Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 12:11   #1
obaoba_ita
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non riesco ad entrare nell'ip camera

ho resettato un ipcam con il pulsante del reset, ma non riesco ad entrarci più nonostante tento con l'ip e la porta di default. che cosa è successo?
obaoba_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:02   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao
può essere che l'indirizzo di default sia in un'altra classe per cui NON lo raggiungi. Forse devi modificare l'ip del pc che utilizzi per riconfigurare la ipcam. Se la cam ha 192.168.1.254 devi impostare il pc con 192.168.1.xxx
ciao

(avevo dimenticato di scrivere il NON...e non si capiva bene il concetto)

Ultima modifica di blasco017 : 10-09-2012 alle 14:25.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:44   #3
obaoba_ita
Member

forse non sarò stato chiaro.....la cam funzionava tutto bene poi all'improvviso non sono piu' riuscito ad entrare cosi ho resettato. l'ip di default è 192.168.1.XXX:XX nel pc è impostato un ip dinamico 192.168.1.XXX . su ipconfig assegna questo ip 169.254.65.95 in qutomatico. che cosa è successo?
Old 10-09-2012, 17:18   #4
blasco017
Senior Member

non comprendo molto la situazione..
nel pc non avrai impostato un ip dinamico con un indirizzo fisso in una classe... al limite avrai impostato ip dinamico e nella rete ci sarà un dispositivo con il DHCP attivo che assegna gli indirizzi. Se con ipconfig hai letto l'indirizzo ip del pc e corrisponde a quel 169.254... difficile che possa dialogare con l'ip della cam.
Forse hai tolto dalla rete un dispositivo che governava gli indirizzi ip..
butto li... in base a quanto ho capito...
ciao
Old 13-09-2012, 11:37   #5
obaoba_ita
Member

allora, prima riusciscivo ad entrare nell'ipcamera senza problemi , infatti l'ho configurata, ho registrato, l'ho utilizzata anche in remoto ma ad un tratto si è bloccata. Cerco di entrare con l'ip che gli avevo assegnato ma non mi dava risposta, Non riuscendo ad entrar più nell'ipcamera ho pigiato il tasto reset. Ho messo l'ip e la porta di default dell'ipcamera ma non mi da segnali di vita. l'ipcamera è collegata direttamente al pc. l'ip del pc non è assegnato quindi dinamico. l'ip di default della camera è 192.168.1.XXX con porta 81 almeno c'è scritto cosi sull'ipcamera. anche se imposto l'ip statico sul pc 192.168.1.XX l'ipcamera non da segnali.
il mio dubbio è questo per caso pigiando il tasto reset è stato assegnato un ip e una porta diversa da quello di default? se è si come trovarlo? su ipconfig mi da questo ip 169.254.65.95 ma inutilizzabile
può essere la porta bloccata?
Old 13-09-2012, 14:12   #6
blasco017
Senior Member

ciao
non sono pratico di ipcamere...e quindi ragiono come se fosse un altro dispositivo..un router ad esempio... ed anche così non sono un guru!

Il pc è direttamente collegato alla camera travite cavo ethernet?

A me vengono da pensare 2 cose diverse:

1 Se la camera funzionava e di botto non ha funzionato più...può essere che sia saltata e quindi qualsiasi cosa fai non va?

2 Setti bene l'ip del tuo pc? Il 169.254.65.95 di chi è? Il tuo PC o un indirizzo pubblico della ipcamera? Avevo letto qualcosa che le ip camere potevano avere un ip pubblico per essere raggiunte dall'esterno... ed un altro ip per la lan interna.. ma non ne so molto. Certamente se lasci con ip dinamico il tuo pc nella rete manca un dispositivo con il DHCP attivo che gli assegni l'indirizzo che vuoi tu..

Se ti ho detto qualcosa di utile bene..altrimenti ... ho provato ad aiutarti

ciao
Old 14-09-2012, 15:30   #7
obaoba_ita
Member

si l'ipcamera per configurarlo lo attaccato con il cavo ethernet direttamente nel pc come avevo fatto la prima volta.

l'ip 169.254.65.95 è l'ip che viene assegnato automaticamente alla scheda di rete quando attacco l'ipcamera al pc tramite cavo, l'ip lo vedo tramite il comando ipconfig del dos.
l'ip camera ha un suo indirizzo ip di default con la sua porta , manche se provo ad entrarci 192.168.1.126:81 non mi fa accedere.
Old 14-09-2012, 15:56   #8
blasco017
Senior Member

..per quanto ho capito....

la camera ha indirizzo 192.168.1.126

quando tu attacchi la camera al pc tramite cavo ethernet non c'è nulla che possa assegnare un ip al tuo computer che assume uno strano indirizzo che leggi con ipconfig (169.xx....)
scollegato da tutto...prova ad impostare il tuo pc con l'ip fisso a 192.168.1.100
quando fai ipcpnfig devi leggere questo indirizzo.... ora prova a connettere il cavo della camera... verifica con ipconfig che il tuo indirizzo non sia cambiato..
prova a pingare la camera con il suo indirizzo...

non ho capito bene e temo mi sfugga qualcosa...
cosa significava che neanche se cerchi di entrarci con 192.168.1.126 vi accedi...

Quale sarebbe l'ip di default della camera?
Old 14-09-2012, 16:12   #9
blasco017
Senior Member

per cercare le macchine nellami arete io utilizzo un programmino.... SuperScan 3.00 dove imputi gli indirizzi IP da xxx a yyyy dai invio e il programmino cerca in tutta la rete fornendoti l'ip di cosa trova il numero di porte aperte con il servizio abbinato.... però per quanto ne so riesce a dialogare solo con gli indirizzi della stessa classe dell'ip del pc da cui lo lancio... o eventualmente anche in qualche altra classe se c'è un dispositivo in mezzo che instrada...

in pratica la mia rete è in 192.168.0... e vedo il router in classe 1 .. 192.168.1.
perchè in mezzo c'è un firewall che unisce...altrimenti non credo vedrei... ma ne so solo quanto basta a me in questo momento... nel tuo caso ho l'impressione che pc e camera siano in classi diverse e non vi vedete.
Old 14-09-2012, 20:25   #10
obaoba_ita
Member

ho impostato nel pc 192.168.1.XXX
ma non riesco lo stesso accedere all'ipcam.
quando imposto ip automatico nella scheda di rete e attacco l'ipcamera mi esce l'ip 169.254.65.95
ho il presentimento che facendo il reset sia successo qualcosa , e l'ip sia cambiato totalmente dall'ip di default. proverò con lo scanner.
Old 14-09-2012, 20:43   #11
blasco017
Senior Member

non sono pratico di ipcamere..e di tante altre cose.. però avevo intravisto nella guida di una camera dove mi sembrava che avesse anch'essa un dhcp... non è che sia la tua camera ad impostare al pc qull'ip da 169 e rotti.... e che la camera sia sulla medesima classe di indirizzi? E' solo un pensiero a voce alta... magari scrivi il modello esatto della camera... magari qualcuno ce l'ha e la conosce meglio e ti può aiutare più di me.
ciao
Old 18-09-2012, 09:33   #12
obaoba_ita
Member

nella scansione ip mi da sempre questo ip 169.254.65.95. potrebbe essere che ha un suo dhcp ma come accedo all'interno. La telecamera si chiama f-series ip cameras.
Old 28-12-2014, 19:25   #13
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Scusate s riesumo una discussione molto vecchia...
Ma ho lo stesso problema di obaoba_ita con la stessa ipcamera.
Alla fine mi sai dire se hai risolto ed eventualmente come?
Grazie
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian