|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4528
|
Garanzia presso Intel?
Come funziona? Ho capito che si va sul sito Intel per vedere se è ancora presente, ma non bisogna avere comunque lo scontrino? Leggo di chi vende senza scontrino magari, però con garanzia Intel. Quindi basta che gli mando il processore che da loro risulta in garanzia e lo è?
Esperienze? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
A norma di legge (Codice del Consumo) per esigere un intervento in garanzia - parliamo di garanzia legale - si deve produrre il documento che certifica la data di acquisto (fattura ordinaria, fattura rilasciata a soggetto non titolare di partita IVA, scontrino fiscale, scontrino non fiscale), data dalla quale, appunto, decorre il periodo di garanzia legale.
Per quanto attiene, invece, alla garanzia commerciale offerta da produttori o venditori, che comunque non può avere durata inferiore a quella della garnzia legale, valgono le specifiche norme dettate dai medesimi e quindi potrebbe anche essere che non ti chiedano di esibire la ricevuta comprovante la data di acquisto. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


















