|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Immagini inaccessibli 2
Ci riprovo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post41945129 i mod probabilmente prima di chiudere non leggono i thread, le immagini non risultano criptate da criptolock, testate proprio con i tool suggeriti anche in quel thread, che senso ha linkarmi il thread su criptolock ?
Comunque riporto anche qua il mio problema : Salve, ho a che fare con un computer con tutte le immagini inaccessibili. Ho subito pensato a criptolocker, solo che non ci sono file o avvisi che rimandano al pagamento del riscatto, e i tool per trovare i file criptati dal virus dicono di non trovare nulla. Di cosa si tratta? Questi file non sono accessibili da nessun computer |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente si tratta di una nuova variante del virus , che cripta le immagini .
Prova a fare queste operazioni : 1) Utilizza un programma per il recupero dei file cancellati per cercare eventuali immagini cancellate dal virus e sostituite con i file criptati . Come programmi puoi utilizzare recuva , photorec , getdfataback , ecc... 2) Fai una scansione antivirus con almeno 2 - 3 antivirus diversi e aggiornati , se ti trova qualche virus , scriviti il nome , in modo da risalire tramite info su internet a quello che fa sul pc . 3) Se non lo hai gia fatto copia le immagini su una pendrive , e prova ad aprirle su un altro pc . Oppure avvia il pc tramite un cd live di Linux , e prova ad aprire le immagine con Linux , in modo da capire se le immagini sono proprio criptate o se invece e il virus ancora attivo su pc che impedisce l' apertura delle immagini . |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.