|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Pilotare 3 schermi
Salve a tutti, possiedo 3 schermi con doppio connettore VGA e DVI-D tutti e 3 con risoluzione fullhd.
al momento però ho una nvidia quadro 4000 e riesco a pilotarne solo due contemporaneamente. mi servirebbe una scheda che possa far funzionare contemporaneamente tutti e 3 gli schermi a fullhd. mi date un consiglio per acquisto (anche usato) spesa max 200€ ? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma vuoi sostituire la quadro 4000 o aggiungere un'altra scheda x avere l'ulteriore uscita video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se aggiungo un'altra quadro 4000 posso allargare la vista con altri due schermi?
in ogni caso valuto anche un cambio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, si puo usare una seconda scheda in parallelo
certo devi ebcacrla nell'usato e avere spazio su shceda amdre e dentro al case inoltre controlla l'alimentatore cmq che uso fai della scheda video che software usi in particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si lo spazio nel case ci sta, la scheda madre supporta 3 pci express e l'alimentatore dovrebbe farcela.
uso praticamente unico di after effects e premiere. ma volevo valutare un cambio forse con firepro 5900 che a quanto leggo pilota nativamente 3 display senza l'aggiunta di pezzi esterni, puoi confermare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti anche metterci una geforce/radeon, xke quei due programmi cmq nn hanno particoalre bisogno di schede professionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cosa mi consigli nello specifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con circa 200 euro puoi trovare le R9 380/380X oppure GTX 960 tutte in versione da 4gb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non hanno bisogno di adattatori ulteriori?
basta solo un connettore che mi trasforma da dp a dvi per il terzo display? visto che i primi due li collego sulle due porte dvi che hanno di default tutte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, se puoi usare gli ingressi digitali nn dovresti aver problemi di sorta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
benissimo, ti ringrazio celsius.
non mi rimanere che mettere in vendita la mia quadro 4000 e passare ad una di queste. ps meglio amd o nvidia? non gioco ed il mio uso è praticamente il pacchetto adobe. non vorrei che facciano rumore, ad esempio ora con la quadro questo problema lo avevo risolto è praticamente muta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vanno in modo abbstanza simile
La 380X e un pochino piu veloce della 380 normale e della 960, poi cmq dipende dai prezzi che trovi Le versioni più silenziose sono le asus strix, sapphire nitro e msi gaming Cmq di preciso che alimentatore e case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il case è un vecchio cooler master centurion.
l'alimentatore non ricordo la marca ma è un 750 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come spazio nel case nn dovresti aver problemi ma cmq misura x vedere quanti cm in lunghezza hai all'interno
Se l'ali e di un marchio noto (corsair, cooler master, enermax, seasonic, ecc...) no problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
mi sembra molto interessante la
EVGA GTX960 Scheda Video 4GB SuperSC ACX 2.0+ che ha 3 uscite DP nel caso mi trovassi a prendere 3 schermi a 2560x1440 in futuro della DELL ma poi ho letto che nvidia supporta, rispetto ad AMD, risoluzioni molto più alte tipo 5k |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tutte le vga moderne supportano la stessa risoluzione massima che piu che altro dipende dal connettore, insomma tutte quelle che usano la dp arrivano al massimo possibile, su hdmi idem e cosi via
Se quella evga la trovi sui 170-180 euro circa ci può stare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma invece una radeon 270x ha lo stesso supporto? credo di aver trovato un prezzo interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E un po più lenta di quelle 3
A quanto potresti prenderla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
sui 100/110
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nuova? che marca/modello sarebbe di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.