|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/batman-ar...ati_59396.html
Batman Arkham Knight è stato ripubblicato la scorsa settimana, ma gli utenti PC non sono ancora contenti delle prestazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non ci sono paole ....
Ma sopratutto non c'è serietà e sale in zucca ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Chi l'ha preso in negozio al day 1 e sta ancora aspettando di poterci giocare come fa a farsi rimborsare?
Sappiamo come funziona con i negozianti in Italia, tutti furbi, bravi e belli... Seriamente, redazione, come facciamo...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vabbè ma allora son proprio stupidi
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io compro l'usato dopo 3 mesi al 40% in meno, gioco e rivendo dopo due settimane allo stesso prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Su steam ho letto il commento di alcuni a cui andava decentemente prima, mentre dopo l'update crasha in continuazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Sinceramente a me andava benissimo prima e va benissimo ora, non capisco quali siano i problemi...appunto perché non ne ho avuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Questo gioco è la dimostrazione lampante dell'impatto che i rimborsi Steam hanno avuto, mai e poi mai l'avrebbero ritirato dal mercato prima di ciò e mai e poi mai avrebbero offerto come ora il rimborso totale. Gli unici che piangono sono i furbetti che comprano chiavi destinate a paesi del terzo mondo a 20 euro l'una, a cui ovviamente il rimborso è stato negato. Ma di sicuro non piangiamo per questi barboni che incoraggiano il region lock da parte dei publisher. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
mai capirò perchè il mondo si è fatto trapanare il didietro dalla moderna pratica dei preorder. manco si parlasse di un gioco che viene rilasciato in 100 copie nel mondo una volta e per sempre e solo 100 tizi che lo preordinano possono giocarci. total madness.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ma cosa centrano gli utenti che hanno fatto preorder?
I Batman Arkham precedenti erano bellissimi e fatti bene, questo titolo era molto atteso e ci si aspettava un capolavoro! Non dite fesserie per favore, la colpa è loro e solo loro, non degli utenti che hanno preordinato (che sono stati ingannati). Io il gioco non l'ho nè preordinato, nè ordinato, ma l'avrei fatto se non avessi titoli a cui giocare in questo periodo.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Invece è la dimostrazione pratica che comprare al day one è e rimane una boiata. Non è una mancanza di qualità, questa, ma semplicemente un prodotto non funzionante. Le due cose sono molto, molto diverse. In secondo luogo, è folle comprare a scatola chiusa. O meglio, è estremamente rischioso, ed è stato dimostrato più e più volte che il gioco non vale la candela. Ma tant'è... come c'è chi fa giorni di coda per l'iphone, c'è anche chi preordina un gioco basandosi solo su promesse e due video che non dicono NULLA e, non contento, preordina anche il season pass quando non si sa nemmeno quanti né quali DLC siano stati pianificati (parlo di fallout 4). Quote:
Riguardo i Batman... Il primo è stato una graditissima sorpresa, ma gli altri sono stati tutto un more of the same, che sinceramente a me ha ampiamente stufato (esattamente come gli Assassin's creed vari). Ultima modifica di roccia1234 : 02-11-2015 alle 11:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
Comunque il fatto che il preorder non abbia senso, non significa che chi ha preordinato è colpevole di quanto accaduto.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
My two cents...
Il preorder a mio avviso serve quando ti vuoi accaparrare da subito qualcosa che sai sara' difficile da avere.. Per esempio se esce un nuovo smartphone io posso prenderlo in preorder perche' altrimenti dovrei aspettare settimane per averlo. O potrei prenotare un posto al cinema perche' altrimenti se mi presento alla cassa o non c'e' o fa schifo (vedi il film The Wall che ho dovuto prendere i posti con quasi un mese d'anticipo e dopo aver scartato due cinema per la schifezza dei posti disponibili). Con Steam il problema non c'e': il gioco lo puoi comprare anche al day one quando esce senza prenotazioni. Non ci sono problemi di disponibilita' perche' fai un download digitale, ergo o lo paghi prima o lo paghi al day one il gioco ce l'hai sempre, non ti dicono "Scusate e' esaurito riprova fra dieci giorni". Tant e' che, sempre secondo me, anche i publisher l'hanno capito ed in genere accoppiano ai pre-order delle offerte, tipo "se pre-ordini hai la pistola dorata o il cappello fancazziano", quindi ti ricompensano con delle cose in piu'. Facendo il preorder quindi e' come se avessi uno sconto perche' ti danno delle cose in regalo (che a loro comunque costano zero). Io personalmente me ne frego di sti regalini, ma e' la mia opinione personale, non critico chi invece li vuole (collezionare item ingame a molti piace, io il crafting lo odio). L'unico caso in cui il preorder per un gioco potrebbe avere senso e' il crowfounding. Col preorder tu ti paghi il gioco perche' ne finanzi lo sviluppo, quindi se non lo paghi prima non ti arriva, ma non sai esattamente la qualita' di quello che ti arrivera'. E' un investimento, come tale puo' andare bene o male, ma anche col preorder (come infatti e' successo). Per questo motivo io non vedo motivi per preordinare un gioco in digitale (discorso diverso e' se vuoi la versione scatolata, magari limited edition).
