|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
problema compatibilità??
salve a tutti, mi affido alle vostre conoscenze sperando possiate darmi una mano...
ho comprato una radeon rx460 della sapphire versione 4Gb, ho provato ad installarla sul mio pc (scheda madre MSI A75MA-G55/ processore AMD A6 3500 e 8Gb ram DDR3), il pc si accende ma niente bip e resta tutto nero...secondo voi cosa può essere? un negoziante di pc mi ha detto che potrebbe non essere compatibile con la scheda madre, eppure sul sito dice che è compatibile con lo slot pci express 2.0...non vorrei aver avuto la sfiga di aver la scheda video non funzionante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-bios della scheda madre aggiornato ?
2-il monitor l'hai collegato alla scheda video ? 5-collegato tutti i cavi di alimentazione ? 3-nel bios l'impostazione relativa alla scheda video è settata su AUTO o "prima PCIE, poi integrata"* ? 4-ovviamente se puoi provala su un'altro pc * usa l'immaginazione, non ho voglia di spulciare il manuale e trovare la dicitura esatta, il concetto è quello
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il bios sinceramente non so se è aggiornato
L'ho collegato sia alla scheda video che alla scheda madre e non si vede in entrambi i casi... Si ho collegato tutti i cavi e l'ho impostato sulla scheda pci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se anche dopo l'aggiornamento bios non cambia nulla segui le indicazioni di chimico e prova la scheda video su un'altra macchina: amico, parente, negozio informatica, altro...
se anche li non funziona la scheda video è morta, capita se invece altrove funziona le cose sono due - o la tua mobo è davvero incompatibile - o la tua psu non ce la fa marca e modello della psu? va da se che diamo per scontato che tu abbia collegato tutti i plug di alimentazione alla vga e controllato che nel mentre non si siano sfilati altri da altre parti (cpu?) ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
L'alimentatore dovrebbe essere un atx startup 300xx da 600w, i cavi sono tutti collegati...grazie del benvenuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non ti verrà dato alcun consiglio finchè non cambi/provi un'altro alimentatore
p.s.non è per cattiveria, chiunque interverrà lo farà per dirti di cambiarlo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo, buttalo via e compra qualcosa di serio e valido, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=799 leggendo le ultime pagine troverai diversi modelli consigliati
![]() di fatto quella psu è un'autentica bomba ad orologeria nel pc che nel caso "scoppiasse" potrebbe fare molti danni, del resto se ci pensi è il pezzo che fornisce corrente a tutti gli altri pezzi dentro al pc. Quisquiglie insomma se questo componente fa schifo c'è il serio rischio che danneggi i componenti e comunque di 600W non credo abbia nulla, cercando info con google io leggo che ne fornisce (se ne fornisce) 200W ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

]