|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Abilitare supporto openCl
Usando handbrake per convertire cartelle dvd in filmati.mkv ho notato che questo software da la possibilità di attivare il supporto opencl per la conversione.
Tuttavia dopo aver spuntato l'opzione e non aver ottenuto nessun risultato ho capito che avevo bisogno di installare altro software sul pc per abilitare il supporto opencl. Qualcuno mi sa dire di che software ho bisogno? (driver ..sdk .. o altro) e se esiste un modo per verificare se il supporto opencl è attivo sul pc indipendentemente da handbrake o altro software? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dipende da quale scheda video hai, Intel-AMD-NVidia. Trovi i driver sui rispettivi siti ufficiali, per esempio in NVIDIA sono integrati in quelli "standard" mentre per AMD sono scaricabili a parte.
Per la verifica è lo stesso, devi salvare i vari "demo" sempre dal sito della tua GPU vedere se riesci ad visualizzarli correttamente.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
handbrake - opencl
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
certo lo so che posso anche farne a meno ma convertendo solo con la cpu ci vuole una giornata , invece con l'ausilio della gpu avrei (forse) potuto risparmiare un paio d'ore.
Quindi dopo aver verificato che la scheda grafica supporta l'accelerazione hardware , l'unico software di cui ho bisogno è il driver?!?! p.s. tallines non avevvo visto il link ... quindi avrei solo il 5% di incremento di velocità ... a occhio croce su 10 ore risparmierei 30 minuti non ne vale quasi la pena. Ultima modifica di spoiler. : 17-06-2015 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sembra di si........al limite provare altri tool per convertire da avi a mkv tipo Freemake Video Converter o meglio ancora Format Factory, ambedue freeware .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.