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Cos'è che non capisci in "RIMBORSO TOTALE SENZA DOMANDE"? Prima dei rimborsi avevi anche ragione, ma ora hai torto marcio. Ora si può preordinare, se il gioco è valido si risparmia qualcosa e si ottengono vantaggi, se il gioco è malfunzionante si rimborsa in toto e Valve si rifà sul publisher. Ancora un paio di giochi come questo e hanno finito di rilasciare titoli tripla A malfunzionanti su PC, i porting disastrosi adesso diventano disastri commerciali. Scommetto che AC Syndicate girerà meglio di Unity dato che esce nell'era post rimborsi. Il rischio di cui parli tu non esiste più, è nella tua testa. Quanto a chi compra Season pass senza avere alcun dettaglio su cosa sta comprando, beh direi che il rimborso non lo merita a prescindere dato che paga per prodotti ignoti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse prima di sparare a zero è meglio informarsi: http://store.steampowered.com/steam_refunds/?l=italian Certo, sempre meglio del nulla di prima, ma comunque hai il culo scoperto. Questo è invece un caso particolare, perchè il gioco ha problemi tecnici riconosciuti anche dal produttore stesso, che ha concordato il rimborso con valve, la cosa è ben diversa. Ultima modifica di roccia1234 : 02-11-2015 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
la vera colpa è avvallare la prassi del mercato dei preorder, che non serve a niente, se non a giustificare beceri "ricattini" del tipo "ordina ora e ottieni in esclusiva 4 paia di mutande viola per Batman, solo per chi preordina adesso!!!" con poi l'immancabile nota a margine "non è vero niente, rilasceremo anche questi DLC in futuro per tutti". Quote:
Il fatto che ti rimborsino o meno non rende il mercato dei preorder migliore di quello che è ora. Tanto più che oggi le demo non esistono quasi più, quindi il rimborso sarebbe dovuto per qualunque gioco tu non possa provare, a prescindere dal preorder. E' davvero assurdo come un mercato dove si è passati da comprare la roba quando usciva senza batter ciglio (e si giocava tranquillamente e bene a prodotti completi) abbia accolto a braccia aperte una cosa folle come il pagare prima prodotti di consumo disponibili a chiunque una volta sul mercato senza tempi di attesa significativi (se non nulli come nel 99% dei giochi moderni e in particolari su quelli "blasonati" come può esser un Batman). Non credo fossi l'unico che si faceva tenere la cartuccia per lo SNES dal venditore di fiducia senza pagare 1 euro, massima espressione del "preorder" che c'era una volta.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Che fail colossale, mamma mia.
Il brutto è che purtroppo la qualità generale dei giochi su pc è calata, colpa soprattutto del marketing e delle tempistiche di produzione che ormai per le serie vogliono praticamente un titolo all'anno... Così escono questi fail o delle beta da rappezzare che molta gente compra ancora a prezzo pieno o addirittura in preordine. Per quel che mi riguarda, a parte rarissimi casi, aspetto sempre un pò tanto ormai con il proliferare del digital delivery li trovi già scontati dopo pochi mesi...sempre che nel frattempo siano stati rappezzati a dovere. Attendendo il nuovo Assassin's Creed e Fallout 4.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
E, inoltre, la politica di rimborso non è applicabile per chi ha comprato la versione scatolata di Batman pur essendo Steamworks. ![]()
![]() Ultima modifica di -Maxx- : 02-11-2015 alle 12:53. Motivo: aggiunte e correzioni |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.