Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2016, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...deo_61332.html

Quantum Break, Forza Motorsport 6: Apex e altri giochi ancora per Windows 10 trarranno benefici da diversi punti di vista con le DirectX 12.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:10   #2
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
nate morte visto che e' gia' uscita l'alternativa open standard e cross platform, che e' pure meglio.
Speriamo che sia la volta buona di liberarci dalle tecnologie micromerd
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:44   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21746
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
nate morte visto che e' gia' uscita l'alternativa open standard e cross platform, che e' pure meglio.
Speriamo che sia la volta buona di liberarci dalle tecnologie micromerd
LA TROLLATA DEL SECOLO.
Al di la del fatto che a uno possa stare simpatica MS o meno, dire che le DX sono nate morte è una delle peggiori stupidaggini che si possano concepire.

Talmente nate morte che sono presenti come standard di default su 9 pc su dieci.
Talmente nate morte che tutti i videogiochi le supportano primariamente e tutti i ptogrammatori gli danno un occhio di riguardo a livello di ottimizzazione.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:48   #4
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
aumento del 20% di performance rispetto a cosa ?

Quantum break ha requisiti assurdi considerando che è il porting di un gioco xbox.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:54   #5
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
nate morte visto che e' gia' uscita l'alternativa open standard e cross platform, che e' pure meglio.
Speriamo che sia la volta buona di liberarci dalle tecnologie micromerd
la marmotta che confeziona la cioccolata la trovi dopo la seconda porta a destra

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
aumento del 20% di performance rispetto a cosa ?
immagino rispetto alle DirectX 11
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:55   #6
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
nate morte visto che e' gia' uscita l'alternativa open standard e cross platform, che e' pure meglio.
Speriamo che sia la volta buona di liberarci dalle tecnologie micromerd
E quale sarebbe questa nuova libreria software così miracolosa???

Mi sono perso qualcosa??
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:58   #7
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4367
Vulkan?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:03   #8
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2069
Mi é difficile rimirare le meraviglie della nuova api, se mi mostri le immagini per non piú di un secondo...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:05   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21746
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
E quale sarebbe questa nuova libreria software così miracolosa???

Mi sono perso qualcosa??
E' Vulkan.
Libreria open equivalente delle DX12 e nata dalle ceneri di Mantle di AMD.

E' una libreria ottima e validissima ed impiegata con successo in tutte le piattaforme che non usano windows.. quindi linux, ps4 e sistemi mobile.
Un parco di utilizzo di tutto rispetto, ma da qui a dire che le DX12 sono nate morte..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:22   #10
Stephen88
Member
 
L'Avatar di Stephen88
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
nate morte visto che e' gia' uscita l'alternativa open standard e cross platform, che e' pure meglio.
Speriamo che sia la volta buona di liberarci dalle tecnologie micromerd
si ok l'abbiamo capito il pinguino è meglio..
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:24   #11
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Ricordo troppo bene i tempi in cui OpenGL 4 avrebbe ucciso Direct X
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:29   #12
MCMXC
Senior Member
 
L'Avatar di MCMXC
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 398
Se Vulkan dovesse dimostrarsi migliore delle DX12 credo che un po' tutti quanti ne saremmo felicissimi.

Ma finché non si vede qualcosa di concreto che lo dimostri... siamo nel mondo dei sogni!
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:40   #13
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4799
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
aumento del 20% di performance rispetto a cosa ?

Quantum break ha requisiti assurdi considerando che è il porting di un gioco xbox.
almeno si movimenta il mercato comprando nuove gpu per sopperire al copia-incolla
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:55   #14
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
Qualsiasi vantaggio prestazionale queste possano portare viene mangiato da quel mattone inutile che é Windows Store e l'UWP framework su cui vanno costruite le sue "app".

Prima avremo uno standard aperto per le librerie grafiche e meglio sará - ora come ora, le DirectX sono ostaggio del subdolo marketing di Microsoft.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:21   #15
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' Vulkan.
Libreria open equivalente delle DX12 e nata dalle ceneri di Mantle di AMD.

E' una libreria ottima e validissima ed impiegata con successo in tutte le piattaforme che non usano windows.. quindi linux, ps4 e sistemi mobile.
Un parco di utilizzo di tutto rispetto, ma da qui a dire che le DX12 sono nate morte..
E quale sarebbe la ragione di esistere di una tecnologia vendor locked, quando con una tecnologia che e' pure meglio e cross platform puoi fare tutto e di piu?
E ops.. non vale nemmeno piu il solito argomento "OpenGL stateful. OpenGL no thread safe" eccetera.
Vulkan e' mantle, nata adesso, estensibile col solito meccanismo khronos, macina shaders glsl, opencl eccetera.
nvidia avra drivers vulkan. AMD avra drivers vulkan. Intel avra drivers vulkan (pare per altro che per scrivere un driver vulkan ci vogliano meno di due mesi).

