|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
D-Link DAP-1160 come Repeater da TP-Link TD-W8970
Ciao ragazzi, ho un TP-Link W-8970 come modem router collegato via cavo al pc in taverna nel piano interrato ma avendo difficoltà a far arrivare il segnale wifi due piani più su in camera da letto ho pensato di posizionare al piano terra un D-Link DAP-1160 in modalità Repeater.
Ho trovato una guida su come procedere sul forum italiano del sito dlink e tutto è andato a buon fine: il DAP è configurato a dovere e reinvia il segnale fino al primo piano migliorando il segnale da debole a eccellente, ma... c'è ovviamente un ma, altrimenti non sarei qui a chiedere consigli: ho notato che il repeater funziona bene i primi giorni poi, dopo alcuni giorni di funzionamento, il segnale arriva a tratti debole a tratti eccellente, alcune volte perde la connessione e fatica a riacquisire l'indirizzo IP per connettersi. L'altro giorno addirittura non ne voleva sapere proprio di trovare l'IP, continuava e continuava a cercare disperatamente senza risultato ma mi è bastato scollegarlo dalla corrente e riaccenderlo che poi ha trovato l'IP in un lampo. Cosa significa? Perchè all'avvio del DAP funziona tutto egregiamente poi dopo alcuni gg stenta ma se lo spengo e riaccendo ritorna a funzionare alla grande? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Potresti provare ad assegnare un ip fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessun altro che sappia rispondere al mio quesito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ordunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.