|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
[RISOLTO] ASUS P4PE resetta ora e data anche con batteria tampone nuova
Ciao, dopo che scollego l'alimentazione e riavvio il pc con ASUS P4PE e windows xp e riavvio torna sempre con l'ora e la data resettate. L'ho impostate sia da SO che da BIOS ed ho cambiato la batteria tampone, ma nulla da fare. L'interno del case era molto impolverato, tanto che inizialmente non riconosceva la scheda video e dopo che l'ho pulito l'ha riconosciuta ma resetta sempre l'ora e la data. Mi sono convinto che sia un problema hardware, ma magari mi sbaglio. Avete consigli?
Ultima modifica di Luparrot : 15-04-2015 alle 22:21. Motivo: Problema risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se anche cambiando la batteria non risolvi il problema significa che e presente qualche altro componente hardware guasto che fa scaricare la batteria molto velocemente .
I componenti da controllare sono la scheda madre , l' alimentatore , la ram , uno di questi componenti puo essere guasto , se hai la possibilità prova a sostituirli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La batteria è sempre carica, l'ho controllata con il tester, indica 3,2 Volt, e labatteria è in sede ormai da almeno 2 anni a pc spento, piuttosto sembra che non ci sia assorbimento ma le linguette dei contatti sono pulite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dai una controllata anche all'alimentatore. Inoltre il jumper del clear cmos, è impostato in maniera corretta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Pozhar, c'hai preso alla prima!
![]() Il Jumper per la CMOS non c'era proprio! Ce l'ho messo ed ora mantiene tutte le impostazioni del BIOS compresa data e ora. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.