|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 315
|
Problemi su ZyXEL VMG 8924
Ho dei problemi su questo router; il FW è il primo ed unico rilasciato.
Ovviamente sistemare il 3° è quello che mi preme di più ... Qualcuno ha esperienza con questo modem/router ? Grazie Davide |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 15
|
Ho il medesimo router/modem ma non riscontro nessuno dei tuoi problemi.
Puoi comunque contattare il servizio clienti Zyxel, sono abbastanza veloci e risolvono (nel mio caso per altri problemi, mi hanno mandato un altro firmware) |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 315
|
Mi dici il giro che hai fatto per contattarli ? gli ho chiesto info per il fatto che il VoIP funziona, ma il tono quando alzi la cornetta è quello americano e non italiano (nonostante sia impostato in Region Italia); nessuna risposta ...
Grazie Davide Ultima modifica di rocchellid : 21-03-2014 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 15
|
Li ho contattati dal form Contatti nella sezione News (o supporto-supporto tecnico-contatti) del sito, poi ti rispondono via mail
Ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1
|
Ciao, anch'io l'ho appena acquistato e ho seri problemi a configurare una connessione Telecom Italia alice adsl 7 mega, ho riportato gli stessi parametri della linea che avevo impostato in un vecchio netgear che non mi ha mai dato problemi, ma il risultato è che appena si connette, si riesce a navigare per qualche minuto e poi la connessione decade e va giù totalmente, ho provato varie combinazioni di parametri, ho appena mandato una segnalazione alla Zyxel a riguardo, per caso qualcuno ha riscontrato un caso simile ? Se il problema persiste ovviamente sarò costretto a rendere il prodotto perché così è inutilizzabile. Grazie buona serata.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 2
|
Anche io ho dei seri problemi con il VMG8924. Spiego nel dettaglio. Premetto che mi connetto con Alice 20 Mega e con il mio vecchio Netgear DGN2200 v1 non ho alcun problema. Avevo deciso di cambiare il modem Netgear semplicemente perché volevo spostarlo nella casa di vacanze dove ho fatto attivare l'ADSL.
Ho acquistato il prodotto a fine gennaio 2014. Inizialmente pensavo che i problemi di sgancio della connessione fossero legati a qualche parametro da me impostato sbagliato. Infatti a un certo punto credevo di avere trovato la configurazione giusta di tutti i parametri, dato che per alcuni giorni aveva funzionato apparentemente senza intoppi. Poi ad un certo punto mi sono accorto che non aggiornava il DDNS su Dyndns e comunque aveva ricominciato a sganciare la connessione sia su LAN che su WLAN, pur essendo tutte le lucine del modem (portante e connessione Internet) attive: compariva sui vari PC in rete il triangolino giallo con il punto esclamativo. Ho provato a contattare il servizio clienti utilizzando il form sul sito, ma per questo problema non mi hanno mai risposto. Mi avevano risposto solo una volta nei primissimi giorni perché non venivano ben riconosciuti dei Powerline Netgear. Li ho contattati sia sul sito italiano (più volte) che su quello internazionale senza ottenere risposte. Ho provato a scrivere anche sul forum internazionale della Zyxel ma anche lì nessuno si è degnato di rispondere. A questo punto ho analizzato ogni singola funzione del router e ho riscontrato anche questo problema sul DDNS: se si immettono due hostnames il router va in crash in un loop senza fine, per cui l'unico rimedio è resettarlo alle condizioni di fabbrica. Quindi ovviamente ho inviato il prodotto in assistenza e dopo oltre un mese mi è tornato purtroppo con gli stessi problemi di prima (solo il DDNS ora funziona). Ieri, avendo una intera giornata libera, mi sono messo a smanettare per cercare di capire dove sia il problema (sempre sperando in un mio errore o un qualche conflitto con le varie periferiche di rete). Ho spento qualunque dispositivo di rete sia cablato che wireless fatta eccezione che per un desktop e un portatile. Ho riconfigurato il modem dopo averlo resettato alle condizioni di fabbrica. Inizialmente ho lasciato spento il Wifi. Lasciando la sola connessione cablata sui due PC la connessione è rimasta stabile per parecchie ore con degli ottimi parametri, di molto migliori rispetto al Netgear. Quando ho configurato e acceso il canale 2.4 GHz sono ricominciati i problemi di sgancio da Internet, anche se non era connesso alcun apparato in WLAN. Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi? Suggerimenti? Grazie e buona giornata. Ultima modifica di Brunetto57 : 16-05-2014 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Mi unisco a coloro che lancerebbero sto modem dalla finestra!
Io per ora non ho ancora potuto riscontrare problemi di linea, in compenso confermo il problema del boot loop in caso si configuri il DDNS. Io usanto freedns devo configurare l'hostname con una virgola... e non il router non riparte più! Sai per caso cosa ti hanno fatto per risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
c'è un firmware recente V1.00(AAKL.4)b2 Date: Mar, 27, 2014
nel pdf si legge che: Modifications in V1.00(AAKL.3)b1: [BUG FIX][SPRID 131021199, 131106389] After upload the configuration to device, one of Dynamic DNS setting is lost. se è questo, basta attendere un aggiornamento del firmware, quello che ho trovato io va bene per il fratellino VMG8324-B10A, ma nel pdf si legge che dovrebbe andare anche sull'8924, ma meglio non fare casini. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Grazie strassada, ma non mi sembra essere proprio il problema che ho riscontrato. Nel mio caso a volte configurando i ddns sembra che il ruoter corrompa il file di configurazione e al successivo riavvio va in boot loop e bisogna resettarlo.
Non ho visto comunque il firmware di cui parli, sul sito ufficiale sembrano non esserci update. Piccola curiosità, hai trovato il menu Power management descritto nel manuale? Da me non esiste... Sent from mobile (^_-) |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
è un firmware beta, mi ero dimenticato di specificarlo.
Prova a chiederlo (potrebbe anche esserci una versione più recente) via e-mail o compilando il form qui http://www.zyxel.it/News/Contatti attivando prima UTILIZZATORE FINALE/PRIVATO e poi Assistenza. qualcuno l'ha ricevuto perchè si trovano info in un noto forum UK (http://forum.kitz.co.uk/index) il pdf che accompagna il firmware: https://www.dropbox.com/sh/fiw61gaet...100AAKL4b2.pdf |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
|
Ciao a tutti, mi unisco in questa discussione in quanto neo possessore del vgm8924, a me a volte disconnette internet solo se utilizzato in contemporanea wifi e lan ethernet, e di conseguenza devo riavviare, altrimenti non c'è verso.. se usati singolarmente non danno problemi, almeno per il tempo che lo utilizzato così è comportato.. A livello prestazionale sembra eccellente, poi io non sono un gran esperto, ma sembra fare quello che promette.. Ovviamente a parte questo problema.. Ora però potrei anche esercitare il diritto di recesso perchè lo ho da appena 5gg e l'alternativa sarebbe il Fritz 3390.. voi che fareste?? tenerlo tanto sicuramente aggiorneranno il firmware o rinunciare a questo modello???
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Quote:
Il Fritz non lo conosco e quindi non saprei consigliarti, ma questo router mi sembra davvero una bella macchina, bug del firmware a parte, ma sembra ci lavorino su spesso perchè anche se non vengono pubblicate tutte le versioni rilasciate ho potuto vedere con il supporto che ci sono firmware ogni paio di mesi, per ora. Ti passo l'ultimo che ho montato io (AAKL.4), te l'ho messo sul mio dropbox: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...100AAKL4C0.bin ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
|
Ti ringrazio, lo provo e poi ti dico, io lo utilizzo con vdsl 100/10, il wi fi su 5ghz (dovrei provare solo su 2,4, magari è solo il 5 che dà problemi).. Grazie ancora e buona serata
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
|
Già un beneficio c'è, mi fa scegliere la frequenza di rete da utilizzare dal dispositivo wi fi, prima con entrambe accese mi collegava al 2,4 di default e la 5 non la vedeva.. solo se spenta la 2,4 agganciava la 5ghz.. pensavo fosse fatta così.. Bene, ora è molto meglio.. speriamo si sia risolto il problema della disconnessione..
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Quote:
Per il wifi 2.4 o 5, tieni conto che eventualmente se avessi ancora problemi puoi sempre decidere di separare le due reti su due SSID differenti e poi configurare uno o l'altro in base al dispositivo. Buona serata! |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Quote:
![]() ![]() Se è la spia del mondo che ti va in rosso sembrerebbe che la connessione PPPoE o quello che sia per te vada in palla. Potrebbe essere dovuto ad una qualche incompatibilità con l'XBOX One che dopo un po' lo manda in crisi, ma è davvero difficile da capire se non andando per esclusione. Quando si sconnette prova a vedere il pannello di amministrazione cosa ti dice nella sezione Connection Status, WAN Information per capire se ti ha perso l'IP pubblico e magari prova a fare disconnetti connetti manualmente per vedere se si riprende. Poi bisognerebbe capire se c'è un'operazione di rete in particolare che lo manda in palla, ma a parte il discorso del piacere di isolare il problema per capire da dove può derivare, questo non risolverebbe ad ogni modo il tuo problema fino a quando non riuscissi comunque a farlo capire al supporto per un fix. Certo VDSL + Zyxel + Xbox One, sarebbe bello sentire se ci sono altre persone che hanno questa combinazione ma per ora non credo sia una configurazione diffusissima. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
|
Quote:
Buona domenica anche a te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.