Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2016, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-au_64586.html

Microsoft torna a pubblicare i risultati di un test comparativo che dimostra la maggiore efficienza del browser Edge rispetto ai browser concorrenti. Una nuova prova condotta su piattaforma Windows 10 Anniversary Update evidenzia un'ulteriore riduzione dei consumi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 06:58   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che consumi poco e sia bello fluido è realtà... peccato che l'integrazione fra dispositivi che riesce a garantire Chrome sia ancora un miraggio e che quindi, almeno finchè sarà così, gli utenti consapevoli continueranno a usarlo.

Gli utonti invece lo usano perchè lo hanno installato per sbaglio e continueranno a farlo perchè ormai per loro "Internet" vuol dire cliccare su "Chrome"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:07   #3
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
in effetti l'efficienza di chrome nella 53 è migliorata parecchio , ma edge ha ancora un vantaggio... quando esiste la concorrenza

peccato non si possa dire lo stesso per android...sigh
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:19   #4
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Sappiamo benissimo che Edge consuma meno sotto tutti i punti di vista ed è anche più fluido ma non lo usiamo lo stesso perché è Microsoft.
E' una questione di principio.

E' come si mi chiedessero di passare da iPhone ad altro.
Lo so che la concorrenza è sicuramente migliore e costa meno ma non me ne frega nulla.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:43   #5
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Sappiamo benissimo che Edge consuma meno sotto tutti i punti di vista ed è anche più fluido ma non lo usiamo lo stesso perché è Microsoft.

Lo so che la concorrenza è sicuramente migliore e costa meno ma non me ne frega nulla.
però stai usando windows 10. Quello lo usi anche se è microsoft.
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 16-09-2016 alle 09:59.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:34   #6
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

cioè il tutto solo per brainwash ..
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 12:28   #7
Marko#88
Senior Member

Quote:

Nel mio caso non c'è nessuna idiosincrasia verso MS, semplicemente Edge non rispecchia al 100% le mie esigenze. Se domani dovesse farlo non esiterei a cambiare, devono motivarmi... il minore consumo energetico per me non è un buon motivo, soprattutto perchè uso molto più il fisso che il prtatile.

Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
cioè il tutto solo per brainwash ..
Ma tu vai in giro per tutte le discussioni a scrivere cazzate? Ti sei iscritto per questo?
Old 16-09-2016, 12:35   #8
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Ma tu vai in giro per tutte le discussioni a scrivere cazzate? Ti sei iscritto per questo?

Spiegaci allora come mai succede quello che ha scritto ..magari sei in grado di smentire quello che mi hai detto adesso con delle motivazioni invece che con gli epiteti.
Se alzi il livello dai soli epiteti che scrivi, magari alzi anche il livello del sito.
Old 16-09-2016, 13:21   #9
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:

Mi può spiegare la questione di principio in cosa consisterebbe e da cosa sarebbe scaturita??

Old 16-09-2016, 13:34   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Spiegaci allora come mai succede quello che ha scritto ..magari sei in grado di smentire quello che mi hai detto adesso con delle motivazioni invece che con gli epiteti.
Se alzi il livello dai soli epiteti che scrivi, magari alzi anche il livello del sito.
Pigrizia mentale? Non è per forza lavaggio del cervello, c'è chi si abitua in un modo e sta bene così.
Era difficile a quanto pare, l'ho dovuto spiegare....pensavo fosse un concetto banale.
Old 16-09-2016, 13:36   #11
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Pigrizia mentale? Non è per forza lavaggio del cervello, c'è chi si abitua in un modo e sta bene così.
Era difficile a quanto pare, l'ho dovuto spiegare....pensavo fosse un concetto banale.

