|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Malessere Alien Isolation.
Salve a tutti gente. Vi vorrei esporre un problema. 2 giorni fa ho comprato Alien Isolation, per PS4. Sono un fan sfegatato della saga cinematografica, e tutti mi hanno parlato benissimo di questo gioco. Ora, mai avrei pensato di stare cosi' male fisicamente dopo averci giocato. Nausea, mal di testa, sudore freddo e mal di stomaco. So che è un problema che può sorgere con alcuni giochi, infatti ho letto altri thread su questo forum, riguardo a questo problema. L'ultima volta che mi è successo è stato con Spyro The Dragon, su PSX, e parlo del 1999, vedete un pò voi. So che molti di voi mi consiglieranno di non giocarci più, ed è anche il consiglio più saggio, però vorrei fare questo gioco, che ho pagato comunque 30 euro (usato, alla GS). Accetto consigli. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a meno che non ci sia un opzione per modificare il fov non puoi farci nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Leonardo. Non so cosa sia il fov, eventualmente come si modifica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Qua è spiegato molto bene e in modo semplice.
Se nelle opzioni del gioco non c'è una voce dedicata non puoi. Fosse su pc ci sarebbe di sicuro qualche patch amatoriale che risolve. http://www.gamingmole.com/2012/05/mo...colpa-dei.html Se fosse un po' di mal di testa potrei capire, ma tu parli di sudori freddi e mal di stomaco... per un gioco non esiste, io l'avrei già buttato nel cesso. Io non soffro di questo problema, ma ricordo che nelle 2 o 3 ore che giocai a Isolation anche io avevo una sensazione di strana che mi portava a spegnere.
✘ Ultima modifica di [?] : 01-08-2016 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
cazz lo stavo prendendo per pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Ho cambiato il gioco con un altro, forse più in là lo riprenderò. Sono stato davvero male, ancora oggi mi sento la testa vuota.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo me è la giusta punizione per avere comprato un gioco usato da GS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Soffro anch'io di motion sickness... bisognerebbe aprire un thread con i giochi da evitare
![]() Tra i titoli "recenti", quelli per me ingiocabili sono stati: - Tomb Raider (2013) e Rise of the Tomb Raider a causa della gestione demenziale della telecamera (anzi dementi gli sviluppatori a farne uno scempio simile), TPS con POV larghissimo ma con quei maledetti scuotimenti della telecamera... ![]() - Rage: POV strettissimo. - Ether One: POV stretto, da lacrime agli occhi... Stranamente Alien Isolation non mi ha dato fastidio, me lo sono goduto fino alla fine senza problemi... Leggevo che anche The Witness può dare problemi... Ultima modifica di wrad3n : 01-08-2016 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Cos'è il pov?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque il problema del malessere è al 100% dovuta al fov(field of view) basso. Su console purtroppo non è regolabile, vuoi per guadagnare una manciata di fps, o vuoi per facilitare la vista per chi gioca dal divano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comunque pensavo che il problema si manifestasse solo con giochi più frenetici, alien isolation non dovrebbe essere comunque molto lento e ragionato? O non c'ho capito niente su questo gioco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non c'entra il tipo di gioco, è la visuale a tunnel che dopo poco da alla testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ah si, comunque è sicuramente quello,frenetici o meno, prima o terza persona che sia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.