|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...015_58283.html
Digitimes Research conferma una stima negativa, meno 15%, per le vendite di tablet attese per il terzo trimestre 2015. Un segnale chiaro dal mercato, con i consumatori che non pensano ad aggiornare i propri modelli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ottimo, un +15% quindi!
![]() C'è la doppia negazione nel titolo. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mwahahahahahahahahahah morte ai tablet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ecco un giudizio documentato e circostanziato!
I tablet sono ottimi strumenti da usare per passatempo, gioco, internet, come intefaccia web per sistemi 1.0 (sentire webradio su stereo, per esempio). Sciocco chi è convinto possano sostituire un pc, sciocco chi li odia per partito preso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@zio
infatti, sono dei giocatolini e poco più, passata la moda stanno avendo la stessa parabola dei netbook che poi sono scomparsi, anche se i tablet non credo 'moriranno' cosi in fretta. Anche perchè ora ci pensano i produttori e dare un motivo per sostituirli, a iniziare da samsung ![]() http://www.telefonino.net/Samsung/No...a-samsung.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai netbook sono nati gli ultrabook e i tablet "business" stanno anch'essi facendo la stessa fine: SO desktop+app e tastiera.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I produttori, anziché pensare a strategie di breve termine, quali l'idea di continue sostituzione, dovrebbero innovare, considerando che non hanno ancora neanche scalfito le tante potenzialità esistenti specialmente in ambito tablet.
Invece preferiscono lamentarsi anziché agire.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
straquoto, il tablet e' fatto per fruire di contenuti, e per molti usi e' comodissimo. io non avendo un tablet (almeno, uno che si possa definire cosi'), non posso sdraiarmi sul divano a guardarmi wikipedia o youtube, se lo fai con un notebook e' scomodissimo. pero' e' ovvio che il mercato sia in discesa. finche' non proporranno qualcosa di veramente innovativo (non la solita minestra riscaldata del retina/non retina, un pollice in piu'/un pollice in meno), pochi sentiranno la necessita' di cambiare tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Onestamente ho da un anno e mezzo un iPad Air e tutto quello che ci faccio lo posso fare altrettanto bene con lo smartphone che mi sta in tasca e si collega ad internet anche in assenza di WiFi disponibili. Per guardare un paio di video stupidi (tipo Youtube) basta lo smartphone; per i film forse sarò all'antica ma 10" e cuffiette non è un'esperienza "cinematografica", meglio TV 55" e home-theater o meglio ancora... si va al cinema! Le applicazioni non ne parliamo: anche quelle con nome "blasonato" che richiama a prodotti desktop di successo sono poco più che gadget, vedi Lightroom-mobile che neanche gestisce il file .RAW.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
c'è sempre la questione "prestazione + ricambio":
nel 2010-11 eri "costretto" a cambiarne uno all'anno perchè le prestazioni erano scandalose (gli Android laggavano SEMPRE e OVUNQUE) e dopo un'ora ti veniva il mal di testa... poi nel 2012 uscì Note 10.1, cioè il mio primo tablet (i precedenti li avevo provati ed evitati) ed ad ora è anche il mio ultimo... la prestazione è da anni (parlo di quelli top) più che sufficiente per durare un sacco di tempo, ecco perchè io ho contribuito nel 2012 e fino al 2017 (minimo?) sono a posto, non ho motivo di cambiarlo e nulla sul mercato mi fa cambiare idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.