|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cavo TIA-568-C.2 e presa a muro RJ45 CAT 6 Magic
Ciao a tutti,
in ottica di posizionare un NAS in mansarda ho provveduto a stendere un cavo di rete CAT 6 da una scatoletta vicino al router fino al punto dove posizionare il NAS. Il cavo mi è stato regalato ed è il seguente http://www.intellinet-network.com/en...cable-cat6-utp Ad un estremo ho lasciato il plug originale (collegandolo direttamente al NAS), all'altro l'ho tagliato per farlo passare nella canalina e collegarci ora la presa a muro che sarà una CAT 6 della serie BTicino Magic (qui poi con un cavo patch andrò dalla presa a muro fino al router 1mt piu sopra). Sul sito non c'è scritto, ma sul cavo è riportata la seguente sigla TIA-568-C.2 il che mi ha lasciato un secondo perplesso... Collegando la presa a muro, quale standard devo usare? 568A, B o altro? Altra stranezza quando l'ho tagliato ho notato che non ha la classica anima a croce in plastica per separare le coppie....... Di seguito una foto che avevo fatto al cavo dove su una spira al centro si legge la sigla: Grazie a tutti Ultima modifica di sh4ido : 18-05-2015 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La disposizione dei fili dovrebbe essere invariata. Segui i colori sul frutto, A o B non fa differenza perchè gli switch poi gestiscono automaticamente eventuali incroci.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie
Comunque è strano questo cavo, mi ha incuriosito... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Non ha niente di strano
Hai semplicemente usato un cavo senza anima in plastica che è adatto per collegamenti per esempio tra la presa a muro e un pc o dentro un rack. Teoricamente nei corrugati si usano quelli con anima in plastica ma va benissimo cosi, per lo standard io consiglio sempre di usare il B ma l'importante è che rispetti lo standard in tutta la rete altrimenti non ti funzionerà nulla |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.