|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
PC Gaming-Autocad €600-650
Ciao ragazzi, chi mi aiuta a chiudere una configurazione per un amico?
Utilizzo: autocad e Gaming (soprattutto avventure grafiche, gdr e serie total war) Risoluzione 1920*1080 Budget: 600-650 Lui si è letto un pò altre discussioni e sarebbe orientato su questa configurazione ma sfora il budget e vorremmo conferma che i componenti siano compatibili: CPU : Intel Core i5-6500 GPU : XFX R9 380 4GB DD MOBO : Asus H170-PRO DDR4 RAM : HyperX Fury Kit da 2 Memorie 8GB 2133MHz DDR4 ALI : XFX TS 550W Gold HD: 500GB SATA3 WD Caviar Blu A cui va aggiunto case, so, masterizzatore e scheda wi-fi Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi ceh la cosa che da problemi sara la serie total war sia se li userà tutti ceh impostazioni sui filtri di qualità gli piacerebbe mettere? ce uno shop preferito in cui andare a guardare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A lui interessa soprattutto che giri tutto fluidamente, se riuscirà a giocare ad impostazioni high agli ultimi TW gli andrà più che bene (e io con una r9 380 e un vecchio i5 750 overclockato ci riesco
Per quanto riguarda gli shop, i soliti (chiave, proko e tao, tanto può aspettare qualche giorno in più per la spedizione), più si fa fare preventivo da conoscente. Ah dimenticavo, non includiamo l'assemblaggio, me la vedo io e un collega |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da tao:
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition Euro 134.1 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 73.81 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] Euro 35.89 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 57.4 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02] Euro 45.15 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM Euro 5.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 47.69 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010] Euro 13.72 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 404,69 iva Comp. Paypal : 412,95 iva Comp. x la vga o si puo ordinare una R9 380X, cheidendo a quelli di tao di farne arrivare una senno su e-chiave si trova sui 230 euro x la licenza di windows ti mando un PM con shop dai buoni prezzi (15-45 euro) x il wifi ce da vedere che router ha e quanto e distante dal pc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
AMD per limare i prezzi? A quanto ho capito lui preferirebbe Intel...Domani gli chiedo, anche in merito al router
Intanto grazie ps: cacchio scesa parecchio la 380x.... ho preso un mesetto fa la 380 a 200.... ;_; |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bhe piu che x limare i prezzo, senno avrei messo anche pentium a 50 euro, li si che darebbe una sfoltita
si stava sui 250-260 qualche mese fa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, il mio amico si è convinto per la tua configurazione informandosi un pò in giro
Ho visto che hai inserito anche una ventola aggiuntiva, è per sostituire quella stock della CPU, che leggiamo non sia granchè? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Scusa Celsius, ma la tua configurazione per Cad non va bene. Cad è rimasto ancorato al ST e preferisce processori ad alto IPC. Paradossalmente gira meglio su un Pentium x2@6ghz che su uno Xeon x16@3ghz. Per cad/gaming la soluzione migliore attuale è un i5, oltre al fatto che ormai gli FX sono arcaici
https://knowledge.autodesk.com/suppo...abilities.html https://knowledge.autodesk.com/suppo...h-AutoCAD.html "For AutoCAD 2000 and later, releases do have some support for dual processors and hyperthreading, but no more than two cores will be utilized." Ultima modifica di ermanno30 : 24-03-2016 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
con 40 euro nn vendono case proprio fatti e finiti e bisogna dargli una sistematina qua e la x il processore vendono i dissipatori, nn ne serve x forza uno, si usa se si vuole avere un pc piu silenzioso (va accoppaito anche ad un case sileniozso comunque) Quote:
ma girà che e una benone sia su un pentium che su un I7, e quindi altrettanto su un FX o un FX8 tranquillo certo e un peccato usare 2 core su 8 ma prima o poi ne sfrutteranno di più chi lo sa l'FX8 l'ho messo x le attività piu pesanti, quindi nelle prestazioni generali, x il gaming, x il solo cad basterebbe un pentium da 50 euro |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok buono
Comunque per la scheda wifi, dice di avere un Thomson Technicolor e il pc andrebbe ad un 10mt, con 2 pareti in mezzo (l'attuale portatile prende) ps: non ti dimenticare link per licenza win10 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ci sono diverse variatni di Technicolor
lui ne ha uno ceh supporta lo standard wifi-n? il PM lo avevo spedito ieri, ma lo rimando ora nn e un problema |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma da cercare nell'usato xke nn penso ceh l'anno prox sentirà la necessita di farlo e quindi equivale a dire ceh ptorebbe cercare oggi un I7 usato, sarebbe piu o meno la stessa cosa no? ho messo l'FX8 xke x quest'attività e cmq un buonissimo processore in qualità-prezzo potrebbe starci un I5 ma x metterci i 50-100 euro di differenza qualcosa va tolta da qualche parte francametne l'I5 sarebbe consigliabile in una configurazione purametne dedicata al gaming, x una persona ceh vuole il top del top x giocare, accompaganata da una vga top di gamma (da 3/600 euro) però si va verametne troppo fuori budget cosi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
conta che si trovano gli i5 6500 a 190€ (tao). vero che è comunque più alto del costo dell'FX, ma in ogni caso penso non regga il confronto su diverse cose, longevità in primis.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se il budget fosse stato con un mille davatni avrei messo un I5 e una vga top di gamma ma x l'uso ceh hai descritto e x il budget dirie ceh quello e il pc migliore ceh si possa fare seocnod me ed e un gran bel pc, fidatevi ceh ci si fa di tutto senza problemi mi sarebbe piaciuto anche aggiungere un ssd, ma si fa quel che si puo e ho badato piu alla sostanza che nn alle chicche |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ritengo che per gli usi dell'utente l'FX non sia adatto, appunto perche cad preferisce meno core ma a piu alto IPC (ovvero il contario di una soluzione FX) e in gaming rendono un po meno degli i5. Sinceramente per risparimare una cinquantina di euro e rinunciare ad acquistare una tecnologia recente e aggiornata (vedi mobo nuove, ddr4, ecc) per una vecchia e che dovrebbe essere fuori produzione da anni, mi pare un pelo fuori luogo |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari x chi nn li ha tutti i giorni sottomano o deve affidarsi solo a recensioni online che possono essere piu o meno approssimative o sono fatte con hardware particolari va a finire che nn si riesce a capire che cosa serve davvero e cosa invece nn servirebbe |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() http://www.pcper.com/files/review/20...hes-gtx980.png http://www.pcper.com/files/review/20...hes-r9390x.png In ogni caso non vedo perche non acquistare la tecnologia piu recente. Anche una panda del 1986 va dal punto A al punto B, come una del 2015..... Tra un i5 6500 e un 8320 (senza scomodare i fratelli maggiori), escludendo la restante parte di componenti (mobo, ram,) ci passano 50€. Per me un processore del 2012 che costa SOLO 50€ in meno di uno del 2015, è completamente fuori prezzo (in unsa situazione normale gli FX li acquisteresti solo nel mercatino dell'usato, e forse manco li) Inoltre quel procio, ripeto, è inadatto per cad, che preferisce processori di altro tipo. Ultima modifica di ermanno30 : 25-03-2016 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ridimensiona l'immagine o il forum diventa ileggibile
cmq io nn ho detto ceh l'FX8 vada melgio dell'I5, ci mancherebbe se uno costa 130 euro e l'altro quasi 200 ce un motivo il putnoe ceh qui con questo budget l'I5 nn ci sta, o se riesci a metterlo lo devi fare abbassando la qualita dei componetni o il costo della scheda video e a quel punto se metti un I5 6500 con una 380 andra in linea generale uguale o leggermente peggio di un FX 8320 con una 380X e quidni rpeferisco l'FX8 + vga piu veloce (anceh xke poi in fuutro l'overcloccabilita e i core in piu sono pur sempre un vantaggio) hai psotato il test di tomb raider che e un gioco dx11 pattchato dx12, nn e verametne scritto in dx12 e poi ce il test con sotto 1500 euro di schede video, nn e sicurametne una situazione realistica (e coem provare i freni di una macchina ma colelgando al motore di un jet Ashes invece e dx12 ma quei test sono della beta di un anno fa, insomma molto molto preliminari gia x dire se guardi quelli fatti 6 mesi fa la sitauzione e migliore http://www.techspot.com/articles-inf...nch/CPU_05.png http://www.techspot.com/articles-inf...nch/CPU_06.png passare da 30 a 50 fps e un bel salto in avanti da dx11 a dx12 significa ceh riescono a sfruttare melgio i thread a disposizione x la questione cad come fai a dire che e inadatto, cioe ne hai mai provato uno e ti ha dato problemi? xke se e cosi ce qualcos'altro sotto x un motivo semplice, lavoro nel settore server/workstation, quindi amcchine dell, lenovo, hp, ibm adatte a questi scopi le trattiamo ogni giorno e facciamo test a riguardo fidati ceh x far girare bene cad bastano e avanzano un pentium o un athon poi beh nn dico ceh dovete prendere le mie parole x filo e x segno ma dopo 40mila mex nel forum spero di averla un po di credibilità consiglio un 3/4 configuraizoni al mese e x ora nessuno si mai lamentato di nulla Ultima modifica di celsius100 : 25-03-2016 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq anche su Hitman i risultati cambiano poco: ![]() Il problema non è il salto che fanno. Se l'FX passa da 30 a 50 fps, ma rimane sempre dietro a un i3 che ne fa 70, la situazione rimane praticamente invariata.... L'overclockabilita degli FX non è un vantaggio futuro, è una necessità attuale per pareggiare (forse) le prestazioni di un i5 nel migliore dei casi, altrimenti di un i3. Dopo 4 anni, non penso che nel prossimo futuro usciranno chissa quali miracoli, anzi. Altrimenti perchè AMD li avrebbe cestinati per far uscire Zen? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.