Se tu fossi uno sviluppatore di giochi 3D ad alte prestazioni, quale ragione ti spingerebbe a usare D3D12 apparte l'essere fanboy?

Edit:
Ah giusto, voler sviluppare per Windows Phone

Ultima modifica di Tedturb0 : 03-03-2016 alle 16:23.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:35   #16
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Qualsiasi vantaggio prestazionale queste possano portare viene mangiato da quel mattone inutile che é Windows Store e l'UWP framework su cui vanno costruite le sue "app".

Prima avremo uno standard aperto per le librerie grafiche e meglio sará - ora come ora, le DirectX sono ostaggio del subdolo marketing di Microsoft.
perché mattone? DX su UWP si usa esattamente come su desktop

inoltre, con Centennial (quando si sbrigheranno a rilasciarlo...) si possono distribuire le normali applicazioni desktop tramite Store

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
E quale sarebbe la ragione di esistere di una tecnologia vendor locked, quando con una tecnologia che e' pure meglio e cross platform puoi fare tutto e di piu?
E ops.. non vale nemmeno piu il solito argomento "OpenGL stateful. OpenGL no thread safe" eccetera.
Vulkan e' mantle, nata adesso, estensibile col solito meccanismo khronos, macina shaders glsl, opencl eccetera.
nvidia avra drivers vulkan. AMD avra drivers vulkan. Intel avra drivers vulkan (pare per altro che per scrivere un driver vulkan ci vogliano meno di due mesi).

Se tu fossi uno sviluppatore di giochi 3D ad alte prestazioni, quale ragione ti spingerebbe a usare D3D12 apparte l'essere fanboy?

Edit:
Ah giusto, voler sviluppare per Windows Phone
la ragione di esistere è che ci sono anni di tool, know how e tanto altro dietro... una software house trova 100 dev esperti di DX ognuno che ne trova per Vulkan, proprio perché è uscito da poco

e il motivo che ti spinge ad usarlo è quello di cui sopra: funziona e gli addetti ai lavori sanno usarlo

oltre a questo, su Windows Phone e Windows 10 puoi usare OpenGL tramite ANGLE, ma usare DX è fortemente raccomandato anche per un'altra piattaforma tutt'altro piccola, l'Xbox
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:55   #17
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Ma ancora c'è gente che risponde a Tedturb0?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:58   #18
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
perché mattone? DX su UWP si usa esattamente come su desktop

inoltre, con Centennial (quando si sbrigheranno a rilasciarlo...) si possono distribuire le normali applicazioni desktop tramite Store
Perché ha una maera di limitazioni rispetto alle applicazioni Desktop che difatto le castrano.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:58   #19
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Che Vulkan abbia potenzialità è un dato di fatto, ma il livello di trollaggine richiesto per scrivere che le Dx12 sono nate morte è superiore alla soglia in cui si pensa che uno ci fa, e viene in mente che uno ci è.

Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:07   #20
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2551
Io vorrei capire quale sadomasochismo si può avere a voler preferire tecnologie che ti obbligano letteralmente a sottometterti ad una azienda ed accettare il sistema operativo ed ancor peggio anche la versione che LEI sceglie per TE

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
la ragione di esistere è che ci sono anni di tool, know how e tanto altro dietro... una software house trova 100 dev esperti di DX ognuno che ne trova per Vulkan, proprio perché è uscito da poco

e il motivo che ti spinge ad usarlo è quello di cui sopra: funziona e gli addetti ai lavori sanno usarlo

oltre a questo, su Windows Phone e Windows 10 puoi usare OpenGL tramite ANGLE, ma usare DX è fortemente raccomandato anche per un'altra piattaforma tutt'altro piccola, l'Xbox
Non si può rimanere incollati al passato solo perché ci sono anni di tool e know how... bisogna aggiornarsi

Nel webdesign, ad esempio, dal periodo delle pagine web fatte con word/frontpage e con layout tabellare e gif animate... si è finiti ad oggi che i modi per realizzare una pagina web sono completamente differenti

Se tutti i webdesigner avessero adottato lo stesso ragionamento oggi vi scordereste, ad esempio, flash player (e ci stavano anni di tool e know how anche li, eh) in via di pensionamento in favore di HTML5
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1