|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Synology e TV Philips
Buona sera a tutti, ho un lcd philips di qualche anno fa, 42 PFL 7695H
Mi riuscite a dire se riesco a connetterlo a un Nas Synology direttamente via ethernet o se mi devo appoggiare a qualche altro dispositivo per utilizzare il NAS come media center? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
La porta ethernet del nas va utilizzata per collegarlo al router, per connetterlo al tv o usi il protocollo dlna via wireless o compri un media player da collegare al tv tramite porta hdmi. In quest'ultimo caso media player e nas parlano tra loro o sempre tramite wireless o tramite cavo lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi se ho la tv molto distante dal router cosa mi consigliate di fare? utilizzo uno di quei powerlink che trasmettono la linea dati attraverso la linea elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
io ho un philips (ma un altro modello) ed un synology (ds115j) , nas e tv via cavo ethernet su due switch (gigabit, ovviamente collegati tra loro... ne uso due perchè sono in due stanze diverse ed ho diversi apparati e pc in rete), da uno switch c'è un cavo che va al router per la connessione internet.
Questo perchè il router non è gigabit e farebbe da pesante collo di bottiglia nel trasferimento dati (dal pc passo i video sul nas, e da questo alla tv).. non so se mi sono spiegato.. Ultima modifica di Atomix : 26-12-2015 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mmm così così perché io tecnicamente sono un po' scarso vi dico la mia situazione. Il Philips in questione con Apple tv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Poi a 5 metri modem e access point, secondo voi riesco a utilizzare il nas vicino alla TV per riprodurre film e serie TV? Se si come?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Nella città del Toro
|
Il NAS lascialo pure distante dal TV... Lo colleghi al router. Con la Apple TV puoi installare Infuse e andare a pescare i file dal NAS (ATV4). Se no credo che con modelli più vecchi tu possa fare lo streaming sulla Apple TV da DS Video o Video Station di Synology. https://www.synology.com/it-it/dsm/5.2/multimedia
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Io ho la penultima versione dell'apple tv, al momento se faccio streaming dal mac (via wifi con airplay) la qualità video è buona ma va leggermente a scatti, sapete se con DS video questi problemi si/non si verificano?
Se invece lascio il router li dove sta, utilizzo un powerline per passare la linea tramite la corrente alla zona tv e li metto il nas? Ed eventualmente sostituisco l'App Tv con un wd live? Cosa ne pensate? è una soluzione migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Nella città del Toro
|
Lascia il NAS al router. Semmai collega la Apple TV ad una powerline.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.