|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Nuovo pc gaming help please
Buongiorno ragazzi, pensavo ad una configurazione per un nuovo pc da Gaming, qualche parere su questa?
Cpu: i7 6700 boxed Scheda madre: Asrock Fatal1ty Performance/Hyper SSD: Crucial MX200 500gb sata3 Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX Ram: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x8gb CL13 Alimentatore: Cooler Master V550 Scheda Video: gtx 1070 strix ( ho letto essere una delle migliori ) Come dissipatore cosa consigliate? Aria o Liquido?? Il case vorrei mettere cooler master haf xb evo Per questioni di spazio Il pc in questione sarà usato principalmente per giocare in Ultra giochi come The Witcher 3 / Crysis /Doom Come vi sembra??? Potreste darmi qualche consiglio su questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Buona configurazione, come alimentatore metterei però un XFX TS 550W se non hai in previsione sli
Visto che non hai processore da overclock direi dissipatore ad aria, una soluzione potrebbe essere il Raijintek Themis (controlla che ci stia nel case)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Riusciró a giocare Ultra a The Witcher 3 secondo te? Come budget per pc ho 1700-1900 euro se vuoi aggiungere/migliorare qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
( anche perche la config l'ho fatta leggendo un po a destra e a sinistra, ma di pc non me ne intendo per niente propio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
A che risoluzione pensavi di giocare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
2560×1440
1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK allora la 1070 va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se vuoi farla da overclock spendendo poco:
i7 6700k (in gaming comunque sia in overclock che sia rispetto ad un i5 avresti un miglioramento relativo) ASRock Fatal1ty K4 o Extreme 4; Ram a 3000/3200MHz usualmente Corsair o G. Skill: Per il dissipatore visto il case grande poi optare per diverse soluzioni tipo Cryorig H5 Universal ad aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Vorrei stare in un range di 1700-1900 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se vuoi spendere di più puoi anche prendere una asus viii hero, dissipatore notcua nh-d15 o cryorig r1 ad aria oppure corsair h115 o nepton 280l o kraken x61 etc a liquido
Le ram le puoi pure lasciare oppure punti a gskill trident z o corsair domniator platinum Comunque i miglioramenti prestazionali li avresti relativamente sempre in overclock Ultima modifica di Ryddyck : 19-06-2016 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Nuovo pc gaming help please
Io purtroppo non me ne intendo... Faccio affidamento su quello che te monteresti... Fosse il tuo pc metteresti dissipatore ad aria o a liquido? ( come case è buono o me ne consigli un altro) per il resto? Se ti piace inizio ad ordinare giá i pezzi per montare tutto
Dissipatore a liquido sia per processore che per scheda video suggeriresti??? Mi faccio 2000 storie mentali, lo so... Ma voglio fare un pc duraturo e con cui posso sbizzarrirmi Ultima modifica di Tomei93 : 19-06-2016 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con il budget che hai messo a disposizione entrerebbe tranquillamente anche una 1080...
Il discorso è che: l'overclock alla cpu non da miglioramenti tangibili in gioco se non qualche fps; i7 vs i5 stessa identica cosa ci sono qualche fps di scarto; il case è forse l'unico componente che ha valore soggettivo, deve piacere a te; aria vs liquido se punti a minor rumorosità, possibilità di guasti, manutenzione e costi vince sicuramente il dissipatore ad aria. Il liquido in questo caso va solo sul processore, se vuoi liquidare anche la scheda video ti devi affidare sempre a prodotti aio (ed in questo caso si contano sulla dita e devono essere compatibili) oppure devi andare su un sistema custom che ti costa molto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Mmh... Io vorrei puntare su un prodotto ottimo, da lasciare acceso giorno e notte per giocare ad esempio anche fino a 13-14 ore con dettagli al massimo possibile senza che raggiunga temperature indecenti... Magari con un pc del genere studieró e iniziero a fare qualche Benchmark anche per divertimento... Peró soprattutto per giocare lo userei... Magari se ti viene in mente una config migliore non ho problemi a leggerla... Perche io di pc dal punto di vista hardware non ne so molto... Non ho avuto un lavoro mio fino a qualche anno fa e quindi usavo il pc che papà comprava...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Giocare 13-14 ore al giorno è un'idea abbastanza malsana, tranne che punti a diventare un giocatore di e-sports.
Non posso dirti come spendere i tuoi soldi, se hai intenzione di spendere quel budget posso solo indicarti le scelte migliori da fare per avere quella piccola percentuale di prestazioni in più ma se dovessi farla io divertendomi sia in overclock che avendo prestazioni ottime risparmierei anche più di 500€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Risparmiare sicuramente è ottimo, quello era il tetto massimo... Ahahahha nono non giocherei solo io, siamo doverse persone che giocano...
Comunque alla fine te mi suggerisci, la config iniziale I7 6700k, skylake??? ASRock Fatal1ty K4 Ram Corsair 3000/3200MHz (RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 3200MHz 16GB (2x8GB) CL16) vanno bene? Dissi Noctua nh-d15 Gtx 1070 strix Alimentatore ? Cooler Master V550 va bene?? Ssd: crucial mx 200 da 500 gb Hd: wb blue 1tb 7200 rpm Questo dovrebbe essere tutto, se non tralascio nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se vuoi più margine per l'overclock della cpu e della gpu puoi anche prendere l'alimentatore da 650w anche se 550w bastano.
Per il dissipatore se vuoi spendere meno c'è il cryorig h5 universal ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
650 w marca?? Dopo configuro e ordino 😬😬😬
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cooler master serie V va anche bene, prendi quello che costa meno tra evga gs/g2, xfx xtr, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Grazie mille per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.