|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
3930k overclock ma non ci chiappo nulla ahah!
Salve a tutti ho letto e seguito la guida, il mio sistema è il seguente:
case corsair carbide 500R con paccata di ventole (9) controllate da controller nesteq max zero Cd-rom Optiarc corsair rm850i - montato capovolto, sennò non mi entrava a causa della ventola inferiore, quindi spara aria verso l'alto sulla seconda VGA.....ma in genere sta fermo. asus p9x79 pro i7 3930k (quella revisionata) noctua n-dh15 (solo con ventolozzo centrale) 2x4 GB ram xms3 corsair 1333 Mhz 2x MSI gtx 760 4 GB vram ssd samsung 840 120 GB HD Samsung HD103SJ Spinpoint F3 1 TB Ho configurato il tutto per fare OC e il mio primo grosso dubbio è questo: i valori di linx sono affidabili anche come benchmark? Ho fatto 3 test con OC identico uno dopo l'altro e ho avuto 3 risultati diversi, il migliore 106 Gflop e il peggiore 89, con CPU a 4.2 Ghz. Normale? Anomalo? Se è normale allora sono pronto per fare un OC serio (adesso ho una roba fatta a caso giusto per lo "sfizio" di stare a 4ghz). Target: stare sotto i 78° nei render (mi pare la mia CPU sia un po' sfigata, sui test da 1h di linx a 4 ghz arrivo già a 90° ventola al massimo). Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Allora visto che avevo fatto un OC veramente a caso stamani mi sono alzato presto e ho reimpostato il BIOS seguendo la guida.
Adesso sto testando linx 3.8 ghz con 1.255 Vcore per avere dei risultati di riferimento e per controllare se almeno così ho dei valori costanti di GFlops in prove multiple. linx su windows 8.1 pro è affidabile? Nella guida si fa riferimento sempre a w7 e SP1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok per adesso mi stabilizzo così
http://imgur.com/jrvqDhF Dopo ho anche fatto due ore di prime. anche se mi sa che dovrò aumentare...oggi sto avendo dei freeze di qualche secondo. Che ne dite dei valori in glops? Bassini? Ma alla fine contano qualcosa? Ultima modifica di mattakkione : 15-10-2015 alle 13:06. Motivo: immagine non visibile ho messo il link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
cioè ?
nuovo stepping o cambiata la pasta del capitano ?
![]() |
#5 |
Member
|
Nuovo stepping
![]() Non ho proprio il coraggio di aprirlo....se qualcosa va male poi resto senza processore (e senza PC). Cmq ho provato una nuova versione di linx che non va oltre al secondo ciclo (anche a 3.3 Ghz) ma almeno mi da dei risultati in linea con gli altri, a 3.9 Ghz mi rileva 142 gflops. Cercando un po' a giro pare che io non riesca a fare i test di linx usando le istruzioni AVX. Suggerimenti? Ricordo che come SO uso W8.1 con gli ultimi aggiornamenti installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.