|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Accensione automatica del Desktop
Ciao a tutti, io ho un problema col mio desktop.
Mi capita spesso ti trovarlo acceso da solo, e fatalità questa mattina ho scoperto il perchè... Appena accendo il notebook (collegato in WI-FI alla stessa LAN) appena attiva in Windows mi accende anche il desktop. Entrambi i PC erano spenti, non in ibernazione o in stand by. Entrambi hanno windows 10 originale sotto lo stesso account hotmail.com Questo è il video del problema: https://www.youtube.com/watch?v=yPi7RBE4mRI Anche spegnendo il Desktop, dopo qualche secondo in automatico decide di riaccendersi, risolvo solo premendo il tasto di accensione prima che cominci a caricare l'OS. Qualcuno sa cos'è che causa ciò? Intanto grazie e buona giornata.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Controlla nel BIOS voci come Wake on Wireless / LAN del PC desktop.
P.S. Se è attivo l'Avvio rapido il PC non è proprio effettivamente "spento" ma è una sorta di ibernazione ibrida, quindi se non dovessi risolvere come sopra è la prima cosa da disabilitare per verificare che non sia una possibile causa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non c'è il Wake on lan sulla mia scheda madre mi pare.
Tra l'altro se il notebook ha il wifi spento o non è collegato ad altre reti il fisso non parte. Se avvio il portatile in modalità aereo, il desktop rimane spento, appena si collega in wireless alla rete (Fibra con router Fastweb ADB) si accende anche il fisso.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Deve esserci qualcosa del genere nel BIOS visto il PC desktop si accende quando attivi la connessione wireless e non quando semplicemente accendi il portatile.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non saprei, perchè capita solo col portatile, ASUS TP300LJ, e non con gli altri PC.
Se poi il portatile è collegato ad un altro wifi allora ciò non accade.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.