|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
ASUS N551JX montare SSD e aggiungere RAM
Salve a tutti,
ho un ASUS N551JX-CN043H con 1TB di Hard disk. Vorrei sostituirlo con un SSD ed aggiungere altri 8GB di ram. Posso farlo io manualmente, è semplice o devo rivolgermi a qualche negozio di pc? Putroppo non sono molto pratico nello smontaggio pc. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è un'operazione troppo complicata per un notebook come il tuo, la componentistica è tutta modulare
https://www.youtube.com/watch?v=6GUwI-d_YNY |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
cambiare HD con SSD è la cosa migliore che puoi fare in un pc , è molto meglio di montare un processore con 1GHz in più .
Anche la ram poi aiuta. Non conosco il tuo portatile in qustione , io l' ho fatto sul mio asus e sul lenovo e pure sul fisso. ne vale la pena. Quello che ti consiglio però è smontare hd e clonarlo su ssd se vuoi risparmiare tempo tramite un pc esterno o anche direttamente dal tuo portatile (puoi usare diversi software gratis o a pagamneto) Se invece decidi di installare tutto da zero smontando il vecchio hd e montando ssd vuoto , ci metterai più tempo ma avrai una configurazione migliore (devi avere il cd di installazione) Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.