| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-09-2016, 19:48 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2008 
				 | 

windows 10 home improvvisamente non attivato

Ho windows 10 home premium sul mio laptop asus pro62j. Windows 10 è stato aggiornato automaticamente a luglio dalla precedente versione 7.0 OEM asus. Nessun problema fino ad oggi, quando all'accensione è comparso il messaggio "windows non è attivato, andare su settings per l'attivazione". Qui compare un misterioso messaggio "Windows in unable to reach your company's activation service- Please connect to your corporate network... etc etc. Error code 0xC004F074". Quale corporate network? Quale company activation service? Ho la versione home, uso il computer per conto mio. Qualcuno ha idea di che cosa sia successo e che cosa si deve fare per rimediare? Grazie | 
|   |   | 
|  10-09-2016, 13:23 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | Quote: 
 E sei passato a W10 aggiornando o con installazione pulita ? 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | |
|   |   | 
|  11-09-2016, 18:14 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2013 
				 | Quote: 
 Prova in uno di questi modi: Apri il prompt dei comandi come Amministratore, scrivi slmgr.vbs –ipk lascia uno spazio e di seguito scrivi il tuo codice di attivazione, premi enter, scrivi slmgr.vbs –ato, ripremi enter e riavvia. Oppure: start - esegui - scrivi Slui 3 - premi ok e poi scrivi il tuo codice di attivazione - attiva e riavvia il pc. Una cosa: controlla che il servizio Windows "sppsvc" sia abilitato e attivo, e che il file sppsvc.exe si trovi in questa directory (%WinDir%\system32) Non ti assicuro di risolvere il problema, ma provare non costa nulla. | |
|   |   | 
|  12-09-2016, 09:53 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2008 
				 | 
		Scusate il ritardo. Sul mio asus era preinstallatao Windows 7 home premium. L'aggiornamento è avvenuto automaticamente per upgrade (ho ritrovato tutto quel che avevo) senza problemi. Scusate anche l'ignoranza: che cosa è il codice di attivazione? Dove lo trovo? Un altro indizio: oggi il messaggio non compare, ma windows non è attivato... | 
|   |   | 
|  12-09-2016, 13:35 | #6 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | Quote: 
 Se fai l' installazione pulita, chiaramente se hai dei dati da salvare, prima salvali e poi fai l' installazione . Quote: 
 Lo puoi trovare sul SO, con tool freeware tipo ProduKey freeware della Nirsoft . 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | ||
|   |   | 
|  12-09-2016, 14:15 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 
		se hai aggiornato il bios, temo che sia normale (cambia l'id della mammaboard)
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.