|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...zon_55893.html
Negativo il quarto trimestre del 2014, con i più grandi produttori in difficoltà: in declino i risultati di Apple, Samsung e Amazon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
![]() che il mondo stia guarendo? (ne dubito)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
é normale, i tablet non servono a un cazzo, sarà finità l'onda emotiva ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mercato saturo, scarsa utilita' produttiva, prezzi DA SPAVENTO per device nati per un utilizzo casual... Era abbastanza prevedibile, speriamo che serva a far calare i prezzi, come gadget a prezzo contenuto possono avere un perche' imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
semplicemente ormai l'hanno comprato quasi tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
mese scorso, ho fatto un tagliando auto su guidofacile, e in omaggio c'era un tablet !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho avuto un iPad 1gen, che mi è stato regalato. Ora lo usano i bambini a casa. Anzi neanche loro, passano settimane tra una carica e l'altra.
Ho avuto un Nexus 7. Venduto. Ho un HP Stream 7. Appena riesco a venderlo senza perderci troppo, lo faccio. Con un portatile e uno smartphone, entrambi buoni, si può tranquillamente saturare la propria vita digitale...
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 04-02-2015 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Oddio, personalmente ho un 7800B della JXD, che in pratica è un tablet con joypad integrato, pagato relativamente poco (sui 160 euro). Lo ritengo un buon prodotto per leggere ebooks, comics e per emulare bene fino alla PSX 1, e stop... Spendere centinaia di euro non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anch'io fin dall'inizio ho fissato un limite alla spesa da dedicare al tablet: ho preso l'estate scorsa un Gigaset QV1030 a 190 euro con cui mi trovo molto bene.
Ci vorrà molto tempo affinchè si riveli insufficiente anche per le operazioni più banali come browser, video, posta e giochi (no 3D). Questo è il maggior problema dei tablet: il loro ritmo di obsolescenza cozza con le "legittime" esigenze di vendita dei produttori ![]() La forte diffusione degli smartphone da 5-6" è un altro duro colpo ai tablet da 7-8". Motivo per cui alcuni produttori continuano a proporre tablet da 7-8", 3G/LTE con funzioni telefoniche.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quoto. Personalmente mi trovo molto raramente ad usare il tablet (a parte che è della moglie), io ho un ultrabook per quando sono in giro (sono pendolare ed ho 60Km a tratta da fare ogni giorno) ed a casa mi trovo molto meglio ad accendere il buon vecchio fisso con monitor da 27", usare la TV per guardare film e serie TV e se proprio ho bisogno di una consultazione rapida sul web lo smartphone è in tasca sempre a portata di mano.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ottima notizia!
E' la volta buona che ne acquisto uno a un prezzo di saldo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Per gli smartphone tira ancora l' effetto "io ho l' ultimo modello e tu no gnè gnè", ma un tablet il cui utilizzo principale è svolto in bagno manca del traino della possibilità di esibirlo in pubblico.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io francamente li considero inarrivabili come comodità per l'utilizzo (navigazione, lettura, ecc) da divano, da albergo o da bagno, situazioni in cui secondo me avere un notebook è molto più scomodo.
Però considero inutili i tagli da 7/8 perchè danno veramente poco in più rispetto ad uno smartphone, 10" mi sembra il giusto compromesso, anche qualcosa in più se fosse abbastanza leggero
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ho due tablet, un nexus 7 e un ipad 4 (entrambi rimediati) e un macbook pro da 13, ebbene il tablet dopo 20 minuti mi costringe a fare le contorsioni, sdraiarmi, cambiare posizione perché tenerlo in mano dopo un po' stanca, per non parlare della frustrazione nel dover navigare e scrivere con le dita sullo schermo, il portatile lo posso tenere per ore senza alcuna fatica, vedo meglio, sto piu' comodo e se devo andare su un sito fatto in flash o con supporto a silverlight non devo andare sugli store a vedere se hanno sviluppato l'app dedicata ![]() Poi se uno mi compara un tablet con un laptop da 15" che pesa 3kg, scalda come un tostapane e ha un'autonomia di 3 ore allora alzo le mani ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 03-02-2015 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
proprio adesso che stavo prendendo in considerazione di prenderne uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre al notebook obsoleto regalato a mia madre, invece di sostituirlo, ho preferito il tablet. Ed a casa, non giocando più, il PC desktop ormai lo accendo 1 volta a settimana. Non è mai accaduto che abbia tenuto lo stesso PC per 4 anni, ma un 1050T X6 @3.8 GHz con 16GB di ram, ssd, mi ritroverei a cambiarlo giusto per sfizio solo se uscisse qualcosa con cui valga la vena divertirsi con l'overclock.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Una tavoletta la tieni su come tieni su un giornale o un libro, anzi essendo rigida è pure più comoda di una rivista. E poi il nexus 10 mi è costato 300 sacchi, dimmi tu quanto mi costa un ultrabook con schermo full HD Visto che col tablet per definizione ci cazzeggi meno spendi meglio è
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.