|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...lle_index.html
Lo scorso mese di aprile LG ha ufficialmente annunciato il proprio ultimo top di gamma. Parliamo di LG G4 che raccoglie la pesante eredità dei suoi predecessori con il compito di confermare gli aspetti positivi e migliorare il migliorabile. Missione compiuta? Scopritelo con noi e con la nostra recensione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Gran bel terminale con una sua linea originale che non ricalca la moda del momento che vede seguire tutti con sottile e bordo smussato lucido.
Ottima la batteria, anche se l'autonomia del G2 resta imbattibile. Quello che non mi piace, è la cover posteriore in pelle. Essendo sostituibile resta comunque originale come idea al pari della linea. Ottimo il comparto fotografico. Ultima modifica di <Predator> : 01-07-2015 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La cosa che mi stupisce è come mai LG, tra i primi produttori al mondo di pannelli oled, non abbia deciso di montarne uno sul suo top di gamma... la resa cromatica di questo pannello sarà sicuramente ottima, ma il contrasto e i neri di un pannello oled (da possessore di Galaxy Note 3) non li ho mai visti su nessun terminale lcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
l'unica scelta che recrimino è la pelle... avrei preferito fosse sintetica.
Considerando che verranno prodotti milioni di questi dispositivi, non mi garba molto il fatto che anche in questo settore inizino ad introdurre "materiali" simili. Passando all'aspetto tecnico invece è un gran bel cellulare. Mi ha stupito la fotocamera! Peccato per questa fissa dei 5,5" 2K [quanto amerei un 4,5" 720p con queste specifiche... ok dai accetterei anche un 1080p seppure inutili su 4,5"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi secondo voi il g2 rimane ancora oggi un best buy come scritto nell'articolo? Vorrei scegliere uno smartphone. Honor et simili non mi convincono molto per i materiali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
ma per favore!
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il posteriore è veramente elegante e distinto, lo fa quasi diventare un accessorio come fosse un buon portafogli o un orologio e non un mero oggetto di tecnologia. Le versioni in pelle nera o chiara sono davvero belle.
Il frontale fa crollare il tutto, sembra uno smartphone pacchiano con quell'orrido logo stampigliato sul fondo. A guardarlo d'avanti potrebbe esser tranquillamente un LG mediocre da 140€, ne avrebbe guadagnato molto l'estetica lasciando il tutto pulito. Un lavoro fatto a metà per quel che mi riguarda. CIAWA
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i problemi del display di alcune unità è stato risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Chi li ha cambiati è perchè si fa le seghe coi benchmark, coi dpi o con i pollici dello schermo, di reali vantaggi (nell'utilizzo pratico) non ce sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se non ricordo male per un certo periodo, l'hanno venduto in Italia con 2 cover a scelta: policarbonato e pelle. Non so' se è ancora valida come promozione.
Mentre negli USA hanno fatto la promozione fino a fine giugno, in cui davano la seconda batteria, caricabatteria da tavolo e microsd da 32GB. E' un bel terminale, mi piace il miglioramento dello schermo e relativa autonomia, nonchè della fotocamera. Fattori che non spingono certo al cambio da un G3, ma rendono il G4 molto appetibile, visto che il prezzo effettivo è inferiore a diversi concorrenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Se la cover in pelle si rimuove come accade per la corver del moto g la strategia della VERA pelle mi sembra na cacchiata, semplicemente perchè, su un top di gammma, una cover protettiva ci vuole e quindi probabilmente usciranno delle comode flipcover proprio come quelle della motorola es:
http://images.mobilefun.co.uk/graphi...p42285-300.jpg NB per "installarla " si rimuove la cover posteriore e si sostituisce direttamente con quella in foto.. Ultima modifica di montanaro79 : 02-07-2015 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè "ci vuole"? Chi lo dice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
io ce le ho sempre messe.... sia la cover che la pellicola protettiva...perchè mi girerebbero le palle ritrovarmi con lo smartphone da 300€ pieno di graffi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
La cover viene usata più come protezione contro gli urti che per i graffi.
Oggi, un smartphone di top e medio gamma, ha un vetro del display che è molto resistente ai graffi. Certo, se lo appoggi sui muretti il discorso cambia, ma nell'uso normale (tasche giacca/pantaloni), a me non mai capitato di trovarlo graffiato. Poi spesso con la cover viene cambaita totalmente la linea, quindi non lo uso a prescindere. Molto meglio una pochette in pelle dove riporlo quando non viene usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Però oggi gli schermi sono molto più resistenti rispetto a qualche anno fa quindi della pellicola uno può anche farne a meno. Preferisco avere una visione delle schermo perfetta, pazienza se dopo qualche anno mi troverò sopra dei graffi...Nulla è eterno, dopo 3/4 anni posso decidere di cambiare lo smartphone oppure, il vetro per pochi euro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
699€... solo questo per me resta follia... anche LG segue la moda di samsung-apple di gonfiare i prezzi a dismisura... per di più per un terminale che di bello ha solo la fotocamera con qualità veramente sopra la media... il resto è tutto perfettamente nella media, se non sotto per quello che riguarda il processore... e ripeto: 699€...
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
In particolare, la sezione HW (CPU-GPU-memoria) è nella media: sotto Samsung, ma meglio dei terminali con 810 che vanno meglio solo sulla carta. Utilizza materiali particolari (a me non piacciono), come gli altri top ha la solita risoluzione esagerata (utile per mangiare potenza e batteria) senza la quale non si possono chiamare top. Manca il sensore di impronte e ci si deve rivolgersi a terzi per la ricarica rapida. Però ha un'ottima fotocamera (con stabilizzatore ottico), pure la radio che sta diventando una rarità, così come una generosa batteria sostituibile.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 02-07-2015 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.