Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 16:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gli-effet...ght_57569.html

Impressionanti soprattutto gli effetti legati a pioggia e fumo interattivo. Grazie a GameWorks, la versione PC di Arkham Knight godrà di effetti visivi differenti rispetto alle controparti console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:18   #2
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok

ora vogliamo lo stesso video ma con fraps attivo nell'angolo in alto a destra
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:34   #3
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Naaaaaa, ti danno in bundle una 750 per il solo physx.....per gli altri titoli la puoi usare come paletta da ping pong nerd....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:55   #4
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Mi chiedo come abbiamo fatto fino ad ora senza l'interactive paper debris
gli altri due effetti sono davvero piacevoli alla vista, soprattutto la pioggia, ma se devo cambiare gpu per averli... sono proprio fuoristrada alla nvidia
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:25   #5
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Mi chiedo come abbiamo fatto fino ad ora senza l'interactive paper debris
gli altri due effetti sono davvero piacevoli alla vista, soprattutto la pioggia, ma se devo cambiare gpu per averli... sono proprio fuoristrada alla nvidia
il trailer serve proprio a quello.. non vorrai mica deluderli...???
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:37   #6
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Ma scatta il video a me oppure quando entrano in campo gli effetti sul fumo il framerate si abbassa clamorosamente? Tipo quando salta giù dalla batmobile... Se si abbassa veramente mi chiedano come facciano a rilasciare un trailer del genere... cioè fatelo con 39 titanX in sli ma fatelo a 60fps :|
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:48   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Bè arkham origins aveva effetti simili e con una 780 lo gestivo molto bene tutto al max in fullhd e con pure sweetfx aggiunto, confido che anche se adesso ho il monitor 1440p pure questo sará gestibile (tanto più che ora ho una 980) essendo tutto sommato leggero il motore di per sè ( ancora UE3 se non sbaglio)

Edit, ecco dei mie vecchi test che feci appena arrivata la 980 www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41722684&postcount=5418

Ultima modifica di appleroof : 08-06-2015 alle 17:54.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:10   #8
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
il trailer serve proprio a quello.. non vorrai mica deluderli...???
Beh se gli sviluppatori seguissero i consigli di chi si lamenta a quest'ora staremmo ancora a giocare con la grafica si Serious Sam!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:41   #9
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Beh se gli sviluppatori seguissero i consigli di chi si lamenta a quest'ora staremmo ancora a giocare con la grafica si Serious Sam!
guarda che in proporzione allo sviluppo hardware la grafica del gioco medio di questi anni non è nulla di che.
Ormai è prassi mettere in ginocchio la top gamma del momento senza offrire un riscontro visivo proporzionale.
Direi che se ci si lamenta di questo tutti i torti non li si ha
Old 08-06-2015, 19:52   #10
vincenzo457
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Con le sole dx9 se i giochi sono ottimizzati per bene e viene usata la giusta illuminazione si può ottenere una grafica dal realismo impressionante. Ma loro lo sanno e mettendosi daccordo con i progettisti di videogame gli fanno sfornare giochi appesantiti da una valanga di effetti e di tessellazione a volte inutile ai fini della fruibilità del gioco stesso. Lo fanno apposta per giustificare la potenza immane delle schede video di ultima generazione. A volte usano anche sporchi trucchi facendoli passare per "bug" vedi le famose casse penzolanti di crysis 3.
vincenzo457 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:00   #11
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
A mio modesto parere GameWorks e' un male da estirpare. Non porta nulla di nuovo e che non possa essere ottonuto in maniere piu' "open" e talvolta porta solo limitazioni software per schede video.
Non mi ricordo esattamente che gioco recente (mi sembra TheWitcher3) dove abbassando un paramentro non cambia una ceppa graficamente ma il gioco ha un boost di fps nella controparte AMD
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:01   #12
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo457 Guarda i messaggi
Con le sole dx9 se i giochi sono ottimizzati per bene e viene usata la giusta illuminazione si può ottenere una grafica dal realismo impressionante. Ma loro lo sanno e mettendosi daccordo con i progettisti di videogame gli fanno sfornare giochi appesantiti da una valanga di effetti e di tessellazione a volte inutile ai fini della fruibilità del gioco stesso. Lo fanno apposta per giustificare la potenza immane delle schede video di ultima generazione. A volte usano anche sporchi trucchi facendoli passare per "bug" vedi le famose casse penzolanti di crysis 3.
sicuramente molta dell'effetistica introdotta rappresenta un passo avanti, ma è chiaro che ciò che ti propongono a schermo non giustifica il peso che abbia certa roba per girare a dettagli decenti, e qui ovviamente ti quoto il discorso sulle vga di ultima generazione.
Old 08-06-2015, 20:07   #13
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
A mio modesto parere GameWorks e' un male da estirpare. Non porta nulla di nuovo e che non possa essere ottonuto in maniere piu' "open" e talvolta porta solo limitazioni software per schede video.
Non mi ricordo esattamente che gioco recente (mi sembra TheWitcher3) dove abbassando un paramentro non cambia una ceppa graficamente ma il gioco ha un boost di fps nella controparte AMD
beh, al di là del titolo, se parli di opzioni killer, ce ne sono almeno un paio in ogni gioco. Servono solo a vendere vga di fascia alta, che altrimenti non avrebbero ragione di esistere.
Un tempo le opzioni killer non esistevano, c'era una scalabilità molto + lineare e strettamente dipendente dalla pura potenza delll'hardware.
Non avrebbero avuto ragione d'esistere, perchè il progresso quanto a resa visiva era costante, grazie ad 1 sviluppo dedicato su pc.
Ora che si parte sempre da una base, per poi realizzare un porting arronzato come si può, è chiaro che ti ritrovi roba che non lascia certo senza fiato sul piano tecnico, ma che per 2 opzioncine ti tira giù 20 fps.
Bisogna solo decidere se assecondarli o no.
Old 08-06-2015, 20:08   #14
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
solita fuffa markettatra made in Nvidia...abbassassero i rpezzi delle GTX960 piuttosto che son fuori mercato.inoltre odio ste cose. davvero le odio
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:12   #15
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moicano68 Guarda i messaggi
solita fuffa markettatra made in Nvidia...abbassassero i rpezzi delle GTX960 piuttosto che son fuori mercato.inoltre odio ste cose. davvero le odio
possono anche non abbassarli, adesso si sono inventati la castrazione via driver delle architetture precedenti. E così una 960 te la ritrovi a battagliare con una 780 in the witcher 3...
Ma a sua volta lo smanettone la 780 l'aveva presa per maxare WD, con altrettanti effetti killer, tali che la 780 stessa si mostrasse insufficiente a farlo girare come si deve.
E così via, come il cane che si morde la coda. Finchè non ti scocci, e smetti di dargli soldi appendendo il pc al chiodo..

Ultima modifica di Lino P : 08-06-2015 alle 20:15.
Old 08-06-2015, 20:25   #16
nicola91
Member

Iscritto dal: Jun 2013
siete umani non software...

A chi lamenta lag nel trailer consiglio di documentarsi meglio in materia framerate e capacità umane. Nel giocato avvertiamo cali negli fps poiché relazioniamo il video alle azioni impartite dal controller (ovviamente il discorso è valido sopra una certa soglia che vi invito a cercare per l'effetto "ma che ca... ma no dai"). Nei soli video, invece, non abbiamo la correlazione causa effetto e l'apparato visivo non avrebbe modo di notare queste diminuzioni.
nicola91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 22:40   #17
gioiafilippo
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
Nvidia è la numero 1. Soddisfattissimo della mia GTX 970 nonostamte i 3.5 GB di Vram, dopo anni di tormenti e bestemmie passate con AMD per ogni singolo gioco e drivers. Ora mi sembra di essere rinato e The Witcher 3 tutto ad Ultra mi va talmente fluido che quando giro il mouse Geralt mi sfugge di mano. E che goduria di grafica! Non vedo l'ora che esca Batman, anche se tra i requisiti consigliati serve una GTX 980
Old 08-06-2015, 23:59   #18
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
Nvidia è la numero 1. Soddisfattissimo della mia GTX 970 nonostamte i 3.5 GB di Vram, dopo anni di tormenti e bestemmie passate con AMD per ogni singolo gioco e drivers. Ora mi sembra di essere rinato e The Witcher 3 tutto ad Ultra mi va talmente fluido che quando giro il mouse Geralt mi sfugge di mano. E che goduria di grafica! Non vedo l'ora che esca Batman, anche se tra i requisiti consigliati serve una GTX 980

sinceramente, e tornando al discorso di sopra, dopo averlo visto girare maxato a 1440, onestamente non vedo nulla che potrebbe portarmi a spendere 400 euro a componente per maxarlo.
Quanto a batman, e alla 980 consigliata, si torna ancora una volta al discorso di su.
Old 09-06-2015, 07:33   #19
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
guarda che in proporzione allo sviluppo hardware la grafica del gioco medio di questi anni non è nulla di che.
Ormai è prassi mettere in ginocchio la top gamma del momento senza offrire un riscontro visivo proporzionale.
Direi che se ci si lamenta di questo tutti i torti non li si ha
quoto
2008
https://www.youtube.com/watch?v=BL5TdXG4_DQ
2014
https://www.youtube.com/watch?v=ExyqcJBbYQU

il passo avanti c'è stato, però ecco, non è giustificato il fatto che per il primo serviva una gtx 285 (che oggi è più lenta di una gtx750 LISCIA) mentre per il secondo ci voglia almeno una gtx970, per cosa? qualche effetto volumetrico in più, una illuminazione migliore e tassellation? suvvia!

Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
a volte mi chiedo se vi pagano per fare certi post

Ultima modifica di mircocatta : 09-06-2015 alle 07:39.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:13   #20
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quoto
2008
https://www.youtube.com/watch?v=BL5TdXG4_DQ
2014
https://www.youtube.com/watch?v=ExyqcJBbYQU

il passo avanti c'è stato, però ecco, non è giustificato il fatto che per il primo serviva una gtx 285 (che oggi è più lenta di una gtx750 LISCIA) mentre per il secondo ci voglia almeno una gtx970, per cosa? qualche effetto volumetrico in più, una illuminazione migliore e tassellation? suvvia!

a volte mi chiedo se vi pagano per fare certi post

certo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian