|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ale_60533.html
Fra ottimismo e delusione, Marvin Lee Minsky è stato uno degli inventori del concetto dei computer pensanti. Si è spento all'età di 88 anni per via di un'emorragia cerebrale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Peccato. Me lo ricordo dai tempi in cui avevo iniziato a studiare informatica: se ti interessavi di AI il suo nome saltava subito fuori.
Che tristezza comunque, tutti altrove a litigare per motivi infantili e neanche un commento per un uomo che è stato una pietra miliare nell'informatica.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Beh, devi considerare che era un'istituzione nel campo dell'IA, ma fuori da chi se ne interessa non era noto a nessuno.
Ricordo che presi un suo libro ai tempi dell'ITIS (fine anni '80), e lo divorai. Mi spiace che se ne sia andato senza aver visto realizzare quello che ha sognato per una vita. RIP
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() P.S. Ah, noto che hai una citazione di Knuth in firma; temo che purtroppo accadrebbe lo stesso anche per lui ![]()
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 26-01-2016 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Purtroppo negli ultimi anni ci hanno già lasciati un po' di "eminenze".
D'altra parte l'informatica è una scienza relativamente nuova e chi all'epoca, da giovane, era pioniere, adesso è diventato un vecchietto, per cui ci sarà un'ondata di eventi di questo tipo. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.