|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
procedura corretta per installare una nuova scheda video
volevo chiedere un aiuto su una cosa
![]() ho preso una nuova scheda nvidia che metterò al posto della 970, adesso quello che volevo sapere è come comportarmi prima di mettere la nuova scheda? 1) devo disinstallare il driver nvidia o essendo nvidia con nvidia basta che metto la nuova scheda e via? 2) nel caso debba disinstallare il driver, meglio farlo dal pannello di controllo di windows e poi pulire il rimanente con driver sweeper? oppure disinstallare tutto il driver direttamente con driver sweeper che ho visto può fare anche questa cosa? 3) la vecchia scheda devo disinstallarla da gestione dispositivo di windows o basta che la rimuova fisicamente? Ultima modifica di jack_the_kayman : 11-06-2015 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
1) disinstallo solo il driver video dal pannello di controllo di windows o devo disinstallare anche le altre cose nvidia tipo 3d vision, physx, geforce experience? devo disinstallare anche la scheda da gestione dispositivi di windows o no?
2) dopo senza riavviare passo display driver uninstallar e pulisco quello rimanente o devo farlo al primo riavvio dopo la disinstallazione? 3) ho visto che display driver uninistaller permette direttamente di disinstallare i driver, conviene oppure meglio disinstallare le cose nvidia dal pannello di controllo di windows e poi usare driver uninstaller solo per pulire le cose rimanenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
2. Uguale, io solitamente lo faccio subito dopo; 3. MEglio usare driver display unistaller dopo aver disinstallato i driver dal pannello di controllo.
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.