|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...e-c_64365.html
Un cavo unico per passare contenuti audio video da un dispositivo con USB Type-C a un display con HDMI: adesso è possibile grazie alle nuove specifiche rilasciate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ottimo: meno cavi diversi, meno adattatori vari, meno porte e prese diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Se è vero, è una figata pazzesca !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Su apparecchi sottili e compatti come tablet e telefoni può avere un senso, già anni fa ho visto almeno un modello di smartphone con HDMI, a parte poi che riprodurre dal telefono alla TV si può fare anche attraverso WLAN, mi pare con una funzione che si chiama DLNA, se mi sbaglio qualcuno mi corregga, però la funzione di sicuro c`é perché la ho anche provata una volta qualche anno fa con uno smartphone Huawei ed un TV Panasonic. Comunque io non dò priorità ad una presa del genere se devo acquistare un apparecchio perché non riproduco quasi mai contenuti dal telefono alla TV mentre portatile e PC hanno già l`HDMI che io già uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Un conto è il collegamento diretto e in tempo reale ed un conto è inviare un filmato al tv. Io ad esempio ho tutto samsung e con cavo MHL vedo sulla tv facebook, i filmati ecc.
A livello tecnico lo scopo è fare il merge pc/cell quindi così ogni smartphone diventa un pc collegabile ad un monitor più grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se lo trovo a poco prezzo, ne provo a prendere uno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non è neppure hdmi 2.0, totalmente inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok ma ricordiamoci di scrivere che serve che il PC/smartphone sia stato progettato con questa funzionalità, non è che tutte le porte USB-C già in commercio da domani si trasformano per magia.
E ci vorrà un po' prima che i prodotti arrivino in commercio (e ovviamente anche allora dovrete controllare quando lo comprate).
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di rockroll : 07-09-2016 alle 01:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Occhio che i cavi USB-C non sono semplici fili, hanno dentro dell'elettronica, e sono già saltati fuori casi di cavi che friggono le porte.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.