Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 13:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lettera-a...ute_57595.html

Marcin Iwinski, co-fondatore e CEO di Projekt RED, ha scritto una lettera aperta per ringraziare tutti coloro che hanno acquistato The Witcher 3 Wild Hunt.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:16   #2
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Credo sia il miglior gioco di ruolo 3d che abbia mai giocato in vita mia. E sicuramente uno dei migliori (se non il migliore) gioco degli ultimi 10 anni. Complimenti a CD project e avanti con Cyberpunk
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:25   #3
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Alla faccia di chi dice che se non si vendono i giochi è colpa della pirateria.
TW3 è l'esempio lampante che sono tutte cazzate!! E' addirittura DRM Free ma sta andando alla grande.
Un gioco se è fatto bene vende punto. Il resto sono solo scuse...
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:50   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
gioco da 99/100, peccato per piccolissime pecche qua e là che però non inficiano sulla qualità totale del titolo, veramente di altissimo livello!

lavorone da parte di quelli di CDP, 50€ spesi benissimo per quanto mi riguarda!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:15   #5
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Un gioco, a quel prezzo, con quei volumi di vendite, non localizzato completamente in italiano ?

E voi lo idolatrate pure ?

Pfui. (oggi sono polemico. Di solito di piu' )

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:18   #6
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Un gioco, a quel prezzo, con quei volumi di vendite, non localizzato completamente in italiano ?

E voi lo idolatrate pure ?

Pfui. (oggi sono polemico. Di solito di piu' )

TheMac
E perchè dovrebbero farlo? siamo la 99999999esima lingua parlata al mondo e contiamo meno del burkina faso tra un po. Ringrazia ancora che mettano i sottotitoli.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:18   #7
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
imparate l'inglese, altro che esigere giochi localizzati in italiano. Poi ci lamentiamo che siamo gli ultimi d'Europa..
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:19   #8
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
E perchè dovrebbero farlo? siamo la 99999999esima lingua parlata al mondo e contiamo meno del burkina faso tra un po.
Perche' i nostri 50$/€ valgono quanto quelli polacchi.

TheMac
Old 09-06-2015, 15:21   #9
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Perche' i nostri 50$/€ valgono quanto quelli polacchi.

TheMac
Veramente valgono molto di più i nostri, se vogliamo essere pignoli.
Il polacco è NATURALE che ci sia, visto che è una casa polacca.

Quanto ci hanno messo a fare WoW in italiano (non era nemmeno sottotitolato eh)? FFVII in italiano ufficialmente l'hai mai visto? E quanto ha venduto?
Old 09-06-2015, 15:24   #10
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Veramente valgono molto di più i nostri, se vogliamo essere pignoli.
Il polacco è NATURALE che ci sia, visto che è una casa polacca.

Quanto ci hanno messo a fare WoW in italiano (non era nemmeno sottotitolato eh)? FFVII in italiano ufficialmente l'hai mai visto? E quanto ha venduto?
Sul polacco lo so, l'ho detto apposta.
E non importa nemmeno quante lingue io parli (e sono piu' d'una, diciamo).

E' che sono cambiati i tempi. Vogliono fare i titoloni tripla A, nel 2015 , e poi non li localizzano.

Non voglio farvi cambiare idea, giocatevi e divertitevi, se vi pare corretto.

Ma non avranno i miei 50€ (piu' gli altri 20 e gli altri 20....ehm).

P.S.
Vi siete chiesti quanto sarebbe costata una localizzazione in altre 3-4 lingue, "spalmata" sui 4 milioni di copie ?

TheMac
Old 09-06-2015, 15:29   #11
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:

E' che sono cambiati i tempi. Vogliono fare i titoloni tripla A, nel 2015 , e poi non li localizzano.

P.S.
Vi siete chiesti quanto sarebbe costata una localizzazione in altre 3-4 lingue, "spalmata" sui 4 milioni di copie ?

TheMac
Mi pare corretto perchè imparo anche invece di impigrirmi su cose che già so.

Gli altri 20 e gli altri 20 (come dici tu), sono ESPANSIONI, non mancanze del gioco, che usciranno tra almeno 1 anno. Quindi non sei obbligato a comprarle per finire la storia.

Se per te non vale la pena comprarlo SOLO perchè non è localizzato in italiano, non voglio nemmeno conoscere i tuoi criteri d'acquisto dei vg.
Old 09-06-2015, 15:38   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
robe da pazzi che qualcuno nel 2015 abbia il coraggio di lamentarsi in pubblico sull'assenza della localizzazione in italiano.

