|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
modifica nome utente e pass dopo log in a win 10 store
ho installato win 10 poi per avere accesso al windows store mi ha costretto a fare login con la mia mail. il problema è che ora mi ha cambiato il nome utente di windows (prima c'era un nick name carino ora nome e cognome) e all'accesso mi chiede estenuante la password dell'email. prima invece non c'era alcuna password.
1) posso cambiare nome utente windows a mio piacimento? 2) posso togliere la password all'accesso? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Da windows 8 in poi si può accedere a windows o tramite un account locale, come è sempre successo in passato o tramite Account Microsoft.
Inserendo i dati nello store sei passato da account locale ad Account Microsoft, e i dati che vedi e la password sono appunto quelli del tuo Account Microsoft, e questi non possono essere cambiati liberamente, o meglio puoi farlo, ma modificheresti anche quelli della mail e tutti gli altri servizi, e comunque non puoi eliminare la password credo che ora hai due alternative: 1) tornare ad usare il tuo account locale per accedere a windows e poi usare l'account microsoft solo per accedere allo store. Per cambiare il tipo di account basta che vai in impostazioni>account\ a destra trovi la voce in blu "accedi con account locale" Qui spiegano come accedere allo store usando un account locale sotto windows http://www.windowsblogitalia.com/201...ccount-locale/ 2) continuare ad accedere con l'Account Microsoft a cui non puoi levare la password ma puoi far si che venga inserita in automatico all'avvio tramite auto login: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.