Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2015, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...lle_index.html

Lo scorso mese di aprile LG ha ufficialmente annunciato il proprio ultimo top di gamma. Parliamo di LG G4 che raccoglie la pesante eredità dei suoi predecessori con il compito di confermare gli aspetti positivi e migliorare il migliorabile. Missione compiuta? Scopritelo con noi e con la nostra recensione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 15:51   #2
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Gran bel terminale con una sua linea originale che non ricalca la moda del momento che vede seguire tutti con sottile e bordo smussato lucido.
Ottima la batteria, anche se l'autonomia del G2 resta imbattibile.
Quello che non mi piace, è la cover posteriore in pelle. Essendo sostituibile resta comunque originale come idea al pari della linea.
Ottimo il comparto fotografico.

Ultima modifica di <Predator> : 01-07-2015 alle 15:54.
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 17:02   #3
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
La cosa che mi stupisce è come mai LG, tra i primi produttori al mondo di pannelli oled, non abbia deciso di montarne uno sul suo top di gamma... la resa cromatica di questo pannello sarà sicuramente ottima, ma il contrasto e i neri di un pannello oled (da possessore di Galaxy Note 3) non li ho mai visti su nessun terminale lcd
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 18:51   #4
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
l'unica scelta che recrimino è la pelle... avrei preferito fosse sintetica.

Considerando che verranno prodotti milioni di questi dispositivi, non mi garba molto il fatto che anche in questo settore inizino ad introdurre "materiali" simili.

Passando all'aspetto tecnico invece è un gran bel cellulare.
Mi ha stupito la fotocamera! Peccato per questa fissa dei 5,5" 2K
[quanto amerei un 4,5" 720p con queste specifiche... ok dai accetterei anche un 1080p seppure inutili su 4,5"]
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 18:59   #5
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi secondo voi il g2 rimane ancora oggi un best buy come scritto nell'articolo? Vorrei scegliere uno smartphone. Honor et simili non mi convincono molto per i materiali
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 19:42   #6
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
ma per favore!
Old 01-07-2015, 21:08   #7
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il posteriore è veramente elegante e distinto, lo fa quasi diventare un accessorio come fosse un buon portafogli o un orologio e non un mero oggetto di tecnologia. Le versioni in pelle nera o chiara sono davvero belle.

Il frontale fa crollare il tutto, sembra uno smartphone pacchiano con quell'orrido logo stampigliato sul fondo. A guardarlo d'avanti potrebbe esser tranquillamente un LG mediocre da 140€, ne avrebbe guadagnato molto l'estetica lasciando il tutto pulito.

Un lavoro fatto a metà per quel che mi riguarda.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 23:02   #8
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
i problemi del display di alcune unità è stato risolto?
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 09:21   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi il g2 rimane ancora oggi un best buy come scritto nell'articolo? Vorrei scegliere uno smartphone. Honor et simili non mi convincono molto per i materiali
Qualunque smartphone di fascia alta di 2/3 anni fa è ancora validissimo oggi.
Chi li ha cambiati è perchè si fa le seghe coi benchmark, coi dpi o con i pollici dello schermo, di reali vantaggi (nell'utilizzo pratico) non ce sono.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 09:34   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se non ricordo male per un certo periodo, l'hanno venduto in Italia con 2 cover a scelta: policarbonato e pelle. Non so' se è ancora valida come promozione.

Mentre negli USA hanno fatto la promozione fino a fine giugno, in cui davano la seconda batteria, caricabatteria da tavolo e microsd da 32GB.

E' un bel terminale, mi piace il miglioramento dello schermo e relativa autonomia, nonchè della fotocamera.
Fattori che non spingono certo al cambio da un G3, ma rendono il G4 molto appetibile, visto che il prezzo effettivo è inferiore a diversi concorrenti.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 09:49   #11
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Se la cover in pelle si rimuove come accade per la corver del moto g la strategia della VERA pelle mi sembra na cacchiata, semplicemente perchè, su un top di gammma, una cover protettiva ci vuole e quindi probabilmente usciranno delle comode flipcover proprio come quelle della motorola es:
http://images.mobilefun.co.uk/graphi...p42285-300.jpg

NB
per "installarla " si rimuove la cover posteriore e si sostituisce direttamente con quella in foto..

