|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-nuove-...ion_61637.html
Con il nuovo algoritmo NVIDIA vuole assicurarsi che la marcatura delle ombre sia corretta in funzione della lontananza dell'oggetto che occlude il passaggio della luce e genera l'ombra. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21696
|
DOMANDA:
considerando che le varie soluzioni per il miglioramento della qualità visiva differiscono abbastanza poco tra loro in termini generali.. (basti osservare i cambiamenti nei vari livelli di ambient occlusion fino ad HBAO+).. volevo capire quanto pesano effettivamente in termini di calcoli sulla GPU.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
|
Le PCSS sono belle ma impattare, impattano, immagino queste HFTS...
Per ora l'unico orpello Nvidia che impatta non troppo e rende tanto rimane l'HBAO+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12658
|
Quote:
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12658
|
Quote:
HBAO+ e' l'unico di questi effetti infatti che ho sparato al massimo e con un'ottima resa notabile anche in game.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3902
|
ho una 980ti e per quel che vale...ho letto in giro anche sul forum,che sparano tutto al massimo the division con questa gpu e fanno 60 fps a 1080p,
be io l'ho fatto,e non sempre sei a 60 fps. negli interni si okay..ma come detto in questo articolo le ombre HFTS non ci sono di notte,quindi presumo nemmeno negli interni buii come metropolitana..o fogne..cmq sia... picco minimo raggiunto 42fps non avro' il miglior processore del mondo,non avro' il miglior pc del mondo...ma non credo che da un i5 a un i7 possa regalarmi 20 fps fissi sempre..è un processore non una seconda gpu. detto questo. disabilitanto le ombre nvidia i 60 li tengo. questi nuovi giochi con tutti questi nuovi algoritmi su ombre,altro che sli 4k 60fps... lo sli serve per fare 60 fps a 1080p.. adesso vediamo chi salta fuori col discorso: avrai' la GPU fallata...avrai' HD rotto..avrai cpu rotta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
Quote:
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
HBAO+ ancora ancora, l'impatto prestazionale non è esagerato....ma le nuove ombre PCSS o HFTS imho sono cosa che io definisco sempre "da vga future" e di cui comunque si può fare a meno avvantaggiando il framerate. Che nel 2016 si faccia ancora riferimento all'avere i 60fps su fullHD imho è un pò assurdo.
Ormai molti giocano in 1440p, addirittura su schermi da gaming, e il problema è che questi filtri vampirici fanno arrancare pure schede da 700€ ....a meno di accontentarsi di giocare con un framerate sotto ai 60fps o appunto di avere uno Sli, cosa che però rende il tutto alquanto costoso per del semplice gaming.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 20-03-2016 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21696
|
Quote:
Per me quando giochi su un 23 pollici o anche 27 in full HD stai altro che sereno. Ha senso salire ulteriormente di risoluzione? Per me no. O almeno non mi sognerei mai di cambiare scheda video per poterlo fare. Identico discorso vale per le obre super smussate o altri effetti che implicano una marea di calcoli per migliorie minime.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Circa la prima va a gusti, gsync a parte il 1440p su 27" è tutt'altra definizione rispetto al fullHD e questo significa anche dover calcare meno la mano con filtri antialiasing visto che già un smaa/fxaa hai una resa sufficiente. Poi beh...è utile anche per altre cose all'infuori del giocare ![]()
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.