|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Pipo W9S 14.1" Ultrabook - "Clone" MacBook Air a 170€
Salve ragazzi, ho appena trovato questo portatile a 186$ cioè sui 170€.
Specs principali: Operating system: Windows 10 OS Display: 14.1 inch IPS 1366*768 Screen CPU: 14nm Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core 1.84GHz max Storage: 2GB/4GB DDR3L RAM + 64GB eMMC ROM Camera: Front 2.0MP Large battery: 10000mAh Functions: Support Bluetooth 4.0/WiFi/HDMI/USB3.0 Foto: ![]() ![]() ![]() Non c'è bisogno che lo dica ma si ispira molto al Macbook Air e per questo mi piace abbastanza, ovviamente costa una frazione del suddetto. E' disponibile anche la versione da 4Gb di RAM a 209$. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Per quello che offre ammetto che è buono. Che io non lo prenderei mai per via di un'estetica troppo "vorrei ma non posso " è un'altra cosa.
Oltre al fatto che dei cloni cinesi io non mi fido per niente e le garanzie sono sotto lo zero. Se vuoi un parere puramente hw dunque, per quello che costa è chiaramente molto buono. Per office ecc è più che sufficiente. Da capire se Windows 10 è la versione home o quella con bing, perché 64 gb secondo me sono pochini per quella standard. Non nego che possano bastare per un utilizzo base base base Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
L'utilizzo sarebbe molto leggero, office e web browsing, suppongo che non dovrei avere problemi da quel punto di vista. Devo solo decidere se preferisco un portatile o un tablet/keyboard combo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sei sicuro che sia in alluminio?
Occhio che non necessariamente alluminio è sinonimo di qualità. Potrebbe benissimo essere un alluminio scadente che si riga e si piega solo a guardarlo. Ad ogni modo di quei cosi senza garanzia di nessuna sorta non mi fiderei per niente. Piuttosto un Asus plasticone, non un "mac se non costasse così lo prenderei " di provenienza cinese di chissà che produttore. Come quelli che si prendevano gli s4 o s5 cloni. A che pro oltre a farlo scambiare per i primi 30 secondi con una macchina da 1000 euro? Certo l'hardware è migliore rispetto alla concorrenza, ma spendere 186 euro + dazi (quindi già ci esce l'asus x205ta con garanzia italiana di 2 anni) e non avere garanzia piuttosto prendi un tablet che tanto la Potenza sempre quella è Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Comunque dovrebbe essere in alluminio, anche se dove lo vorrei prendere non lo dicono: http://www.geekbuying.com/item/Pipo-...er-362279.html Poi sulla qualità del materiale è difficile dirlo a distanza. Detto questo io intendevo "clone" come stile ma poi ovvio che non vado in giro a far finta che è un MacBook ![]() ![]() Ultima modifica di Waka : 17-03-2016 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ma quel sito è sicuro?
Non è male l'attrezzo...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Capitato qua da una ricerca Google. Mi serve un PC leggero da viaggio (il mio vecchio laptop in confronto è un mattone e mi crea problemi ogni volta che devo viaggiare con Ryanair) e non ho molti soldi da spenderci. Di questo mi attirano il prezzo e l'hardware totalmente integrato e fanless, ma mi attira di meno l'idea di Win10.
Su questi computer integrati è possibile smanettare con le partizioni di sistema? O in altre parole, si può reinstallare Windows e/o installare Linux come si farebbe su qualsiasi altro computer UEFI, o per cambiare il sistema è necessario flasharli come i tablet con immagini fornite dal produttore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
alla fine che hai deciso? seguo che nn è malaccio (malware preinstallati a parte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io l'ho preso, come muletto da viaggio per non dover portare in giro il mio.... dovrebbe arrivare a breve, vi farò sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Credo che più appetibile di questo modello ce ne siano tanti altri, "cloni" degli Yoga Lenovo, che secondo me sono meglio, non tanto come hardware (qualcuno più costoso dovrebbe avere SSD puro e non eMMC, se non ricordo male), quanto come qualità complessiva.
Anche con gli smartphone cinesi, i cloni sono "belli" da vedere ma fanno cagare in mille altre cose, sono molto meglio i modelli di smartphone "originali" che come sostanza hanno sempre vinto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Beh, allora si, anche se costano un po' di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
|
si è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il VOYO? L'hai utilizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ragazzi, siccome mi interessa prendere un muletto windows e visto che a fronte di prezzi irrisori e possibile portare a casa un discreto portatile, scrivo per sapere se qualcuno di voi a distanza di mesi ha avuto modo di provare uno di questi ultrabook. Ho visto che su aliexpress c'è un po di scelta. Quali sono i pareri? Pro e contro? Conoscete venditori che spediscono dall'Europa? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.