|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Win10 Pro vs Enterprise LTSB
sono andato allo studio di un mio amico ed ho visto che tutti i pc hanno la versione di windows10 enterprise ltsb con built molto vecchia la 1607.
i pc sono dei normali pc con normali caratteristiche, ma vi posso garantire che all'avvio di windows sembrava ci fosse un ssd !!!, in pochi secondi era già in windows. ma come cavolo è possibile ???...io il mio win10pro l'ho ottimizzato, alleggerito quanto più ho potuto, ma sembra molto più lento all'avvio (nonostante abbia tempi molto più bassi della media del win10 non alleggerito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
È possibile, infatti per il lavoro uso proprio la ltsb e non c'ho alcuna intenzione di passare alla ltsc per il momento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma quindi la ltsb ha solo vantaggi ?
per me non avere tutte quelle app inutili ...lo store ed altra menate è certamente positivo....ma per il resto sono davvero uguali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Oddio, dipende da cose pensi sia un vantaggio. Se ad esempio ti interessa avere sempre l'ultima build di Windows 10 allora hai svantaggi. Se ti serve qualche app, hai svantaggi...
Quote:
Provare però si può. È disponibile la .iso di valutazione (90 giorni) della ltsc sui server Microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/eval...-10-enterprise E questa è basata sulla build 1809 cioè attualissima per così dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh non so se ne vale la pena perchè se come vantaggio devo avere solo la velocità di avvio posso farne a meno
credo che la velocità dei software sia la stessa bhoooo quali differenze vedi in positivo ? sugli agg cosa mi dici ?...sono uguali anche in tutto anche se in ritardo ma senza le "inutility" del pro ? Ultima modifica di mattware : 25-11-2018 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nella versione di W10 LTSB, non c'è Cortana, Edge e lo Store per esempio....ma questo non vuol dire che se ci sono, il SO è lento .
E l' avvio non credo che ne risenta > https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ana-LTSB_14935 http://www.guide-informatica.com/201...u-leggera.html
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ricorda che ora da ottobre è disponibile LTSC il successore di LTSB basato sull ultima verssione di windows e va ancora meglio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bene, allora è solo la versione ltsb/ltsc a non avere tutte le inutilità di win10 pro/home ?
la versione enterprise non ltsb è la stessa della ltsb ma ha aggiornamenti aggiornati come la versione pro/home ? per le versioni enterprise, se ho la versione 1706 per aggiornare alla 1806 che devo fare di diverso rispetto rispetto alle versioni home/pro ? lo fa in automatico? Ultima modifica di mattware : 25-11-2018 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
le versioni ltsb avranno il supporto e la vita degli altri sistemi operativi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Molto, molto di più. Dieci anni contro diciotto mesi. Supporto essenzialmente solo per gli aggiornamenti sulla sicurezza sia chiaro. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aggiornamento:
ho testato la versione enterprise ltsb a confronto a perità di tutto contro la versione pro "ripulita" beh, l'unica differenza che ho notato è che all'avvio l'ltsb sembra abbia un ssd mentre la versione pro è più lenta ma comunque siamo su tempi molto veloci ma una volta in windows è tutto uguale , quindi...tallines mi sa che aveva ragione...ancora una volta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
però parlo di win10pro assottigliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Che differenza di tempi hai notato, in avvio tra W10 Pro e Ltsb ? 5 secondi, 10 secondi, 30 secondi o........? Gira, volta....., siamo li, come ti ho detto .
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi con Pro assottigliato hai detto tutto ed il contrario di tutto. Qui noi si possono confrontare versioni default di Windows, gli assottigliamenti non fanno parte delle nostre dotazioni intellettuali ![]() Cioè che cavolo sappiamo di come/cosa/perché è stato assottigliato? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-11-2018 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio dire in generale la versione 1607 dovrebbe essere più veloce della 1809 perchè quest'ultima ha più roba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero tu mi creda non avrei nessuna intenzione di paraculare questo è quello che posso dirti in tutta onestà, poi è anche lecito avere dei dubbi sul mio conto ci mancherebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa gli hai tolto ?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tutto lo store e tutte le maledette ed inutili apps!!!....non ho mai capito il perchè le abbiano messe....a chi lavora non servono
in pratica da quello che ho capito è come se avessi una ltbs ma con aggiornamenti in current channel |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.