Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 10:22   #1
Sjan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
SCELTA PC FISSO / PORTATILE PER USO LAVORATIVO

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e mi scuso in anticipo se scrivo in una sezione sbagliata o se apro nuovo tread già trattato mille volte.

Come da titolo, mi trovo costretto a dover cambiare il mio computer attuale (Fisso assemblato) ormai vecchio di quasi 10 anni.
Sono geometra, quindi l'utilizzo che ne andrò a fare sarà per lo più lavorativo e utilizzerò programmi tipo Autocad (anche 3d, ma lavori leggeri), photoshop, acrobat professional, ed altri programmi professionali abbastanza leggeri e che quindi non sto nemmeno ad elencare.
Posso dire che solitamente lavoro con diversi file aperti contemporaneamente (4-5 tra autocad, acrobat e altri programmi) quindi ho bisogno che il prossimo pc mi regga bene questa situazione e che viaggi in maniera fluida.

Il tecnico che fa assistenza all'ufficio dove lavoro, mi ha proposto varie soluzioni sia per fisso che per portatile.

Avendo poca conoscenza informatica riesco a valutare male la differenza tecnica e prestazionale tra un pc e l'altro. Potreste darmi una mano?

SOLUZIONI PC PORTATILE

1) Acer Aspire E5!571G!357Z: Schermo 15.6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione 1366 x 768(HD) – CPU Intel Core i3 4005U (4° gen.) 1.7 Ghz 3 MB Cache Dual Core 64 Bit – RAM 4 GB (1 x 4 GB) DDRL 3 1600 Mhz – Hard disk 500 GB – Masterizzatore DVD – Scheda Grafica Nvidia GeForce 820M 2 GB memoria dedicata –Webcam integrata – Audio HD – Bluetooth, LAN Gigabit, Wireless – USB 3.0 x 1!USB 2.0 x 2 – HDMI – VGA – Batteria a ioni di litio 6 Celle –OS Windows 8.1 aggiornabile a 10
€ 530

2) Acer Aspire E5!573!53AF: Schermo 15.6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione 1366 x 768(HD) – CPU Intel Core i5 5200U (5° gen.) 2.2 Ghz 3 MB Cache Dual Core 64 Bit – RAM 4 GB (1 x 4 GB) DDRL 3 1600 Mhz – Hard disk 500 GB – Masterizzatore DVD – Scheda Grafica Intel HD 5500 memoria condivisa – Webcam integrata – Audio HD – Bluetooth, LAN Gigabit, Wireless – USB 3.0 x 2!USB 2.0 x 1 – HDMI – VGA – Batteria a ioni di litio 4 Celle –OS Windows 8.1 aggiornabile a 10
€ 610

3) ASUS X554UJ XO005T Schermo 15.6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione 1366 x 768(HD) – CPU Intel Core i5 6200U (6° gen.) 2.3 Ghz 3 MB Cache Dual Core 64 Bit – RAM 4 GB (1 x 4 GB) DDRL 3 1600 Mhz – Hard disk 500 GB – Masterizzatore DVD – Scheda Grafica Nvidia GeForce 920M 2 Gb memoria dedicata – Webcam integrata – Audio HD – Bluetooth, LAN Gigabit, Wireless – USB 3.0 x 2!USB 2.0 x 1 – HDMI – VGA – Batteria a ioni di litio 2 Celle –OS Windows 8.1 aggiornabile a 10
€ 650
Immagini allegate
File Type: png 00 - Soluzioni PC_Pagina_1.png (23.0 KB, 5 visite)
Sjan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:54   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
sono tutti pc entrylevel
che genere di lavori farai? xke e roba di fascia cmq bassa/medio-bassa
quei portatili in un centro commerciale e facile trovarli a 100 euro di meno
quel pc fisso monta componenti di bassa qualita, nn lo vedo reggere x qualche anno
se puoi acquistare online ti conviene chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
e ti facciamo assemblare in uno shop un pc piu veloce e di qualita migliore, entro i limiti del tuo budget
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:05   #3
Sjan
Junior Member

Grazie per la risposta.

Per il lavoro ti dico che non faccio grafici eccessivamente elaborati e pesanti; principalmente infatti lavoro in 2d. E' più facile invece che abbia più programmi o tavole di autocad aperti contemporaneamente, quello si.
Penso che a livello di ram dovrei essere coperto; calcola che adesso il mio pc in fisso in ufficio ha 2gb di ram e funziona abbastanza spedito.

A questo punto comunque ti chiedo questo: rimanendo più o meno sullo stesso budget di spesa (intorno ai 600€) sapresti consigliarmi un altro portatile migliore di quelli che ho indicato io?

Ciao, grazie.
Old 15-12-2015, 16:58   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sarebbe meglio un fisso, con una cpu almeno quadcore, tanta ram e vga dedicata
un portatile da 600 euro andrebbe il 50% meno come minimo
Old 15-12-2015, 17:34   #5
Sjan
Junior Member

Capisco.

E secondo te, i due esempi di fisso che ho allegato al primo topic (nel primo esempio vengono sostituite alcune componenti, mettendo quelle indicate; mentre il secondo viene fatto da zero completamente nuovo), potrebbero andare bene se fossero con cpu quadcore?

Mi sconsigli a priori un portatile? Purtroppo devo tenere conto anche della comodità: poter avere il computer sempre con me è molto influente.

Grazie ancora.
Old 15-12-2015, 19:05   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh se avevi mille euro da aprte x il portatile aversti potuto prendere una workstation portabile
quello da 650 euro grossomodo e veloce la meta di un pc desktop della stessa cifra
quindi e come dire che con 30000 euro puoi prenderti una cabrio da 100 cavalli o una coupè da 200 cavalli
se ti serve la cabrio molte alternative nn le hai
se puoi repndere una coupè puoi assemblarla come vuoi e scegliere la versione piu potente magari
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian