|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...gio_56548.html
Durante la scorsa settimana si è tenuto il Pwn2Own, la manifestazione organizzata per scoprire e correggere le vulnerabilità dei vari browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Direi nulla di nuovo sotto il sole.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Insomma, IE è lontano dal "We are Spartaaaaannnnn"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
eh si...è proprio un pessimo browser chrome...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
Meglio SRWare Iron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quando la gente capirà che questi Pwn2Own lasciano il tempo che trovano sarà sempre troppo tardi.
Se ne fai uno al mese, ogni mese cadrebbe un Browser diverso. Inoltre, molti non considerano il fatto che quelli che vanno al Pwn2Own, non vanno per fare la gitarella scolastica ma per vincere i premi che mettono in palio. E per farlo passano giorno e notte a scoprire falle. Chi cade prima in questo contesto ha ben poco senso, mi piacerebbe sapere invece quanti mesi impiegano per trovare le falle che poi portano al Pwn2Own. Anche io apro una cassaforte in 2 minuti, grazie al casso....Dopo aver passato mesi a scoprirne i punti deboli però! ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 23-03-2015 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo ho detto nulla di nuovo sotto il sole.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
come sempre il numero delle vulnerabilità scoperte è proporzionale al cash in gioco :P
l'anno scorso IE ne era uscito quasi indenne dato che M$ aveva messo pochi soldi su p2o quest'anno con l'aumento dei fondi i bus si sono visti stessa cosa per chrome dato che Google finanzia sistemi alternativi per comunicare i bug del proprio browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Condivido dato che cercano di tutelare un po' meglio la privacy dell'utente.
Però purtroppo ho notato che al livello di compatibilità con Linux restano un po' indietro tanto che alla fine ho dovuto installarmi google chromium, più fare qualche acrobazia per disporre del supporto per flash che, sfortunatamente, continua ad essere richiesto in alcuni siti. Alla fine penso che faccio prima a mettermi google chrome, tanto la differenza con chromium, non è rilevante.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Si sa niente di Opera invece? O essendo adesso anche Opera su Webkit conta come Chrome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
WebKit2 invece dispone della gestione separata dei processi, al livello di standard, però non mi sono informato sull'argomento per capire se sia stato adottato da qualche browser. Per qualche tempo avevo provato pure Opera, ma dato che lato Linux lo sviluppo della versione a 32bit è stato fermato, ho perso interesse.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un'opinione, chrome è oggettivamente più sicuro degli altri browser, vedi pure gli ultimi guai di flash che hanno inguaiato i vari browser ma molto meno i Chrome per via del loro flash con api ppapi e non npapi (firefox, maxthon, ecc.) e activex per IE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Posso chiedere perche'? (Non ho mai usato SRWare Iron ne mi sono mai informato)
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Iron non è altro che un clone di Chromium (così come Chrome ufficiale, Dragon, ecc.): imbroglione perché l'autore è stato loggato in una chat che parlava di averlo creato solo per crearsi introiti da ad da vari link (soprattutto la versione installabile), oltre al fatto che i link ai sorgenti sono solo fuffa, non puntano a niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando un browser è stato sconfitto, in questo o in quell'altro aspetto, è un dato di fatto, punto! Chissenefrega se l'eventuale exploit non è stato magari reso pubblico (per essere sfruttato dai wannabe) oppure non è facilmente farlo saltare fuori durante un uso normale? Il fatto è che si è riusciti là dove vi era la sfida nel farlo e i premi in denaro sono un ottimo sistema. Nel caso di Windows, varie volte le rogne più grandi sono arrivate più dal sistema che da IE11 stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E, anche quest'anno, si è verificato quello che dicevo prima:
-------------------------------------- Overall, Brian Gorenc, manager of vulnerability research for HP Security Research, said that one of the surprises at the Pwn2Own 2015 event was the amount of Windows kernel vulnerabilities that showed up, though he noted that HP, in a way, expected it. -------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Riassunto:
The final numbers for Pwn2Own 2015 are quite impressive: 5 bugs in the Windows operating system 4 bugs in Internet Explorer 11 3 bugs in Mozilla Firefox 3 bugs in Adobe Reader 3 bugs in Adobe Flash 2 bugs in Apple Safari 1 bug in Google Chrome |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.