|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kat_58281.html
Come ogni mese anche ad agosto Google ha diffuso i dati relativi alla diffusione delle diverse versioni del proprio sistema operativo mobile, ovvero Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cosa c'è di sorprendente? Il mio telefono ha poco più di un anno e monta JB. Lo butto perchè il produttore non mi aggiorna il firmware?
Fino a che non si inventano un modo per aggiornare il kernel e le parti più importanti di android indipendentemente dalle customizzazioni dei produttori sarà sempre così. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
basta!!
bisogna finirla con gli zuccheri e proporre un un sistema operativo fatto di tendini e muscoli!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Il 3.x se lo sono filati in molti...
Honeycomb mi pare Comunque se potessi tornerei al 4.2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Era una versione solo per tablet...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La cosa più preoccupante, nei dispositivi mobili utilizzabili per svolgere attività economiche, è data dai problemi di sicurezza inerenti in caso di assenza di aggiornamento da parte dei produttori.
Più il perdurante aspetto problematico costituito dal diverso tempo, impiegato dai diversi produttori, per fissare problemi noti, nelle loro edizioni personalizzate. Questo trovo sia un grosso problema esistente nei sistemi Android. iOS e Windows, da questo punto di vista, risultano alternative migliori, con la differenza che, almeno per il momento, Windows risulta poco diffuso. Resta inteso che ritengo che grossi cambiamenti, tra gli aggiornamenti, siano negativi in sistemi ad alta diffusione, per quanto i produttori continuino ad insistere in questo approccio. L'utenza non vuole sperimentare, su queste dispositivi, le stesse pene dei computer, ma soltanto avere qualcosa di ben funzionante, capace di svolgere i compiti per cui sono stati progettati.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 05-08-2015 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Situazione ridicola, una marea di gente ancora bloccata a gingerbread. Per assurdo io con S2 (grazie ai modders) ho il telefono super aggiornato, a differenza di chi usa firmware stock, in preda a migliaia di bugs critici di sicurezza.
Android prima o poi pagherà cara questa "dimenticanza".
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Questa é una statistica a livello mondiale perché qui in Svizzera dove vivo noto molto bene quali smartphone sono i più diffusi visto che uso i mezzi pubblici di trasporto con i quali viaggio anche abbastanza, e si tratta nella maggior parte dei casi di modelli molto recenti e di alta gamma compatibili 4G, delle marche più blasonate che mandano gli aggiornamenti a Lollipop, cioé apparecchi con un massimo di due anni, e tali hanno perlopiù KitKat o Lollipop (raramente anche 4.3), questo perché la maggior parte della gente lo smartphone se lo prende incluso nel prezzo dell`abbonamento e quando quest`ultimo termina e viene prolungato si ha diritto ad uno smartphone nuovo, e gli abbonamenti durano uno o due anni.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E qui chi stipula un abbonamento, cioé quasi tutti gli utenti di smartphone, si prende un telefono d`alta gamma. Perché uno dovrebbe scegliere di prendersi un telefono di prestazioni medio-basse se alle stesse condizioni gli viene offerto un telefono di prestazioni medio alte?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ho un nexus 7 (2012) che da quando ho montato lollipop è quasi da buttar via........ se non esce un aggiornamento il motivo c'è. Con JB andava bene, con Kit Kat iniziava ad essere un po' lento con lollipo 5.0 era inutilizzabile con 5.1 è utilizzabile ma molto lento e va riavviato tutti i giorni........ in più alcune app non funzionano o bloccano il terminale (facebook messenger rende il tablet inutilizzabile)...... Se avete un dispositivo vecchio tenetelo con la 4.x ..... con la 5.x è un disastro........ (o aspettate qualcuno che abbia già provato.....) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.