|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Acer M5910: Upgrade della memoria.
Ho un PC fisso Acer M5910 con windows 7 64 bit e con 4 GB di Ram.
Desideravo sapere se aumentando la memoria di altri 4 GB (totale 8GB) il mio pc può acquistare più performance (velocità, evitamento di rallentamenti aprendo più applicazioni). Inoltre ho visto su internet il sito: Crucial.com e volevo chiedere: se il discorso "più performance" può essere valido, vale la pena acquistare memorie da questo sito (ho visto che le memorie costano di meno)? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sicuramente un aumento della ram porta benefici. L'incremento di "performance" però dipende dall'uso che si fa del pc. Personalmente, ho un pc con 4 Gb che viene usato per navigare / scrivere documenti e non viene mai usata tutta la ram a disposizione quindi nel mio caso il passaggio a 8 Gb sarebbe poco utile.
Per incrementare la reattività del pc, se hai ancora un hard disk di tipo meccanico puoi valutare la sostituzione con un ssd.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
E sulle ram di crucial.com non mi pui dire niente? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non è detto che i rallentamenti siano dovuti a mancanza di ram. Se hai un disco meccanico, ad esempio, possono essere dovuti al caricamento da quest'ultimo.
Senza sapere però come viene usato il pc e quali sono gli applicativi usati il discorso è molto generale quindi si possono fare molte ipotesi. Crucial è una marca. Come tale produce linee di ram diverse con caratteristiche diverse. Visto che hai già 4 Gb di ram, la cosa migliore sarebbe acquistare un modulo identico a quello che hai per sfruttare il dual channel della scheda madre. Comunque, come già detto, un ssd permette di migliorare proprio l'aspetto in cui noti rallentamenti cioè apertura dei programmi e fase di caricamento. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
tieni aperto il task manager così puoi vedere l'impatto dei vari applicativi sulla ram
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.