|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perdita posizione icone desktop
Salve a tutti ragazzi, da quando sono passato a win 10 sul mio portatile (un anno circa) ho sempre avuto il problema della posizione delle icone sul dekstop: quando esco da un applicazione che lavora in full screen (giochi soprattutto, tipo GTA e altri) le icone sul desktop perdono la loro posizione e me le ritrovo tutte ammassate sul lato sinistro...a volte anche con i caratteri più piccoli.
Da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Generalmente si, il desktop è 1920x1080 e molti giochi (magari i più vecchiotti) non supportano tale risoluzione...comunque anche con altre applicazioni mi è capitata la stessa cosa. Con call of duty (giocando a 1280x1024) non succede mai, con GTA sempre.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è probabile che dipenda dal fatto che giochi a una risoluzione diversa da quella del desktop, comunque cercando in giro di solito si trova sempre qualche patch che permette di giocare a 1920x1080 anche con giochi d'epoca
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io credo di aver trovato la soluzione definitiva, questo programma qua :
https://sourceforge.net/projects/dxwnd/ ti permette di far girare qualsiasi gioco d'epoca alla risoluzione che ti pare, in finestra, e in modalità borderless, quindi puoi farlo girare a 1920x1080 in windowed borderless mode, ed è come se fosse a schermo intero l'ho scoperto ieri mentre cercavo una soluzione per limitare gli fps di Soul Reaver 2 preso da GoG; girava tipo a 1000fps e i filmati non si vedevano tanto erano iper veloci ![]() alla fine ho scoperto tutti i settaggi giusti e mi gira alla grande, mentre Soul Reaver 1 di GoG gira cosi com'è senza fare una piega
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Io non gioco, ma mi capita al riavvio di trovare le icone ammassate sulla sinistra.
Ho risolto usando il programma DesktopOK che salva il layout e da la possibilità di ripristinarlo..
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi, proverò a scaricare i software da voi indicati e speriamo di non avere più problemi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.