|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 43
|
Aiuto per mail aziendale
Ciao a tutti,
nel mio ufficio da un anno a questa parte abbiamo dei problemi di posta elettronica. Vi spiego: abbiamo una mail generica tipo [email protected] che tramite outlook viene scaricata sui vari pc con protocolli pop3/smtp. Il problema nasce dal fatto che ogni 6-7 mesi a turno sui pc vengono scaricati 2000-3000 messaggi che in realtà sono già state scaricati e ci mette almeno una giornata per terminare. Il nostro provider di posta sostiene che il pop3 è un protocollo vecchio e quindi questo problema è normale, solo che se chiediamo ad altri provider (tra cui google) per loro non ci sono problemi... Secondo voi è plausibile come giustificazione al problema? Secondo voi ci sono soluzioni adatte alle nostre esigenze (le mail devono essere scaricate su tutti i pc e se vengono cancellate dal pc non devono essere cancellate dal server)? Grazie in anticipo, Ferdinando |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
|
Oppure ad un sistema centralizzato mail server/groupware.
Ci sono sia gratis (citadel o soluzioni tipo zarafa di collaborazione) che a pagamento (office365, domino). Con una soluzione centralizzata fai tutto:centralizzi backup, condividi account email, calendari, appuntamenti, email in mobilità su smartphone ecc. A naso se domani ti si fonde un client perdi tutte le email associate a quel pc. Se siete in pochi in ufficio valuta office 365. La migrazione volendo potete farvela da soli e non avreste server aggiuntivi da monitorare/comprare/gestire e backuppare dato che funziona tutto via cloud.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.



