TU la chiami "pigrizia mentale"... io lo chiamo brainwash quando si vede il pregiudizio solo a pronunciare un nome come ha scritto l'utente di prima ..qualora ti fossi già dimenticato il suo testo che ho quotato

Mica siamo tutti uguali ad esprimere analisi & resoconti
Ci sono analisti e analisti che danno resoconti ..quelli piu' bravi lavorano e vengono anche pagati di piu' ..quelli che nn sono capaci prima o poi cambiano lavoro per forza di cose

Ultima modifica di MoodM : 16-09-2016 alle 13:39.
Old 16-09-2016, 14:01   #12
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
però stai usando windows 10. Quello lo usi anche se è microsoft.
Sai com'è, al lavoro cosa vuoi che usi?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 14:27   #13
MoodM
Bannato

Quote:

Quindi vuol dire che il Mondo intero lavora con quel sistema che inizia con la W e finisce con la S .. che strano...alcuni soliti invece dicono di no e/o che non si puo'
Old 16-09-2016, 14:37   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mi ricordi un altro frequentatore di questo forum che usa il pc con windows solo per lavorare. Ve lo hanno imposto oppure i cloni si stanno moltiplicando?
La cosa strana è che al lavoro windows è uno strumento come un altro, si usa per fare un determinato lavoro, come si usa una fresa o un tornio, è uno strumento fine a se stesso e al lavoro da svolgere.
Da dove deriva sto principio? Non ti hanno pagato l'ultimo mese?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 18:22   #15
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi ricordi un altro frequentatore di questo forum che usa il pc con windows solo per lavorare. Ve lo hanno imposto oppure i cloni si stanno moltiplicando?
La cosa strana è che al lavoro windows è uno strumento come un altro, si usa per fare un determinato lavoro, come si usa una fresa o un tornio, è uno strumento fine a se stesso e al lavoro da svolgere.
Da dove deriva sto principio? Non ti hanno pagato l'ultimo mese?
Se non hai un lavoro autonomo non sei tu che decidi che SO usare sul PC aziendale. E indovina cosa ti ritrovi tra capo e collo, almeno finchè dura la pacchia.

Ci sarà qualcuno che usa Windows solo per lavorare, ma sono molti di più quelli che lo usano solo per giocare.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:14   #16
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma va là, molti usano edge perché è oggettivamente buono sotto vari aspetti ma ovviamente non può e non potrà essere il browser definitivo, cioè quello che potrai usare in tutte le occasioni e il perché è presto detto, è solo per Windows, non è portabile e non può essere usato da chiavette quando la si inserisce su vari pc di laboratori scolastici, internet cafè, pc di amici/colleghi, ecc., cioè dove si hanno account non admin.

Chrome e tutti altri cloni (di chromium), ma anche Firefox, potranno invece essere sempre indipendenti e portabili in tutte le occasioni, quelli che ti porti su chiavetta, già pronti e configurati (magari anche con tor già integrato per speciali occasioni in mobilità quello che personalmente faccio spesso in tali occasioni, naturalmente non quelle che richiedono cose molto più importanti da richiedere Tails e soci, ecc.).

Quindi il tutto si riduce all'usare sì Edge, anche per un talebano MS, ma mai solo lui se si rientra nel "general purpose" di utilizzo di un browser.

Se poi Google non è del tutto idiota, penso che su desktop non passerà molto in cui Chromium arriverà ai livelli di Edge in tutte le occasioni (in alcune lo è già) e superarlo.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:27   #17
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Se non hai un lavoro autonomo non sei tu che decidi che SO usare sul PC aziendale. E indovina cosa ti ritrovi tra capo e collo, almeno finchè dura la pacchia.