Quanto al gioco in se', capolavoro assoluto, gli perdono anche il downgrade grafico, e piu' proseguo piu' vedo quanto sia enorme. Altro che le schifezze non finite di EA e compagnia bella con DLC anche per l'aria che respiri.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:47   #13
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
robe da pazzi che qualcuno nel 2015 abbia il coraggio di lamentarsi in pubblico sull'assenza della localizzazione in italiano.
Quoto e aggiungo:
Quando c'è io personalmente la evito. Tipicamente fa schifo, è tradotta da cani e storpia tutti i dialoghi, battute e doppi sensi.

Devo ringraziare i videogames mai localizzati se oggi parlo correntemente l'inglese a lavoro e nella vita quotidiana (nello specifico Arcanum e Morrowind che all'epoca mi spinsero a studiare... e da lì fu tutto in discesa!).

PS: vogliamo parlare della localizzazione di fallout? "war... war never changes" è stato tradotto in 3 o 4 modi diversi in italiano, quando è volutamente sempre la stessa frase. Belle le localizzazioni, non storpiano affatto e rendono giustizia ai creatori dell'opera!
Old 09-06-2015, 16:10   #14
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Ma meglio che non ci sia la localizzazione in italiano. Un gioco come questo con la qualità pessima dei doppiaggi italiani avrebbe perso tutto il suo fascino.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 16:27   #15
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il lavoro di doppiaggio che c'è in questo particolare titolo è ben più che enorme, tradurlo in varie lingue sarebbe costato molto e sarebbe risultato estremamente complicato (col rischio di storpiare il senso).
Può dispiacere che manchi l'italiano parlato ma di sicuro non basta per non giocarlo, è spettacolare.
Old 09-06-2015, 17:41   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

P.S.

TheMac
Sai mille lingue e stai qui a piangere perché un gioco non e' doppiato in italiano?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:17   #17
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

Quanto al gioco in se', capolavoro assoluto, gli perdono anche il downgrade grafico, e piu' proseguo piu' vedo quanto sia enorme. Altro che le schifezze non finite di EA e compagnia bella con DLC anche per l'aria che respiri.
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ma meglio che non ci sia la localizzazione in italiano. Un gioco come questo con la qualità pessima dei doppiaggi italiani avrebbe perso tutto il suo fascino.
Quoto e riquoto...comunque raga per la grafica state tranqui ci sono già alcuni modder all'opera che stanno costruendo un nuovo sistema d'illuminazione per sostituire quello attuale.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:45   #18
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Io son contento così. Quando posso film, vg e libri (a fumetti e non) li leggo in lingua originale.

Non perché sia snob o perché non mi piaccia o non sappia leggere/scrivere bene in italiano, semplicemente perché a fronte di una lingua ricca e densa come lo è la nostra, mi sono imbattuto spessissimo in traduzioni e localizzazioni che non solo sviliscono l'opera originale, ma svilisiscono pure la lingua italiana.

Non posso dover cominciare a imparare, da consumatore, quali sono le aziende che traducono bene, quali sono i doppiatori bravi ecc. ecc.

I testi, invecchiano bene e in genere le serie sono tradotti dalle stesse persone/team, che si son letti altri titoli dell'autore o che c'hanno un contatto diretto con lo stesso, quando è vivo.

Sui film ci si affida alla professionalità di chi lavora a traudizioni e doppiaggi e la conoscenza del film è fatta su due ore di sceneggiatura quando lo si traduce mentre si gira o su due ore di film quando l'adattamento è postumo all'uscita del film. Non mancano casì di doppiaggi pessimi.

Sui videogiochi non c'è sempre la professionalità richiesta, perché sono COMUNQUE considerati media "inferiori" e c'è il piccolo dettaglio che la produzione è più travagliata per problemi tecnici e non è affatto detto che chi traduce o doppia conosca l'universo narrativo di cui si parla, inoltre, il doppiaggio di un gioco non lo fai dopo n'anno che è uscito in america. Se non lo fai al day-one, lo fai nei primi mesi dall'uscita, quindi è tutto un pelo più complicato.

Detto questo, a fronte di questi grandissimi scazzi, si saranno fatto i loro conti e avranno deciso che la localizzazione completa in italiano non è profittevole per la fetta di mercato che rappresentiamo.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 19:00   #19
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Purtroppo i gdr sono difficili da localizzare e doppiare , non possiamo biasimare i CDP o chi per loro, però c'è da dire che il primo capitolo di The Witcher è quello che mi sono goduto di più a livello di trama e di dialoghi proprio perchè era in italiano
Old 09-06-2015, 19:51   #20
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Le localizzazioni in italiano son sempre complicate, perché a parte la qualità delle traduzioni, è difficile trovare attori privi di accento regionale. Ancora ho i brividi pensando all'accento borgataro di Adam Jensen in DE:HR...

Detto questo, l'unica critica che mi sento di fare verso TW3 è l'eccessiva dipendenza dai framework Nvidia.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP