|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Monitorare la rete lan
salve, ho fino ad ora trovato informazioni molto confuse.
Vorrei chiedere quale è secondo voi il miglior programma per monitorare la stabilità di una rete lan tra più pc. Nel mio perchè ho problemi di caduta di connesione tra i pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
dai uno sguardo a Wireshark.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
potrei gentilmente sapere se con wireshark è possibile tracciare la connessione di un computer connesso sulla rete fino al punto da rintracciare il link a cui ci si è connessi?
Se si questa cosa è inquietante. Vivo a Londra e sono costretto a condividere la casa come sub affittuario per questione di costi e il padrone è un ingegnere IT, non mi sorprenderebbe che lui faccia una cosa del genere, ma voglio capire fino a che punto può arrivare questo software.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Con wireshark si possono vedere tutti i pacchetti che transitano sulla lan su cui ci si trova e quindi vedere anche a chi sono destinati.
Non c'è nulla di inquietante se non la paranoia personale. Se il padrone è un ingegnere IT vai tranquillo che ha cose più interessanti che guardare il dump dei pacchetti ethernet. (anche perchè è più semplice attivare un log sul router e poi passare le ore a verificare tutti i web a cui ti colleghi) Ultima modifica di pigi2pigi : 02-06-2015 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.