Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...zon_55893.html

Negativo il quarto trimestre del 2014, con i più grandi produttori in difficoltà: in declino i risultati di Apple, Samsung e Amazon

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:02   #2
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano

che il mondo stia guarendo? (ne dubito)
Old 03-02-2015, 09:03   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
é normale, i tablet non servono a un cazzo, sarà finità l'onda emotiva ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:09   #4
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mercato saturo, scarsa utilita' produttiva, prezzi DA SPAVENTO per device nati per un utilizzo casual... Era abbastanza prevedibile, speriamo che serva a far calare i prezzi, come gadget a prezzo contenuto possono avere un perche' imho.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:10   #5
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
semplicemente ormai l'hanno comprato quasi tutti.
Old 03-02-2015, 09:11   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
mese scorso, ho fatto un tagliando auto su guidofacile, e in omaggio c'era un tablet !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:13   #7
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho avuto un iPad 1gen, che mi è stato regalato. Ora lo usano i bambini a casa. Anzi neanche loro, passano settimane tra una carica e l'altra.
Ho avuto un Nexus 7. Venduto.
Ho un HP Stream 7. Appena riesco a venderlo senza perderci troppo, lo faccio.

Con un portatile e uno smartphone, entrambi buoni, si può tranquillamente saturare la propria vita digitale...

Ultima modifica di gpat : 04-02-2015 alle 12:28.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:21   #8
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Oddio, personalmente ho un 7800B della JXD, che in pratica è un tablet con joypad integrato, pagato relativamente poco (sui 160 euro). Lo ritengo un buon prodotto per leggere ebooks, comics e per emulare bene fino alla PSX 1, e stop... Spendere centinaia di euro non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello....
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:31   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Anch'io fin dall'inizio ho fissato un limite alla spesa da dedicare al tablet: ho preso l'estate scorsa un Gigaset QV1030 a 190 euro con cui mi trovo molto bene.
Ci vorrà molto tempo affinchè si riveli insufficiente anche per le operazioni più banali come browser, video, posta e giochi (no 3D).

Questo è il maggior problema dei tablet: il loro ritmo di obsolescenza cozza con le "legittime" esigenze di vendita dei produttori

La forte diffusione degli smartphone da 5-6" è un altro duro colpo ai tablet da 7-8".
Motivo per cui alcuni produttori continuano a proporre tablet da 7-8", 3G/LTE con funzioni telefoniche.
Old 03-02-2015, 09:40   #10
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anch'io fin dall'inizio ho fissato un limite alla spesa da dedicare al tablet: ho preso l'estate scorsa un Gigaset QV1030 a 190 euro con cui mi trovo molto bene.
Ci vorrà molto tempo affinchè si riveli insufficiente anche per le operazioni più banali come browser, video, posta e giochi (no 3D).

Questo è il maggior problema dei tablet: il loro ritmo di obsolescenza cozza con le "legittime" esigenze di vendita dei produttori

La forte diffusione degli smartphone da 5-6" è un altro duro colpo ai tablet da 7-8".
Motivo per cui alcuni produttori continuano a proporre tablet da 7-8", 3G/LTE con funzioni telefoniche.
esatto
Old 03-02-2015, 09:45   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Quoto.

Personalmente mi trovo molto raramente ad usare il tablet (a parte che è della moglie), io ho un ultrabook per quando sono in giro (sono pendolare ed ho 60Km a tratta da fare ogni giorno) ed a casa mi trovo molto meglio ad accendere il buon vecchio fisso con monitor da 27", usare la TV per guardare film e serie TV e se proprio ho bisogno di una consultazione rapida sul web lo smartphone è in tasca sempre a portata di mano.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:02   #12
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Ottima notizia!
E' la volta buona che ne acquisto uno a un prezzo di saldo.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:13   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Come i PC, a parte chi ci gioca pesantemente, per tutti gli altri basta aver potenza per navigare e vedere i video di youtube, cosa che un qualsiasi tablet riesce a fare.
Per gli smartphone tira ancora l' effetto "io ho l' ultimo modello e tu no gnè gnè", ma un tablet il cui utilizzo principale è svolto in bagno manca del traino della possibilità di esibirlo in pubblico.
Old 03-02-2015, 10:35   #14
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Io francamente li considero inarrivabili come comodità per l'utilizzo (navigazione, lettura, ecc) da divano, da albergo o da bagno, situazioni in cui secondo me avere un notebook è molto più scomodo.
Però considero inutili i tagli da 7/8 perchè danno veramente poco in più rispetto ad uno smartphone, 10" mi sembra il giusto compromesso, anche qualcosa in più se fosse abbastanza leggero
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:49   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Io francamente li considero inarrivabili come comodità per l'utilizzo (navigazione, lettura, ecc) da divano, da albergo o da bagno, situazioni in cui secondo me avere un notebook è molto più scomodo.
Però considero inutili i tagli da 7/8 perchè danno veramente poco in più rispetto ad uno smartphone, 10" mi sembra il giusto compromesso, anche qualcosa in più se fosse abbastanza leggero
Mi piacerebbe confrontarmi con chi sostiene sta idiozia che il tablet da usare sul divano é piu comodo. Sorvolando sul tuo utilizzo da cesso ... personalmente almeno quando sto in bagno cerco di staccarmi da internet, come si fà a sostenere che una tavoletta da dover tenere in mano é piu' comoda di un portatile che tieni sulle gambe?
Ho due tablet, un nexus 7 e un ipad 4 (entrambi rimediati) e un macbook pro da 13, ebbene il tablet dopo 20 minuti mi costringe a fare le contorsioni, sdraiarmi, cambiare posizione perché tenerlo in mano dopo un po' stanca, per non parlare della frustrazione nel dover navigare e scrivere con le dita sullo schermo, il portatile lo posso tenere per ore senza alcuna fatica, vedo meglio, sto piu' comodo e se devo andare su un sito fatto in flash o con supporto a silverlight non devo andare sugli store a vedere se hanno sviluppato l'app dedicata
Poi se uno mi compara un tablet con un laptop da 15" che pesa 3kg, scalda come un tostapane e ha un'autonomia di 3 ore allora alzo le mani ...

Ultima modifica di acerbo : 03-02-2015 alle 10:58.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:59   #16
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
proprio adesso che stavo prendendo in considerazione di prenderne uno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:04   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
proprio adesso che stavo prendendo in considerazione di prenderne uno
Quello che mi hanno regalato è ancora nella scatola, non ho ancora trovato un suo utilizzo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:06   #18
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quoto.

Personalmente mi trovo molto raramente ad usare il tablet (a parte che è della moglie), io ho un ultrabook per quando sono in giro (sono pendolare ed ho 60Km a tratta da fare ogni giorno) ed a casa mi trovo molto meglio ad accendere il buon vecchio fisso con monitor da 27", usare la TV per guardare film e serie TV e se proprio ho bisogno di una consultazione rapida sul web lo smartphone è in tasca sempre a portata di mano.
Io mi trovo nella situazione che, uso il PC come sempre a lavoro, poi ho lo smartphone.
Mentre al notebook obsoleto regalato a mia madre, invece di sostituirlo, ho preferito il tablet.
Ed a casa, non giocando più, il PC desktop ormai lo accendo 1 volta a settimana.
Non è mai accaduto che abbia tenuto lo stesso PC per 4 anni, ma un 1050T X6 @3.8 GHz con 16GB di ram, ssd, mi ritroverei a cambiarlo giusto per sfizio solo se uscisse qualcosa con cui valga la vena divertirsi con l'overclock.
Old 03-02-2015, 11:11   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello che mi hanno regalato è ancora nella scatola, non ho ancora trovato un suo utilizzo !
Prova

Old 03-02-2015, 11:20   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
come si fà a sostenere che una tavoletta da dover tenere in mano é piu' comoda di un portatile che tieni sulle gambe?
Perchè stare stravaccati sul divano con un portatile sulle gambe è comodo ?
Una tavoletta la tieni su come tieni su un giornale o un libro, anzi essendo rigida è pure più comoda di una rivista.
E poi il nexus 10 mi è costato 300 sacchi, dimmi tu quanto mi costa un ultrabook con schermo full HD
Visto che col tablet per definizione ci cazzeggi meno spendi meglio è

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian