|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Fastweb lento e problema Adb broadband VV2222
Buon giorno, sono in..... nero!
Oggi sono riuscito a farmi attivare fastweb dopo mesi di tribulazione e chiamate infinite ai cari operatori stranieri. Tutto contento decido di farmi uno speed test della mia nuova 20 mega adsl. risultato: ping 88 download 0.98 up 0.6 Ho già scritto all'assistenza di questa lentezza e sto aspettando una risposta. Ho un ulteriore problema: il modem è un adb v2222. Sulla guida dopo aver messo http://192.168.1.254 e inserito admin admin mi dice "Utenza disabilitata"??????? come faccio ad entare?? Grazie mille a chi risponderà, sono disperato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Buongiorno smishaaaa, anche io ho problemi con il router VV2222, ho fatto una serie di test, ti aggiorno (non da esperto e senza pretese): tale router all'avvio tramite il protocollo TR-069 (si trova in configurazione=>gestione=>...) chiede parametri di servizio all'isp (fastweb) e una volta ricevuti si configura adeguatamente per il provider...Per accedere, a seguito di tale personalizzazione fatta del gestore, prova: utente: fastweb, password: vuota.
PS. A me va peggio: il mio riceve dal gestore parametri vpi vci 8-35, non mi permette la modifica e ovviamente non navigherò mai in quanto fastweb vive su 8-36. Spero di essere stato di aiuto, saluti, buona festa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
benvenuto sulle linee Telecom brandizzate Fastweb!
A seconda dei posti Telecom permette il passaggio diretto all'infrastruttura di rete Fastweb oppure devi passare per le infrastrutture telecom. Se è il secondo caso, le velocità sono da ADSL Telecom, non di più. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie ad entrambi. Sono riuscito ad entrare nel modem e questi sono i dati che ho trovato:
velocità di connessione Velocità di downstream: 18807 Kbps Velocita di Upstream: 1214 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore: 6.4 dB Attenuazione di Linea: 14.5 dB Potenza: 0.0 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB Attenuazione di Linea: 10.6 dB Potenza: 12.6 dBm Speed test: ping 55 download 1.1 upload 1 Come sono i dati sul rumore? Non ci capisco una mazza C'è qualcosa che posso settare per migliorare la situazione? Il tecnico mi ha attivato lo speed test e mi ha detto che se non riesco ad arrivare a 2 mb possono fare richiesta a telecom di riqualificazione. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
ciao scusate una curiosità:
con la configurazione di default che vi è arrivata, riuscite a raggiungere dei server ftp esterni?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 11-12-2014 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Una prova veloce please?
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Però devi pretendere una ottima wholesale. Poiché la linea che hai fino alla centrale è ottima. Quindi rompi le scatole
NGI Speed Test alle 22:58 del 01/12/2014Infostrada ULL 20Mbit @ Roma Ultima modifica di ech0 : 17-12-2014 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti. Finalmente dopo mesi di chiamate e rotture di c... sono riuscito a farmi fare una riqualifica della linea. Risultati ottimi devo dire: nelle ore di maggior traffico 14 download 1 up ping 35 nelle ore di scarso utilizzo va ancora meglio. Posso ritenermi soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ragazzi buonasera, ho trovato il vostro forum proprio facendo ricerche riguardo questo router fastweb, la linea mi è stata attivata oggi, son passato alla 20Mb fastweb da una Alice 7 Mb.
Beh, la prima cosa che ho fatto è stata testare la velocità per vedere quanto spingeva la 20Mb, e invece mi ritrovo un ping più alto ed una velocità pari ed a volte inferiore alla 7Mb che era "quasi" effettiva (navigavo sui 6,5) Ho letto che parlavate di rompere le scatole a Fastweb chiedendo una "Riqualificazione della linea", potreste gentilmente spiegarmi di cosa si tratta dato che qui la situazione fa schifo? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
Quote:
è normale che loro ti dicano si arriva a 20mb, solamente perchè in un call center che sia fastweb vodafone o altro, in realtà su 100 operatori lo 0,0001% sà di cosa sta parlando!
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.