|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nuovo smartphone sui 250 euro
Penso sia giunta l'ora di cambiare smartphone, il budget a disposizione è di 250 euro.
Nell'ordine cosa cerco in un telefono: - buona ricezione e supporto 4G - durata della batteria decente - modello recente che assicuri aggionamenti del sistema operativo almeno per un po' - display non enorme, direi massimo 5", 5.5" solo se molto migliore di altri smartphone da 5" Per quanto riguarda le prestazioni, non ho intenzione di giocarci, quindi non mi serve un top di gamma, l'importante è che sia fluido nell'utilizzo di tutti i giorni. Su cosa dovrei orientarmi secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 budget massimo 200 qui. leggi la prima pagina e poi posta se hai dubbi o domande... anche se sei un minimo in ot, l'amministratore è tollerante e disponibile e che sia ipercompetente è un dato di fatto! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, per non correre rischi ho chiesto ad uno dei mod di sezione cosa fare, mentre attendo risposta aggiungo qualche caratteristica che mi interesserebbe:
- batteria sostituibile - buona quantità di memoria per l'archiviazione (16GB almeno) - slot microSD (ne ho una da 32GB e vorrei poterla usare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
|
Quote:
a 199€ in più Acquistando uno ZenFone tra il 24 settembre fino al 31 dicembre 2015, ASUS offre l'esclusiva garanzia gratuita ZenCare+. Nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico, lo smartphone sarà riparato in garanzia e potrai richiedere un indennizzo pari al prezzo sostenuto per l’acquisto del dispositivo; in caso di danni accidentali dovuti a cadute, liquidi, rottura di scocche e/o display, invece, il cliente riceverà un nuovo dispositivo di modello uguale o equivalente risponde alle tue richieste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Direi zenfone laser da 5,5" senza pensarci due volte, batteria sostituibile con durata esagerata (nel thread dello zenfone 2 ho posato lo screen della batteria di quello di un mio collega che già con la prima carica ha fatto 3 giorni e mezzo di uso moderato, compresi aggiornamenti di sistema/app e primo smanettamento generale), garanzia di aggiornamento ad android 6.0 ufficializzata da asus, display IPS eccellente, dual sim + memoria espandibile (tre slot separati), sull'amazzone a 199€, la zencare+ unita a quella del venditore significa che hai il cell completamente coperto da qualsiasi evento catastrofico per due anni.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie.
In effetti mi sento sempre più convinto a prenderlo, venendo da un 4" il 5.5" mi sembra gigantesco, ma in realtà non ho mai provato a maneggiarne uno. Prossimamente andrò in qualche centro per vedere com'è effettivamente tenere in mano un telefono di tali dimensioni e prenderò una decisione definitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Huawei P8 lite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Romagnolo1973
batteria decisamente insufficiente che muore a pomeriggio pure restando inattivo tutto il tempo, assemblaggio insufficiente con il retro in plastica che imita l'alluminio del fratello P8 ma che scricchiola tutto, prezzo che si è alzato nel tempo visto che partiva a 199 euro ed è arrivato anche a 249 .... direi che basta no?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ad ogni modo è un buon consiglio. Sull'amazzone sta a 178 € e a quel prezzo non credo ci sia niente di meglio. Poco sopra i 250 abbiamo l'oneplus X ... e poco piu' in alto lo ZUK Z1.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 23-11-2015 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi intrometto perchè anche a me interessa la stessa cosa:
devo prendere un telefono a mia madre, con un budget massimo di 250€ (300 se proprio sono molto migliori, ma vorremmo spendere di meno). Vorrei uno schermo da 5" possibilmente, visto che considera i 5,5" troppo grandi. Per ora ho visto l'asus zenfone 2 e il huawei P8 lite. Ci sono alternative molto migliori entro i 300€? Tipo il samsung a5 a 270€
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.