Ci sarà qualcuno che usa Windows solo per lavorare, ma sono molti di più quelli che lo usano solo per giocare.
La vita è meno romantica di come ti piacerebbe vederla.
Le scelte sul software da adottare a livello aziendale non dipendono neppure dal consiglio di amministrazione, in base alle necessita e al tipo di problematiche specifiche, allo sviluppo garantito, agli aggiornamenti Software/Hardware a dal "pacchetto" compreso nel prezzo per svolgere le necessità specifiche, normalmente si fanno i conti costi/benefici, oltre alle garanzie a lunghissima durata. Indovina chi riesce a garantirle?
Poi anche qui, nessuno è obbligato a scelte antieconomiche o penalizzanti, quando si parla di costi e benefici le chiacchiere non servono, servono applicazioni, fatti e costi reali.
Old 18-09-2016, 08:18   #18
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La vita è meno romantica di come ti piacerebbe vederla.
Le scelte sul software da adottare a livello aziendale non dipendono neppure dal consiglio di amministrazione, in base alle necessita e al tipo di problematiche specifiche, allo sviluppo garantito, agli aggiornamenti Software/Hardware a dal "pacchetto" compreso nel prezzo per svolgere le necessità specifiche, normalmente si fanno i conti costi/benefici, oltre alle garanzie a lunghissima durata. Indovina chi riesce a garantirle?
Poi anche qui, nessuno è obbligato a scelte antieconomiche o penalizzanti, quando si parla di costi e benefici le chiacchiere non servono, servono applicazioni, fatti e costi reali.
Meno supercazzole divagative e più fatti concreti sull'argomento in questione, please!

Se ci si fa caso il grosso della differenza in termini di consumi riguarda la GPU e gli esempi su cui Microsoft pone maggior enfasi sono essenzialmente test di STREAMING VIDEO tramite web browser.

E giusto per chiudere anche il discorso sui vantaggi "aziendali', non so voi, ma al lavoro non mi sembra che l"uso principale del web browser sia il playback di video in streaming.

A meno che il lavoro non consista nel controllo di qualità dei video di accoppiamenti di ornitorinchi o cose simili.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 08:31   #19
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Meno supercazzole divagative e più fatti concreti sull'argomento in questione, please!

Se ci si fa caso il grosso della differenza in termini di consumi riguarda la GPU e gli esempi su cui Microsoft pone maggior enfasi sono essenzialmente test di STREAMING VIDEO tramite web browser.

E giusto per chiudere anche il discorso sui vantaggi "aziendali', non so voi, ma al lavoro non mi sembra che l"uso principale del web browser sia il playback di video in streaming.

A meno che il lavoro non consista nel controllo di qualità dei video di accoppiamenti di ornitorinchi o cose simili.

Difatti l'uso principale in ambito aziendale mondiale sono gli applicativi aka i programmi....e per il sistema Microsoft esiste tutto a 360 gradi totali ovvero in ogni campo Professionale più disparato.

Non si lavora col sistema operativo ma coi programmi una volta installati= quando si accendono i sistemi partono e si lavora poi con gli applicativi.

Chi rogna ancora se Microsoft o Apple etc lo fa perchè nn ha niente da fare e fa solo tifo da stadio a vanvera
Old 18-09-2016, 08:56   #20
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi

Scusa LMCH, ma ho risposto a Rockroll riguardo l'utilizzo del software a corredo di chi non ha un lavoro autonomo, non ai test di Streaming video su Edge.
Tecnicamente non sono la persona più indicata a rispondere su queste questioni, dico solo che le prove hanno evidenziato un consumo inferiore di risorse e miglior efficienza energetica in vari utilizzi, non solo nello streaming video.

Per il consumo di risorse questa tabella direi che ha bisogno di pochi commenti..Chrome risulta quello meno efficiente dietro persino a Firefox.

Mi sembra di capire che, con una velatura maliziosa, dubiti dei test perchè nella maggioranza dei casi fatti tramite streaming video quindi non significativi..
Io non so se questo è vero, ma mi sembra di capire che lo streaming video è quello che più stressa il PC/notebook ed è normalmente usato nei test come questi. Ma non credo che il vantaggio sia solo qui...
Secondo me il lavoro che hanno fatto su Edge è notevole, efficienza e reattività sono fuori discussione, manca ancora di molte cose presenti su Chrome e sopratutto Firefox...perà la base è buona..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian