Hp.....) perchè le ha pre-installate lui, il System Builder .

La Microsoft, da il supporto invece solo alle licenze Retail .

Per la storia del supporto, seconda voce in firma .
Quote:

Quote:
Bene che stai risolvendo con la dritta di Styb

Sto facendo anch' io una prova e sto scaricando W7 senza aver digitato nessun product-key

E' molto interessante il tool che ti permette di scaricare l' Iso ufficilae di W7, senza dover digitare nessun product-key .

Aggiornerò la guida su W7, penso che questo possa tornare utile a più di un utente .

Grazie Styb per la news, non conoscevo questa possibilità

@ AleROMA79

Se hai un product-key OEM, scarica la versione OEM .

PS > per Styb

Ahhh..... ho visto nel link che hai postato, che la storia è recente, comunque sempre grazie

Published: 21 May 2016
Last Updated: 06 October 2016

Ultima modifica di tallines : 15-10-2016 alle 14:07.
Old 10-10-2016, 12:30   #19
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
... E' molto interessante il tool che ti permette di scaricare l' Iso ufficilae di W7, senza dover digitare nessun product-key .

Aggiornerò la guida su W7, penso che questo possa tornare utile a più di un utente .

Grazie Styb per la news, non conoscevo questa possibilità
Prego, di nulla.

Il programma rende più facile il download delle ISO dai server delle Digital River poiche automatizza la procedura più complessa che è descritta ad esempio qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.as...icrosoft_13407

Buon lavoro per l'aggiornamento del 3d!
Old 10-10-2016, 19:08   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Prego, di nulla.

Quote:
Il programma rende più facile il download delle ISO dai server delle Digital River poiche automatizza la procedura più complessa che è descritta ad esempio qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.as...icrosoft_13407
Si ho visto
Quote:
Buon lavoro per l'aggiornamento del 3d!
Grazie, poi vieni anche tu a dare un' occhio
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP