Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 18:11   #1
Waka
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Pipo W9S 14.1" Ultrabook - "Clone" MacBook Air a 170€

Salve ragazzi, ho appena trovato questo portatile a 186$ cioè sui 170€.

Specs principali:
Operating system: Windows 10 OS
Display: 14.1 inch IPS 1366*768 Screen
CPU: 14nm Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core 1.84GHz max
Storage: 2GB/4GB DDR3L RAM + 64GB eMMC ROM
Camera: Front 2.0MP
Large battery: 10000mAh
Functions: Support Bluetooth 4.0/WiFi/HDMI/USB3.0

Foto:

Non c'è bisogno che lo dica ma si ispira molto al Macbook Air e per questo mi piace abbastanza, ovviamente costa una frazione del suddetto.

E' disponibile anche la versione da 4Gb di RAM a 209$.

Cosa ne pensate?
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 23:12   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Per quello che offre ammetto che è buono. Che io non lo prenderei mai per via di un'estetica troppo "vorrei ma non posso " è un'altra cosa.
Oltre al fatto che dei cloni cinesi io non mi fido per niente e le garanzie sono sotto lo zero.

Se vuoi un parere puramente hw dunque, per quello che costa è chiaramente molto buono. Per office ecc è più che sufficiente.
Da capire se Windows 10 è la versione home o quella con bing, perché 64 gb secondo me sono pochini per quella standard. Non nego che possano bastare per un utilizzo base base base

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2016, 14:12   #3
Waka
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per quello che offre ammetto che è buono. Che io non lo prenderei mai per via di un'estetica troppo "vorrei ma non posso " è un'altra cosa.
Oltre al fatto che dei cloni cinesi io non mi fido per niente e le garanzie sono sotto lo zero.

Se vuoi un parere puramente hw dunque, per quello che costa è chiaramente molto buono. Per office ecc è più che sufficiente.
Da capire se Windows 10 è la versione home o quella con bing, perché 64 gb secondo me sono pochini per quella standard. Non nego che possano bastare per un utilizzo base base base

Capisco, beh si, più che il design in se stesso mi piace il fatto che abbia una scocca in alluminio, quindi anche se non originale Apple almeno hai la sensazione di qualità per via del metallo.

L'utilizzo sarebbe molto leggero, office e web browsing, suppongo che non dovrei avere problemi da quel punto di vista.

Devo solo decidere se preferisco un portatile o un tablet/keyboard combo.
Old 18-01-2016, 20:49   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Sei sicuro che sia in alluminio?
Occhio che non necessariamente alluminio è sinonimo di qualità. Potrebbe benissimo essere un alluminio scadente che si riga e si piega solo a guardarlo.

Ad ogni modo di quei cosi senza garanzia di nessuna sorta non mi fiderei per niente. Piuttosto un Asus plasticone, non un "mac se non costasse così lo prenderei " di provenienza cinese di chissà che produttore. Come quelli che si prendevano gli s4 o s5 cloni. A che pro oltre a farlo scambiare per i primi 30 secondi con una macchina da 1000 euro?
Certo l'hardware è migliore rispetto alla concorrenza, ma spendere 186 euro + dazi (quindi già ci esce l'asus x205ta con garanzia italiana di 2 anni) e non avere garanzia piuttosto prendi un tablet che tanto la Potenza sempre quella è

Old 20-01-2016, 21:31   #5
Waka
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia in alluminio?
Occhio che non necessariamente alluminio è sinonimo di qualità. Potrebbe benissimo essere un alluminio scadente che si riga e si piega solo a guardarlo.

Ad ogni modo di quei cosi senza garanzia di nessuna sorta non mi fiderei per niente. Piuttosto un Asus plasticone, non un "mac se non costasse così lo prenderei " di provenienza cinese di chissà che produttore. Come quelli che si prendevano gli s4 o s5 cloni. A che pro oltre a farlo scambiare per i primi 30 secondi con una macchina da 1000 euro?
Certo l'hardware è migliore rispetto alla concorrenza, ma spendere 186 euro + dazi (quindi già ci esce l'asus x205ta con garanzia italiana di 2 anni) e non avere garanzia piuttosto prendi un tablet che tanto la Potenza sempre quella è

Capisco cosa intendi..

Comunque dovrebbe essere in alluminio, anche se dove lo vorrei prendere non lo dicono: http://www.geekbuying.com/item/Pipo-...er-362279.html

Poi sulla qualità del materiale è difficile dirlo a distanza.

Detto questo io intendevo "clone" come stile ma poi ovvio che non vado in giro a far finta che è un MacBook .. Solo che come anche dici tu, in Italia a quel prezzo si trovano solo laptop o tablet in plastica..

Ultima modifica di Waka : 17-03-2016 alle 20:54.
Old 22-01-2016, 17:41   #6
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Ma quel sito è sicuro?
Non è male l'attrezzo...
Old 02-02-2016, 10:29   #7
Waka
Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma quel sito è sicuro?
Non è male l'attrezzo...
Si, certo che è sicuro altrimenti non l'avrei postato. C'ho comprato molta roba senza mai nessun problema.
Per essere precisi ti do il link: Pipo W9S

Ultima modifica di Waka : 15-02-2016 alle 09:06.
Old 16-03-2016, 23:07   #8
Fallingwater
Member

Iscritto dal: May 2008
Capitato qua da una ricerca Google. Mi serve un PC leggero da viaggio (il mio vecchio laptop in confronto è un mattone e mi crea problemi ogni volta che devo viaggiare con Ryanair) e non ho molti soldi da spenderci. Di questo mi attirano il prezzo e l'hardware totalmente integrato e fanless, ma mi attira di meno l'idea di Win10.

Su questi computer integrati è possibile smanettare con le partizioni di sistema? O in altre parole, si può reinstallare Windows e/o installare Linux come si farebbe su qualsiasi altro computer UEFI, o per cambiare il sistema è necessario flasharli come i tablet con immagini fornite dal produttore?
Fallingwater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:55   #9
Waka
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fallingwater Guarda i messaggi
Capitato qua da una ricerca Google. Mi serve un PC leggero da viaggio (il mio vecchio laptop in confronto è un mattone e mi crea problemi ogni volta che devo viaggiare con Ryanair) e non ho molti soldi da spenderci. Di questo mi attirano il prezzo e l'hardware totalmente integrato e fanless, ma mi attira di meno l'idea di Win10.

Su questi computer integrati è possibile smanettare con le partizioni di sistema? O in altre parole, si può reinstallare Windows e/o installare Linux come si farebbe su qualsiasi altro computer UEFI, o per cambiare il sistema è necessario flasharli come i tablet con immagini fornite dal produttore?
Non sono un esperto ma essendo un PC la risposta è la prima che hai detto. Puoi installarci quello che vuoi, però ovviamente ti servono tutti i drivers.
Old 20-03-2016, 20:33   #10
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
alla fine che hai deciso? seguo che nn è malaccio (malware preinstallati a parte )
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 10:35   #11
rizamp
Member

Iscritto dal: Mar 2009
io l'ho preso, come muletto da viaggio per non dover portare in giro il mio.... dovrebbe arrivare a breve, vi farò sapere...
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 21:07   #12
Waka
Member

Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
alla fine che hai deciso? seguo che nn è malaccio (malware preinstallati a parte )
Haha, ancora niente. Non ho tutta questa fretta e più aspetto più ci sono opzioni migliori.
Old 24-03-2016, 10:49   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Credo che più appetibile di questo modello ce ne siano tanti altri, "cloni" degli Yoga Lenovo, che secondo me sono meglio, non tanto come hardware (qualcuno più costoso dovrebbe avere SSD puro e non eMMC, se non ricordo male), quanto come qualità complessiva.

Anche con gli smartphone cinesi, i cloni sono "belli" da vedere ma fanno cagare in mille altre cose, sono molto meglio i modelli di smartphone "originali" che come sostanza hanno sempre vinto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 20:31   #14
Waka
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Credo che più appetibile di questo modello ce ne siano tanti altri, "cloni" degli Yoga Lenovo, che secondo me sono meglio, non tanto come hardware (qualcuno più costoso dovrebbe avere SSD puro e non eMMC, se non ricordo male), quanto come qualità complessiva.

Anche con gli smartphone cinesi, i cloni sono "belli" da vedere ma fanno cagare in mille altre cose, sono molto meglio i modelli di smartphone "originali" che come sostanza hanno sempre vinto.
In effetti si, avevo adocchiato qualche clone degli Yoga, la marca era VOYO se non sbaglio.
Old 25-03-2016, 09:43   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Waka Guarda i messaggi
In effetti si, avevo adocchiato qualche clone degli Yoga, la marca era VOYO se non sbaglio.
Esatto, proprio loro
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 20:47   #16
Waka
Member

Beh, allora si, anche se costano un po' di più.
Old 26-03-2016, 11:09   #17
Kenhiuza
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
si è meglio
Kenhiuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:39   #18
Waka
Member

Il VOYO? L'hai utilizzato?
Old 19-05-2016, 18:55   #19
raiz82
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao ragazzi, siccome mi interessa prendere un muletto windows e visto che a fronte di prezzi irrisori e possibile portare a casa un discreto portatile, scrivo per sapere se qualcuno di voi a distanza di mesi ha avuto modo di provare uno di questi ultrabook. Ho visto che su aliexpress c'è un po di scelta. Quali sono i pareri? Pro e contro? Conoscete venditori che spediscono dall'Europa? Grazie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian