|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-au_64586.html
Microsoft torna a pubblicare i risultati di un test comparativo che dimostra la maggiore efficienza del browser Edge rispetto ai browser concorrenti. Una nuova prova condotta su piattaforma Windows 10 Anniversary Update evidenzia un'ulteriore riduzione dei consumi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che consumi poco e sia bello fluido è realtà... peccato che l'integrazione fra dispositivi che riesce a garantire Chrome sia ancora un miraggio e che quindi, almeno finchè sarà così, gli utenti consapevoli continueranno a usarlo.
Gli utonti invece lo usano perchè lo hanno installato per sbaglio e continueranno a farlo perchè ormai per loro "Internet" vuol dire cliccare su "Chrome" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
in effetti l'efficienza di chrome nella 53 è migliorata parecchio , ma edge ha ancora un vantaggio... quando esiste la concorrenza
![]() peccato non si possa dire lo stesso per android...sigh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Sappiamo benissimo che Edge consuma meno sotto tutti i punti di vista ed è anche più fluido ma non lo usiamo lo stesso perché è Microsoft.
E' una questione di principio. E' come si mi chiedessero di passare da iPhone ad altro. Lo so che la concorrenza è sicuramente migliore e costa meno ma non me ne frega nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
Quote:
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546 PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546 Ultima modifica di suneatshours86 : 16-09-2016 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
cioè il tutto solo per brainwash .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu vai in giro per tutte le discussioni a scrivere cazzate? Ti sei iscritto per questo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Spiegaci allora come mai succede quello che ha scritto ..magari sei in grado di smentire quello che mi hai detto adesso con delle motivazioni invece che con gli epiteti. Se alzi il livello dai soli epiteti che scrivi, magari alzi anche il livello del sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Mi può spiegare la questione di principio in cosa consisterebbe e da cosa sarebbe scaturita?? ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Era difficile a quanto pare, l'ho dovuto spiegare....pensavo fosse un concetto banale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
TU la chiami "pigrizia mentale"... io lo chiamo brainwash quando si vede il pregiudizio solo a pronunciare un nome come ha scritto l'utente di prima ..qualora ti fossi già dimenticato il suo testo che ho quotato Mica siamo tutti uguali ad esprimere analisi & resoconti Ci sono analisti e analisti che danno resoconti ..quelli piu' bravi lavorano e vengono anche pagati di piu' ..quelli che nn sono capaci prima o poi cambiano lavoro per forza di cose Ultima modifica di MoodM : 16-09-2016 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi ricordi un altro frequentatore di questo forum che usa il pc con windows solo per lavorare. Ve lo hanno imposto oppure i cloni si stanno moltiplicando?
La cosa strana è che al lavoro windows è uno strumento come un altro, si usa per fare un determinato lavoro, come si usa una fresa o un tornio, è uno strumento fine a se stesso e al lavoro da svolgere. Da dove deriva sto principio? Non ti hanno pagato l'ultimo mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ci sarà qualcuno che usa Windows solo per lavorare, ma sono molti di più quelli che lo usano solo per giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Chrome e tutti altri cloni (di chromium), ma anche Firefox, potranno invece essere sempre indipendenti e portabili in tutte le occasioni, quelli che ti porti su chiavetta, già pronti e configurati (magari anche con tor già integrato per speciali occasioni in mobilità ![]() Quindi il tutto si riduce all'usare sì Edge, anche per un talebano MS, ma mai solo lui se si rientra nel "general purpose" di utilizzo di un browser. Se poi Google non è del tutto idiota, penso che su desktop non passerà molto in cui Chromium arriverà ai livelli di Edge in tutte le occasioni (in alcune lo è già) e superarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Le scelte sul software da adottare a livello aziendale non dipendono neppure dal consiglio di amministrazione, in base alle necessita e al tipo di problematiche specifiche, allo sviluppo garantito, agli aggiornamenti Software/Hardware a dal "pacchetto" compreso nel prezzo per svolgere le necessità specifiche, normalmente si fanno i conti costi/benefici, oltre alle garanzie a lunghissima durata. Indovina chi riesce a garantirle? Poi anche qui, nessuno è obbligato a scelte antieconomiche o penalizzanti, quando si parla di costi e benefici le chiacchiere non servono, servono applicazioni, fatti e costi reali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se ci si fa caso il grosso della differenza in termini di consumi riguarda la GPU e gli esempi su cui Microsoft pone maggior enfasi sono essenzialmente test di STREAMING VIDEO tramite web browser. E giusto per chiudere anche il discorso sui vantaggi "aziendali', non so voi, ma al lavoro non mi sembra che l"uso principale del web browser sia il playback di video in streaming. A meno che il lavoro non consista nel controllo di qualità dei video di accoppiamenti di ornitorinchi o cose simili. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Difatti l'uso principale in ambito aziendale mondiale sono gli applicativi aka i programmi....e per il sistema Microsoft esiste tutto a 360 gradi totali ovvero in ogni campo Professionale più disparato. Non si lavora col sistema operativo ma coi programmi una volta installati= quando si accendono i sistemi partono e si lavora poi con gli applicativi. Chi rogna ancora se Microsoft o Apple etc lo fa perchè nn ha niente da fare e fa solo tifo da stadio a vanvera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Tecnicamente non sono la persona più indicata a rispondere su queste questioni, dico solo che le prove hanno evidenziato un consumo inferiore di risorse e miglior efficienza energetica in vari utilizzi, non solo nello streaming video. ![]() Per il consumo di risorse questa tabella direi che ha bisogno di pochi commenti..Chrome risulta quello meno efficiente dietro persino a Firefox. ![]() Mi sembra di capire che, con una velatura maliziosa, dubiti dei test perchè nella maggioranza dei casi fatti tramite streaming video quindi non significativi.. Io non so se questo è vero, ma mi sembra di capire che lo streaming video è quello che più stressa il PC/notebook ed è normalmente usato nei test come questi. Ma non credo che il vantaggio sia solo qui... Secondo me il lavoro che hanno fatto su Edge è notevole, efficienza e reattività sono fuori discussione, manca ancora di molte cose presenti su Chrome e sopratutto Firefox...perà la base è buona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.