|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Problemi a riconfigurare una rete aziendale
Ho sostituito 2 pc con Windows XP con 2 più recenti dotati di Windows 8.1. Attualmente i 2 pc riescono ad andare su internet ma non riesco a metterli in comunicazione tra loro in nessun modo. Inoltre la stampante e lo scanner hanno stampato/scansionato la pagina di prova ma oggi non si sa perché hanno smesso di funzionare.
La rete attualmente è formata dai seguenti apparati: 2 pc fissi con Windows 8.1 Un D-Link DGS-1005D Un router della Telecom Una stampante di rete L’azienda inoltre ha un numero di telefono e di fax quindi presumo che ci sia anche un apparecchio per il fax. Il numero di telefono e di fax non coincidono. Mi sembra di ricordare che lo schema sia questo: internet - router telecom - switch - dallo switch partono 5 cavi ethernet... Non so altro ma la mia domanda è questa. Dato che ho già sputato sangue senza risolvere nulla mi consigliate una soluzione semplice per riuscire a connettere tra loro i 2 pc e far funzionare questa stampante di rete? Cosa devo comperare? Un nuovo router, un nuovo switch? Non esistono degli switch o altri apparecchi già configurati che una volta collegati funzionino? Ho già provato a condividere cartelle, a creare gruppi home ma nulla, non c’è niente da fare. Inoltre questo D-Link DGS-10005D deve essere configurato oppure no? Io ho trovato un dvd in azienda e mettendolo nel pc vedo una barra scorrere e sembra che qualcosa venga installato ma poi non vedo icone sul desktop. Ripeto per la seconda volta, a me non interessa risparmiare qualche centone mi basta risolvere perché sono davvero sfinito ed esausto oltre che molto scoraggiato! Un grazio davvero di cuore a chi saprà darmi una mano Ripeto per la terza volta, se devo cambiare switch lo faccio volentieri, basta risolvere! ![]() Ultima modifica di giannino1995 : 20-03-2015 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Premi contmporaneamente i tasti Windows + X
Clicca su "Pannello di controllo" Clicca su "Centro connessioni di rete..... Nella sezione "Visualizza reti attive" devi lettere "La tua rete" e sotto "Rete privata" su tutte e 2 i PC Dai conferma
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.