Ultima modifica di montanaro79 : 02-07-2015 alle 09:52.
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:26   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Se la cover in pelle si rimuove come accade per la corver del moto g la strategia della VERA pelle mi sembra na cacchiata, semplicemente perchè, su un top di gammma, una cover protettiva ci vuole e quindi probabilmente usciranno delle comode flipcover proprio come quelle della motorola es:
http://images.mobilefun.co.uk/graphi...p42285-300.jpg

NB
per "installarla " si rimuove la cover posteriore e si sostituisce direttamente con quella in foto..
Io non ho mai usato cover in nessuno dei cellulari/smartphone che ho avuto.
Perchè "ci vuole"? Chi lo dice?
Old 02-07-2015, 10:28   #13
Sflao
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io non ho mai usato cover in nessuno dei cellulari/smartphone che ho avuto.
Perchè "ci vuole"? Chi lo dice?
io ce le ho sempre messe.... sia la cover che la pellicola protettiva...perchè mi girerebbero le palle ritrovarmi con lo smartphone da 300€ pieno di graffi
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 11:04   #14
<Predator>
Bannato

La cover viene usata più come protezione contro gli urti che per i graffi.
Oggi, un smartphone di top e medio gamma, ha un vetro del display che è molto resistente ai graffi.
Certo, se lo appoggi sui muretti il discorso cambia, ma nell'uso normale (tasche giacca/pantaloni), a me non mai capitato di trovarlo graffiato.
Poi spesso con la cover viene cambaita totalmente la linea, quindi non lo uso a prescindere.
Molto meglio una pochette in pelle dove riporlo quando non viene usato.
Old 02-07-2015, 11:12   #15
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Predator> Guarda i messaggi
La cover viene usata più come protezione contro gli urti che per i graffi
grazie alla cover 2 volte che è voltato in terra il Note ne è uscito illeso al 100%...invece senza cover ovviamente si sarebbe rovinato di brutto...
Quote:
Oggi, un smartphone di top e medio gamma, ha un vetro del display che è molto resistente ai graffi.
Certo, se lo appoggi sui muretti il discorso cambia, ma nell'uso normale (tasche giacca/pantaloni), a me non mai capitato di trovarlo graffiato.
manco il gorilla glass 4 ti salva dai graffiettini che si creano già metttendoti lo smartphone in tasca.
Old 02-07-2015, 11:51   #16
<Predator>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi

manco il gorilla glass 4 ti salva dai graffiettini che si creano già metttendoti lo smartphone in tasca.
Oddio...Se in tasca hai qualche sassolino è possibile che ciò accada.
Però oggi gli schermi sono molto più resistenti rispetto a qualche anno fa quindi della pellicola uno può anche farne a meno.
Preferisco avere una visione delle schermo perfetta, pazienza se dopo qualche anno mi troverò sopra dei graffi...Nulla è eterno, dopo 3/4 anni posso decidere di cambiare lo smartphone oppure, il vetro per pochi euro.
Old 02-07-2015, 14:39   #17
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
699€... solo questo per me resta follia... anche LG segue la moda di samsung-apple di gonfiare i prezzi a dismisura... per di più per un terminale che di bello ha solo la fotocamera con qualità veramente sopra la media... il resto è tutto perfettamente nella media, se non sotto per quello che riguarda il processore... e ripeto: 699€...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 15:23   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
io ce le ho sempre messe.... sia la cover che la pellicola protettiva...perchè mi girerebbero le palle ritrovarmi con lo smartphone da 300€ pieno di graffi
Questione di gusti, io vedo il telefono/smartphone come uno strumento e non come una reliquia, non compro robe costose e li utilizzo così come sono perchè sono dell'idea che qualunque cosa aggiunta vada a minare la comodità di utilizzo.
Old 02-07-2015, 15:29   #19
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questione di gusti, io vedo il telefono/smartphone come uno strumento e non come una reliquia,
ma nemmeno io.... ci tengo si, come tante altre cose... ma non è che sono un fanatico di smartphone.
Quote:
non compro robe costose
idem, non compro robe costose da 5-7-800€ ..al massimo 250-300€.
Quote:
e li utilizzo così come sono perchè sono dell'idea che qualunque cosa aggiunta vada a minare la comodità di utilizzo.
ma una cover che vuoi che tolga alla comodità di utilizzo.... o una pellicola fatta bene che non rovina per niente la visione dello schermo.
Old 02-07-2015, 16:01   #20
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
699€... solo questo per me resta follia... anche LG segue la moda di samsung-apple di gonfiare i prezzi a dismisura... per di più per un terminale che di bello ha solo la fotocamera con qualità veramente sopra la media... il resto è tutto perfettamente nella media, se non sotto per quello che riguarda il processore... e ripeto: 699€...
Come tutti i top, ha alcune piccole carenze, rimane sulla media per altre, ed eccelle in altre ancora. Non vedo differenze eclatanti tra questo dispositivo ed altri top di gamma per cui questo dovrebbe costare molto meno (non solo di Samsung ed Apple, ma anche di HTC e Sony, p.e.).
In particolare, la sezione HW (CPU-GPU-memoria) è nella media: sotto Samsung, ma meglio dei terminali con 810 che vanno meglio solo sulla carta.
Utilizza materiali particolari (a me non piacciono), come gli altri top ha la solita risoluzione esagerata (utile per mangiare potenza e batteria) senza la quale non si possono chiamare top.
Manca il sensore di impronte e ci si deve rivolgersi a terzi per la ricarica rapida.
Però ha un'ottima fotocamera (con stabilizzatore ottico), pure la radio che sta diventando una rarità, così come una generosa batteria sostituibile.

Ultima modifica di DukeIT : 02-07-2015 alle 16:03.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian